This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] xxr 527 x NC
Salve a tutti, in previsione della bella stagione e del ritorno alle gomme estive sto pensando di cambiare i miei RPF1, o quel che ne rimane :dispair:, in favore degli XXR 527, in particolare nella misura 17x8.25 et 35 che da quanto ho capito leggendo in giro non necessitano di roll o di camber estremo. Siccome sull'8.25 le gomme standard per la nostra NC si riescono a montare, ma dubito che lavorino al meglio sono moooooolto propenso a passare a delle 225/45 che di sicuro lavoreranno meglio su quel canale, sono sicuramente più "comfortevoli" e vista la diffusione su qualsiasi tipo di auto si trovano anche a prezzi onesti.

Ora le mie domande sono :

Mi confermate che la misura non è troppo estrema e che posso montarli senza problemi ?
L'omologazione delle 225 è ancora possibile ? Ho sentito più di uno lamentarsi che mazda ultimamente non è più così libertina nel concedere le omologazioni....
Conosciete qualche negozio dove acquistare gli xxr ? Io ho trovato questo in italia : http://www.cerchishop.com/shop/product_info.php?cPath=2759_2764_2844&products_id=3523 , il prezzo del singolo cerchio è il doppio che in USA che però una volta aggiunte spedizione e dogana non è più così vantaggioso... Mentre in USA : http://lsdmotorsports.com/ctgy/XXR-527.html
  Cita messaggio
Sulle omologazioni Mazda c'è già un thread esaustivo dove è tutto spiegato.
La misura che chiedi la concedono senza problemi.
Quei cerchi con quell'et, canale e con le 225 richiedono una rollatina di sicurezza dietro. Così puoi ancora regolare il camber senza patemi d'anima e non sei costretto a girare a - 2.5 dietro.
  Cita messaggio
Secondo la mia esperienza dovrai necessariamente rollare al posteriore ed anche scamberare.
Scordati anche di abbassare troppo l'auto. Toccherai inesorabilmente i locari anteriori ad ogni minimo dosso.
Se proprio vuoi montare quei cerchi, cambia misura di gomma. L'unica "comoda" è la 215/40.
  Cita messaggio
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?p=5624537
[Immagine: megara07012012016.jpg]
Citazione:"Here are some pics of the wheels (in gold), combined with Eibach Pro Kit and oem 205/45/17 tires.
No fender rolling or pulling and no crazy neg camper (just -1.5). Wheels are 900gr heavier than the oem 17''.

con le 215/40 come già consigliato sicuramente riduci lo stretch dei sidewall della gomma, recuperi leggermente la differenza negativa di peso rispetto al setup OEM.
A fronte di un comfort di marcia leggermente inferiori per via della spalla più bassa (e tendenzialmente più rigida)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Grazie x le risposte ! Comunque mi son dimenticato di specificare che l'assetto è stock e anche per il futuro escludo di abbassarla più di tanto perchè ho dei problemi di altezza con la rampa di casa... Per rollatina di sicurezza comunque intendete all'interno del passaruota vero ? Non vorrei toccare l'esterno....
  Cita messaggio
HybridMik Ha scritto:Mi confermate che la misura non è troppo estrema e che posso montarli senza problemi ?
L'omologazione delle 225 è ancora possibile ? Ho sentito più di uno lamentarsi che mazda ultimamente non è più così libertina nel concedere le omologazioni....
Conosciete qualche negozio dove acquistare gli xxr ? Io ho trovato questo in italia : http://www.cerchishop.com/shop/product_i...ts_id=3523 , il prezzo del singolo cerchio è il doppio che in USA che però una volta aggiunte spedizione e dogana non è più così vantaggioso... Mentre in USA : http://lsdmotorsports.com/ctgy/XXR-527.html

Con ET35 e le 225 devi rollare flat o quasi al posteriore, con camber sicuramente almeno -1°30', meglio -2°.
Anteriormente rischi contatti piuttosto seri soprattutto se giri basso di assetto come giustamente dice Gerry. Purtroppo davanti non c'e' molto da rollare se non smontando i locari in plastica.
Mazda non ERA propensa a concedere omologazioni, ora fortunatamente lo e' di piu' come spiegato nel thread apposito in area documenti, dove trovi anche un elenco delle misure possibili. 225/45-17 vengono rilasciate senza problemi.
Gli XXR puoi prenderli qui

http://www.nlmotoring.com/XXR-527-Wheels-s/1649.htm

dove hanno anche una versione Bronze esclusiva per loro.
  Cita messaggio
Io insisto nel dire che 225/45 ed ET35 non sia un accoppiamento facile. Poi per carità... Volendo ci sta qualsiasi cosa...
  Cita messaggio
Un 225 con et40? idem vero?

Ancora meglio, un 225 con che et starebbe senza rollare? (contando che io sto girando 205 et40 ora con le estive, non tocco, ma a tampone distruggerei sicuro..)
  Cita messaggio
225 ET40 meglio, senza rollare ci sta ET48 -2° camber.
  Cita messaggio
Ok thanks.. tanto so già che non omologherò mai nulla, ma avevo detto così anche per altre cose che ormai ci sono xD Magari se mi capita a tiro un set di 17 et48 a poco.. tanto i 2° sono la base dell' assetto, a meno non ci va! :oops:
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)