Salve a tutti e scusate se riprendo qui la discussione dell'argomento già aperto in precedenza, ma ho necessità di captare l'attenzione di tutti quelli che potrebbero darmi importanti suggerimenti.
Tornando al problema della mia NB che non partiva, fatti tutti i test di cui detto in precdenza, ho aggredito la pompa della benzina. Dopo molteplici bestemmie (dovute ai tappi che tengono la moquette della cappelliera), sono riuscito a tirare fuori la pompa dal serbatoio. L'ho provata al banco e l'esito è stato incoraggiante. MORTA
Felice e contento ho estratto la pompa nuova dalla scatola e ho subito notato che il connettore dei contatti elettrici era differente
Ora, la mia domanda è questa:
Siccome non riesco a trovare uno spinotto adatto alla pompa appena acquistata, che ne dite se saldo direttamente i cavi di collegamento originali alle due laminette del connettore nuovo?
Inoltre, la pompa è completamente immersa nella benzina?
Nella connessione originale, i due fili (+ e -) hanno terminali a occhiello che vanno imbullonati su due piccoli prigionieri che sporgono dalla pompa. La connessione è coperta da un cappuccio in plastica che mi pare non sia a tenuta stagna.
Siccome elettricità e benzina tendono a non andare proprio a braccetto,:no_: chiedo informazioni, lumi ed esperienze a tutti.
Grazie in anticipo e a presto.
Tornando al problema della mia NB che non partiva, fatti tutti i test di cui detto in precdenza, ho aggredito la pompa della benzina. Dopo molteplici bestemmie (dovute ai tappi che tengono la moquette della cappelliera), sono riuscito a tirare fuori la pompa dal serbatoio. L'ho provata al banco e l'esito è stato incoraggiante. MORTA
Felice e contento ho estratto la pompa nuova dalla scatola e ho subito notato che il connettore dei contatti elettrici era differente
Ora, la mia domanda è questa:
Siccome non riesco a trovare uno spinotto adatto alla pompa appena acquistata, che ne dite se saldo direttamente i cavi di collegamento originali alle due laminette del connettore nuovo?
Inoltre, la pompa è completamente immersa nella benzina?
Nella connessione originale, i due fili (+ e -) hanno terminali a occhiello che vanno imbullonati su due piccoli prigionieri che sporgono dalla pompa. La connessione è coperta da un cappuccio in plastica che mi pare non sia a tenuta stagna.
Siccome elettricità e benzina tendono a non andare proprio a braccetto,:no_: chiedo informazioni, lumi ed esperienze a tutti.
Grazie in anticipo e a presto.