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stranezze su mx5
#21
matteo1987 Ha scritto:p.s per chi non lo avesse capito io non sono un meccanico.

La precisazione a questo punto era doverosa :haha:
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

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#22
Buonasera....allora allora per fortuna ho risolto....per prima cosa ho smontato il tubo di mandata della benzina la flauto degli iniettori come mi è stato consigliato è girando il quadro ho notato che non arrivava carburante. ..di conseguenza mi sono diretto verso la pompa della benzina, e con grande sorpresa ho visto che qualche topo bastardo aveva tracciato tutti e 4 i cavi, ho ripristinato i collegamenti e woila la piccolina e ripartita, però ho un dubbio.....la lancetta della benzina a macchina spenta deve rimanere a livello del carburante presente oppure deve tornare a 0????? Poi ho notato che picchia leggermente in testa.....e la macchina cmq non rende nel senso che a 5000 giri di 4 marcia non andava più di 100 110 km/h e normale????? Preciso che sulla targhetta nel cofano e identificata come modello
NA cmq un ringraziamento di cuore a tutti
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#23
La lancetta del carburante è normale che rimanga a livello, è un indicatore di tipo frenato quindi rimane in posizione anche senza corrente. Per quanto riguarda le prestazioni, non conoscendo lo stato attuale del motore è d'obbligo un tagliando generale (olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina, candele) poi vai a verificare tutto il resto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#24
la macchina ha 34.674 km e del 92 filtro olio,candele,filtro aria,olio,filtro benzina cambiato circa un annetto fà ma la mcchina non e stata mai adoperata...
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#25
Ho una teoria.....Può darsi che è sbagliata nel caso perdonatemi. ...e possibile che essendo una macchina del 92 e quindi progettata per benzina super (rossa) adesso con la senza piombo avendo meno ottani scoppi in ritardo....e quindi picchia????? Perché è un picchiettio ben diverso da quando è leggermente fuori fase. ...che ne pensate e plausibile??????

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#26
Non credo. ..sennò andrebbero male tutte

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NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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#27
se batte in testa e molto grave, ma e anche molto difficile che sia cosi....

e molto probabile invece che siano le punterie idrauliche a picchiettare, questo perchè essendo rimaste ferme per troppo tempo potrebbero essersi bloccate...
a questo punto se il ticchettio e lieve ti conviene percorrere 2-300 Km ad andatura moderata, poi cambiare l'olio, e percorrere nuovamente 1-200 Km sempre ad andatura da rodaggio.... se ai fortuna potrebbero sbloccarsi e tutto ritorna a posto...



P.S. l'olio di un anno (anche sa ha 10 [dieci] Km), e vecchio!!
molte case costruttrici raccomandano di cambiare l'olio ogni 10000Km o 6 mesi Smile
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#28
Giuro avevo pensato che potessero essere le punterei ma volevo negarlo a me stesso:-) :-) :-) seguirò il tuo consiglio....p.s ma sapete una cosa????? Questa macchina mi sta attirando. ...non so ha una linea dolce ma allo stesso tempo un misto tra sportiva e signorile, non so spiegarlo....se la guardo mi immagino io li sopra senza capote occhialini a 70 km/h in una bella strada tutte curve in montagna con tutto il verde intorno.....mah comincerò a farci un pensierino. ...

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#29
matteo1987 Ha scritto:Giuro avevo pensato che potessero essere le punterei ma volevo negarlo a me stesso:-) :-) :-) seguirò il tuo consiglio....p.s ma sapete una cosa????? Questa macchina mi sta attirando. ...non so ha una linea dolce ma allo stesso tempo un misto tra sportiva e signorile, non so spiegarlo....se la guardo mi immagino io li sopra senza capote occhialini a 70 km/h in una bella strada tutte curve in montagna con tutto il verde intorno.....mah comincerò a farci un pensierino. ...

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adesso non ti resta che farla funzionare e provarla......

che la scimmia sia con te :haha:
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#30
Ale' un altro che nel giro di qualche mese si compra una mx5. .....

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