This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiave dinamometrica
#1
Un saluto a tutti, siccome dovrò fare lavori importanti, mi serve una chiave dinamometrica, ne ho già una di fascia bassa (veramente bassa...), comprata diversi anni fa per qualche lavoretto, ma ora ne vorrei prendere una seria.

Ovviamente non voglio svenarmi, quindi quello che vi propongo sono prodotti di marche conosciute ad un prezzo umano...

Sono orientato per una digitale, che ritengo più pratica di quelle tradizionali.
Vorrei sapere che ne pensate, e magari qualche opinione diretta se qualcuno la possiede o l'ha usata.

L'oggetto in questione è questo:

http://www.usag.it/catalog/it/products/d...ppiaangolo
  Cita messaggio
#2
Quella digitale mi mancava davvero...non credo che grande in quella maniera sia molto pratica però :what:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#3
Sono anni che ci sono le chiavi dinamometriche digitali, il fatto è che ora i prezzi si sono umanizzati...
A me non sembra poi così grande.... fammi un esempio pratico su cosa potrebbe interferire....

Esiste anche questa, palesemente cinese...: http://www.ebay.it/itm/US-PRO-Profession...589d285cee
  Cita messaggio
#4
Costa Ha scritto:Quella digitale mi mancava davvero...non credo che grande in quella maniera sia molto pratica però :what:

perchè integra anche il goniometro!

non sapevo facessero degli aggeggi del genere, ho sempre visto la dinamometrica normale o digitale e il classico goniometro da usare con le chiavi a cricchetto
  Cita messaggio
#5
se vuoi materiale buono, Usag e beta, sono le 2 aziende di riferimento.... ma se invece vuoi spendere poco ma non vuoi avvicinarti troppo al mondo cinese prova a guardare Fervi, per quanto ne so su molte cose hanno prodotti buoni a prezzi ragionevoli....

ma scusa cosa devi fare con una chiave cosi? te lo chiedo perchè io ho una dinamo metrica tradizionale, anche molto usata, e va benissimo per chiudere un motore... quella digitale la trovo sprecata per questi lavori...
  Cita messaggio
#6
Io le ho sempre viste in linea di montaggio in Ducati e in altre aziende specializzate perché vengono monitorate costantemente, ma per un uso obbistico/semiprofessinale le trovo un pelo sprecate, poi ognuno è libero di mettersi nel carrello le chiavi che più ritiene consone Thumbup
Sicuramente sono comodissime per montare le bielle in titanio (bisogna controllare coppia/angolo e allungamento vite :whatSmile
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Se avete guardato il video del link che ho messo, avrete visto le cose che si possono fare, due cose che trovo comodissime sono la possibilità di impostare nella memoria le coppie desiderate, così facendo un lavoro dove occorre avvitare bulloni diversi nello stesso pezzo, il cambio di coppia è molto più agevole, ma l'altra cosa, ancora più importante, è che dopo il BEEP, memorizzi a video la coppia effettiva di serraggio applicata, infatti nella chiave tradizionale se uno non molla subito dopo il CLIC stringe ancora, qui idem, però ti fa vedere il valore effettivo...
Si non sono cose indispensabili, però sto' attrezzo costa 168 euro, una chiave tradizionale di marca con più o meno gli stessi valori di serraggio viene sui 120 euro, secondo me la differenza è minima e il gioco vale la candela, 48 euro li spendo volentieri in più per un attrezzo del genere...

Riguardo all'attrezzo similare della FERVI, cinese pure lui, è identico a quello dell'altro link che ho postato
  Cita messaggio
#8
GTman Ha scritto:Riguardo all'attrezzo similare della FERVI, cinese pure lui, è identico a quello dell'altro link che ho postato

su questo sono d'accordo con te Wink
  Cita messaggio
#9
Ma qualcuno ha mai provato a vedere se quelle cinesi sono tarate bene? Confrontandola con una seria

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#10
Si, in genere da nuove le "cinesi" da nuove sono ben tarate, magari si starano più in fretta nel tempo, comunque si tarano con una brugola, il problema è avere il riferimento giusto
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)