Ciao a tutti!!!
Lasciamo stare il motivo per cui sono sparito e cioè che mi sono lasciato con mia moglie, mi sono "ripreso", mi sono rilasciato e ora sto con un'altra splendida creatura e l'unica cosa certa è che w la ***** e poi chissà...!
Ho fatto una ricerca, ma vi dico un po' come sono messo.
70mila km fa ho rifatto la frizione ed ho preso una Exedy base che non mi ha mai convinto del tutto. Sarà forse colpa del rallo della mia NBFL e andava cambiato anche il volano, oppure faceva schifo la Exedy? Possibile che proprio la Exedy faccia una frizione così scadente? Direi quasi che è colpa del volano che Mazda in caso di presenza del rallo cambiava.
Comunque, lascio dal meccanico la Miatina e la ritiro con la frizione che staccava in alto e dovevo faticare un po' nelle partenze da fermo. Mi sono convinto che lo strnzo si sia divertito in mia assenza. Poi, la settimana scorsa, faccio una partenza a razzo fermo al semaforo (eravamo solo io e il mio amico, quindi non stavo gareggiando con nessuno) e sono quasi rimasto fermo mentre i giri del motore salivano e neanche un cenno ad una sgommata: risultato, frizione bruciata.
Ok, pirla anche io, ci sta.
Ora torniamo al volano: secondo voi sarebbe il caso di cambiarlo visto che devo rifare la frizione?
Sto puntando sulla Valeo che ho trovato a 160€ spedita.
Ma per il volano vorrei spendere il meno possibile e vorrei un qualcosa di adatto per l'uso stradale. Non faccio e non farò mai pista.
Vorrei spendere un po' di più, ma ho preso l'assetto nuovo che deve arrivarmi e devo rifare le pastiglie che hanno... ahem....8 anni! :oops:
HELP, please!
(si può ancora dire "w la *****" in questo forum? )
Lasciamo stare il motivo per cui sono sparito e cioè che mi sono lasciato con mia moglie, mi sono "ripreso", mi sono rilasciato e ora sto con un'altra splendida creatura e l'unica cosa certa è che w la ***** e poi chissà...!
Ho fatto una ricerca, ma vi dico un po' come sono messo.
70mila km fa ho rifatto la frizione ed ho preso una Exedy base che non mi ha mai convinto del tutto. Sarà forse colpa del rallo della mia NBFL e andava cambiato anche il volano, oppure faceva schifo la Exedy? Possibile che proprio la Exedy faccia una frizione così scadente? Direi quasi che è colpa del volano che Mazda in caso di presenza del rallo cambiava.
Comunque, lascio dal meccanico la Miatina e la ritiro con la frizione che staccava in alto e dovevo faticare un po' nelle partenze da fermo. Mi sono convinto che lo strnzo si sia divertito in mia assenza. Poi, la settimana scorsa, faccio una partenza a razzo fermo al semaforo (eravamo solo io e il mio amico, quindi non stavo gareggiando con nessuno) e sono quasi rimasto fermo mentre i giri del motore salivano e neanche un cenno ad una sgommata: risultato, frizione bruciata.
Ok, pirla anche io, ci sta.
Ora torniamo al volano: secondo voi sarebbe il caso di cambiarlo visto che devo rifare la frizione?
Sto puntando sulla Valeo che ho trovato a 160€ spedita.
Ma per il volano vorrei spendere il meno possibile e vorrei un qualcosa di adatto per l'uso stradale. Non faccio e non farò mai pista.
Vorrei spendere un po' di più, ma ho preso l'assetto nuovo che deve arrivarmi e devo rifare le pastiglie che hanno... ahem....8 anni! :oops:
HELP, please!
(si può ancora dire "w la *****" in questo forum? )
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Benvenuta ND Artic White!