This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rallo Cambio frizione e volano alleggerito
#11
Avrai beccato una delle tante exedy fasulle che girano?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
Doppiaeffe Ha scritto:Avrai beccato una delle tante exedy fasulle che girano?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Presa nel 2008 su MX5Parts insieme alla loro 'fantastica' pompa acqua che mi si é rotta prima del tempo.

Domanda: dovessi investire un po' di denaro sul volano alleggerito che mi ronza da sempre in testa, cosa consigliare low cost?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#13
Io ho un FxClutch preso su ebay.com dal negozio gripforce. Non mi ricordo bene il costo peró...
  Cita messaggio
#14
Giova636 Ha scritto:Io ho un FxClutch preso su ebay.com dal negozio gripforce. Non mi ricordo bene il costo peró...
Ci sto guardando proprio oggi su quello store

Edit: ho visto che le spese di spedizione sono quasi 200€
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#15
Cercando un po' su eBay ho trovato dei kit interessanti sui 200/300€ composti da frizione e volano XTD o Exedy + volano XTD.
Avrei 2 domande:

1) posso fidarmi di questa XTD?
2) che peso in libre deve avere un volano per solo uso stradale? Non ho idea di quanto pesi l'originale e nelle inserzioni su ebay trovo valori sui 9/12lbs.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#16
Fabiolous Ha scritto:Ci sto guardando proprio oggi su quello store

Edit: ho visto che le spese di spedizione sono quasi 200€

Il volano alleggerito è allergico al vecchio continente.
  Cita messaggio
#17
Fabiolous Ha scritto:Ci sto guardando proprio oggi su quello store

Edit: ho visto che le spese di spedizione sono quasi 200€
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Quando si acquista su ebay non ci si deve spaventare delle spese di spedizione....loro tengono alte tali spese e abbassano quelle del prodotto per pagar meno tasse a ebay stesso. Se acquisti tramite il loro sito vedrai che le spese di spedizione sono più basse ed il volano costa poco più....
Io da loro ho fatto un pacco con 4 frizioni e 3 volani e ho speso meno di 150 euro di spedizione. E il pacco pesava quasi 50kg.
  Cita messaggio
#18
Il problema é che mi costa uguale. Sad
Per il solo volano e 1 kit frizione vogliono 200 euro di spedizione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#19
Fabiolous Ha scritto:Presa nel 2008 su MX5Parts insieme alla loro 'fantastica' pompa acqua che mi si é rotta prima del tempo.

Domanda: dovessi investire un po' di denaro sul volano alleggerito che mi ronza da sempre in testa, cosa consigliare low cost?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


compra un volano da @opensky e fallo fare a un torniere bravo. tu digli che peso vuoi raggiungere e lui lo equilibra e lo rettifica.

penso che i costi siano minori...
  Cita messaggio
#20
Buongiorno a tutti ragazzi!

OT:
Aggiornamento: devo abbandonare il discorso volano perchè ieri sera ho firmato per la casa!
Non so se essere contento o no.
Ho passato 37 anni della mia vita senza una fissa dimora o, almeno per 5 anni ho avuto casa ma era di mia moglie. E adesso l'idea di sapere che sono "bloccato" qui praticamente per sempre mi mette un po' di ansia. Da un lato sono contento perchè finalmente HO CASA MIA!
Fine OT.

A questo punto credo di fare solo la frizione. Anche perchè per qualche anno viaggerò molto meno, purtroppo Sad
Sto pensando ad una Valeo che ho trovato a 170€
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Le varie revisioni del cambio Roberto_mx5_rf 2 414 21-12-2023, 15:59
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 4,029 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,554 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,491 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,187 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NA] cambio paraolio accamme 115 cv ORACLE 5 1,591 02-06-2021, 08:19
Ultimo messaggio: ORACLE
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,724 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
  [NB FL] costi cambio cinghie MCSPresidente 4 1,523 19-04-2021, 12:12
Ultimo messaggio: Number34
  [ND] Cambio olio... John Priming 4 3,006 08-07-2020, 13:16
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NC] Cambio cinghia servizi VolaLazioVola 7 5,912 20-05-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)