Dato che sono in procinto di andare a vedere una NB-Fl 1.8 (una delle prime) quasi full optional , da affiancare alla NA. Vorrei chiedere riguardo al fenomeno del famoso "rallo"della frizione. In pratica che fenomeno è precisamente?
Come si fa a verificare se è presente od è già stato risolto in garanzia.
Inoltre, per non aprire un altro post altrove vi domando quali sono i problemi meccanici e non solo meccanici (ganci capotte ?) più ricorrenti sulle NbFl, specie relativamente alla motorizzazione milleotto.
Insomma tutto ciò che controllereste prima dell' acquisto di una simile vettura (oltre alle solite logiche cose di sempre per una vettura usata) per non avere eccessive sorprese.
Grazie
per il primo problema non so nulla, ma per il secondo c'è già un post che si dilunga su quanto richiesto da te! e cmq all'interno del sito dove ci sono le guide mi pare ci sia un articolo su cosa guardare! : Thumbup :
io avevo la 1.6.....col rallo
e pensare che l'ho anche provata prima di acquistarla ma il difetto è venuto fuori dopo una settimana!
insomma in partenza la frizione invece che staccare dolcemente saltella fastidiosamente
e comunque anche il cambio risulta in generale più duro.
per quanto riguarda i ganci capotte avevo quello lato passeggero che si poteva aprire senza premere il pulsantino di sicurezza...ma comunque non è una cosa gravissima.....non si rischia certo che la capotta si apra da sola in velocità :beerchug:
altri difetti non mi pare ci fossero...se mi vengono in mente ti faccio sapere :bye:
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
Per il rallo guarda qui che se ne è parlato a lungo :
viewtopic.php?f=41&t=242
Il problema dei ganci è che fà caxxre il materiale con cui sono fatti, ma anche per questi c'è una guida sulla riparazione : Thumbup :
viewtopic.php?f=14&t=1783&st=0&sk=t&sd=a&hilit=ganci+capotte
Cmq non credi che il secondo punto possa farti rinunciare all'acquisto di un'altra emmeicse : Chessygrin :
Ciauzzzz...
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
Certamante un gancio da cambiare non è un problema, e cio vale anche per la frizione se ralla.
Sono comunque due motivi (specie il secondo) ai quali potersi riferire per tirare il prezzo.
Poi con la "differenza" più qualcosa si ripara o sostituisce dove necessario ....
Grazie
fatti dare il numero di telaio, vai da un conce mazda che conosci e fai controllare a video se sono stati fatti i richiami!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.