Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Bisso Ha scritto:posso portarmeli a casa e metterli nella bacheca dei trofei? :haha:
comunque quando butterete giù un programma un po' più preciso mi farò 2 conti... non credo di riuscire a fare tutta la settimana, ma magari qualche giorno... almeno per provarlo sto ring!
in quanto si gira con le mx5 semi-stock come le nostre?
ultima serie di domande di vitale importanza, con quale console e con quale gioco posso imparare da che parte girano le curve?
Tempi non ne ho mai presi, personalmente, ma è una pista che temo molto e quindi vado davvero tranquillo..
Io l'ho imparata con ps3 e gran turismo 5, che è più che sufficiente per capire da che parte gira la curva. Considera che poi dal vivo ciò che ti stranisce sono le pendenze...
omermon Ha scritto:Tempi non ne ho mai presi, personalmente, ma è una pista che temo molto e quindi vado davvero tranquillo..
Io l'ho imparata con ps3 e gran turismo 5, che è più che sufficiente per capire da che parte gira la curva. Considera che poi dal vivo ciò che ti stranisce sono le pendenze... si certo, poi so che il giochi non sono mai molto realistici... Su top gear Jeremy aveva fatto una prova con la nsx a Laguna Seca, non ricordo più che differenza di tempo faceva sul gioco rispetto alla realtà, ma mi sembra una cosa come 10-11 secondi.
però dal gioco si impara se dietro ad un dosso la strada gira a destra o a sinistra, è già utile per non ammazzarsi... ricordo ancora il primo giro di pista a Imola sotto la pioggia, non avevo neanche mai visto un video su youtube ne una gara in TV.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Bisso Ha scritto:si certo, poi so che il giochi non sono mai molto realistici... Su top gear Jeremy aveva fatto una prova con la nsx a Laguna Seca, non ricordo più che differenza di tempo faceva sul gioco rispetto alla realtà, ma mi sembra una cosa come 10-11 secondi.
però dal gioco si impara se dietro ad un dosso la strada gira a destra o a sinistra, è già utile per non ammazzarsi... ricordo ancora il primo giro di pista a Imola sotto la pioggia, non avevo neanche mai visto un video su youtube ne una gara in TV.
ricorda anche, non mi stancherò mai di dirlo: l'auto deve essere PERFETTA per girarci, ogni componente (salvo i freni, forse) viene messa a durissima prova...
Fixed infame :haha:
omermon Ha scritto:ricorda anche, non mi stancherò mai di dirlo: l'auto deve essere PERFETTA per girarci, ogni componente (salvo i freni, forse..e la FRIZIONE!!) viene messa a durissima prova...
Scappo viaaaaa!!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Umby Ha scritto:Fixed infame :haha:
Scappo viaaaaa!!
:haha:
non l'ho scritto per esorcizzarlo...
omermon Ha scritto:ricorda anche, non mi stancherò mai di dirlo: l'auto deve essere PERFETTA per girarci, ogni componente (salvo i freni, forse) viene messa a durissima prova... la mia macchina è sempre perfetta! (sgrat sgrat)
perché dici "salvo i freni"? non si fanno mega staccate?
Ahha xD
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Bisso Ha scritto:la mia macchina è sempre perfetta! (sgrat sgrat)
perché dici "salvo i freni"? non si fanno mega staccate?
più che altro le staccate sono molto spaziate tra di loro, permettendo al comparto freni di raffreddarsi molto bene (con le nostre carriole, ovviamente). Con pochi cavallini quel circuito va fatto "danzando", cioè raccordando bene tutte le curve senza perdere troppa velocità (come faccio io, vero @Tuscany964 ? ).
Una delle più secche è forse quella al ponte di Adenau, in discesa, ma più che altro sono le sospensioni ad essere sollecitate tantissimo, insieme a trasmissione (io ne so qualcosa:oops e motore.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Bisso Ha scritto:perché dici "salvo i freni"? non si fanno mega staccate? Tre veramente importanti (Tiergartner, Aremberg, Breidscheid)
Non pensare ai tempi, prenderli è il modo migliore per farsi male. Tieni presente che nei giorni di circolazione turistica potresti trovare pullman, camper, famiglie a passeggio, lavori in corso, motociclisti sdraiati...
La ND non esiste.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Comunque mi prenoto per farti da copilota al primo giro
La ND non esiste.
|