Io mi sa che devo approfondire..
Con le frizioni me la sono sempre cavata bene, ho un'auto con 305.000km e frizione originale, qui invece sulla mx5 andiamo maluccio, sono a 58.000km e a caldo la frizione fa pena.
Se in marcia è tollerabilissima, in retro è tutta un saltellìo, ma la cosa che più mi preoccupa è uno strano sibilo in accelerazione, che sento a volte nel momento in cui innesto la marcia, che ho attribuito quasi certamente alla frizione, o meglio, credo, al cuscinetto reggispinta.
In passato ho sostituito una frizione su un'altra auto, e prendendo un pezzo a casaccio non sono rimasto soddisfatto, mi saltella a freddo. Non vorrei rifare lo stesso errore su questa. Per un utilizzo assolutamente NORMALE, cosa potrei prendere? Mi affido al classico ricambio Valeo?
Con le frizioni me la sono sempre cavata bene, ho un'auto con 305.000km e frizione originale, qui invece sulla mx5 andiamo maluccio, sono a 58.000km e a caldo la frizione fa pena.
Se in marcia è tollerabilissima, in retro è tutta un saltellìo, ma la cosa che più mi preoccupa è uno strano sibilo in accelerazione, che sento a volte nel momento in cui innesto la marcia, che ho attribuito quasi certamente alla frizione, o meglio, credo, al cuscinetto reggispinta.
In passato ho sostituito una frizione su un'altra auto, e prendendo un pezzo a casaccio non sono rimasto soddisfatto, mi saltella a freddo. Non vorrei rifare lo stesso errore su questa. Per un utilizzo assolutamente NORMALE, cosa potrei prendere? Mi affido al classico ricambio Valeo?