This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 o 2.0 nc
#11
perfetto, grazie a tutti per le delucidazioni e per avermi chiarito meglio le idee ThumbupThumbupThumbupThumbupThumbupThumbupThumbup
  Cita messaggio
#12
Seconda auto?

Cerca la mx5 definitiva, cerca una NA.Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#13
Non lo intossicare... senno non ci leva piu' le gambe... :haha:

2.0 a vita cmq, anche come consumi arrivi sui 500Km se vai piano, poi la 6a marcia ti da' la mano per consumare giusto.
Come bollo a firenze stiamo a 360 annui e assicurazione 600€ anno in prima classe.
Ma non e' questo di cui ti preoccuperai... :giggle:

[Immagine: 1549276_10202862527795154_1770664858_n.jpg]
600 vs Lambo...un duro duello
http://www.youtube.com/watch?v=zCT_GjKcZ18


MX5 miata spare parts Marketplace Europe ENJOY!!
https://www.facebook.com/groups/Mx5MarketplaceEurope/
  Cita messaggio
#14
Anche se sono di parte vai di 2000!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#15
Visto che tra tutti i signori che ti hanno risposto non c'è nessuno che ha il 1.8, ti dico la mia, sebbene non ci sia molto da aggiungere rispetto a quello che già ti é stato detto! Smile
in senso assoluto, meglio il 2.0 rispetto al 1.8.
Più coppia, più cavalli, LSD, 6m et cetera.
Poi nel concreto dipende da cosa stai cercando! Io per esempio ho scelto il 1.8 perché era la mia prima auto, mi veniva finanziata dai miei ed era già tanto che fosse un 1.8 Smile dovevo risparmiare su bollo, assicurazione e consumi (che in realtà sono praticamente identici..il 2.0 anzi conviene in autostrada, mente i 1.8 fa qualcosa di meglio in città).
se avessi potuto OVVIAMENTE avrei scelto il 2.0 Smile
Dettoq questo, il 1.8 é spesso bistrattato e sottovalutato.. Mazda stessa lo fa..indicando lo spunto da 0-100 in 9.9 quando i realtà è 9 o persino qualcosa meno!
a parere mio le due motorizzazioni sono destinate ad utenze diverse... Se si è in cerca di prestazioni consistenti! e si è intenzioni ad andare spesso in pista... il 2.0 è doveroso!
Se la pista e le prestazioni non sono così importanti, si cerca anzi di risparmiare (quando io feci l'acquisto, con il mio budget, potevo prendermi o 1.8 con meno di 40k km del 2008/2009 oppure 2.0 con più di 50k km e raramente post 2007) quello che conto è il piacere di guida di un cabrio con un così bel telaio e sterzo, allora il 1.8 è perfetto ugualmente Smile

infine, tutti su questo credo concorderanno.... I cavalli non bastano proprio mai :p

se hai domande più specifiche sul 1.8 chiedimi pure!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#16
-malleus- Ha scritto:Seconda auto?

Cerca la mx5 definitiva, cerca una NA.Wink


Da considerare.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#17
Daviz Ha scritto:Da considerare.

Esatto, la mia non era affatto una provocazione.Wink

Avessi avuto la possibilita' di tenere una sola vettura e non volendo rinunciare alla mx5, avrei valutato la NC: moderna, sicura e cmq 3 spanne sopra qualsiasi altra auto del segmento B-C....

Ma potendo tenere un giocattolino da togliere il week end, cosa c'e' di meglio dell' NA?

Molto meno filtrata, magari pure ventennale.....col suo budget poi avrebbe l'imbarazzo della scelta....Big Grin
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#18
-malleus- Ha scritto:Seconda auto?

Cerca la mx5 definitiva, cerca una NA.Wink


:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#19
Umby Ha scritto:"il piacere di guida di un cabrio con un così bel telaio e sterzo, allora il 1.8 è perfetto ugualmente Smile"

T'hai sbagliato macchina te lo dico :haha:
600 vs Lambo...un duro duello
http://www.youtube.com/watch?v=zCT_GjKcZ18


MX5 miata spare parts Marketplace Europe ENJOY!!
https://www.facebook.com/groups/Mx5MarketplaceEurope/
  Cita messaggio
#20
Io ho una 1.8 RC, non ne sono affatto pentito, la tengo come vettura stradale turistica, non ci faccio i traversi, ci vado in giro tranquillo e rilassato e dopo aver fatto angoli e assetto stradale è perfetta.
Per andare in pista ho una NA 1.8, motore, assetto e freni rifatti, sedile da corsa con cinture a 4 punti, semi-slick. Divertimento puro. Ma non ci si gira per strada, è faticosa (proprio perché assettata da pista).
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)