This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I LOVE MX5......che roba!!
salve a tutti !!!

sono un grande appassionato di motori e meccanica, il primo amore sono state le moto, ma poi con il tempo mi sono appassionato anche a tutto il resto..ovviamente auto, moto d'acqua, barche ecc...importante è che avesse un motore...!!!. mi sono perso per le spider quando avevo 20 anni....ovviamente la mia prima fiamma è stata una mx5 mk1!! mha!! una mk1 mk1!! anno '92 116cv ovviamente "bloccaggio posteriore!!" èd è stata passione!!!...in assoluto l'auto con la quale mi sono più divertito.... assetto coni regolabile, cercchi spidline oro 15 (negli anni 90 erano super moda), spoiler ecc, mi ricordo la prima volta che la vidi la prima mx5... non sapevo neanche che esistesse, ma subito capì che nella sua semplicità aveva tutto quello che mi piaceva !!! 2 posti, bellezza da vendere, motore e ovviamente trazione posteriore con bloccaggio!! e il farettino a scomparsa???!!! capolavoro!!.... ma ci pensate che un 'auto così è nata quando ancora era in voga la ritmo?!!!......
insomma sono stati anni stupendi e non solo perchè io di anni ne avevo 20!!!
...poi però l'ho voluta tradire...:oops::oops::oops:
ho acquistato una lotus elise...gran mezzo...un auto da corsa su strada, vetroresina alluminio e carbonio, persino i dischi freno erano in alluminio...si mi sono divertito....ma la mia mx5 mk1 rossa, cerchi oro, non me la sono mai dimenticata..come del resto capita per ogni primo vero amore!!!....
allora dopo qualche anno l'ho rivista..era sempre lei, bellissima e l'ho ricomprata e ancora ce l'ho!!!!!!
ma non è finita.....innamorato della nonna, poco amante della mamma...ma visto la figlia..mi sono innamorato anche di lei e allora ho acquistato una bella mx5 mk3 !!! l'ho liffata come volevo, assetto, cerchi 17 gomme 225!! ed ora mi sto dedicando al motore....causa lieve tamponamento..sto smontando tutto...cambio, frizione....elaborazione testa, alberi a camme, via l'orrendo primo catalizzatore....e vediamo che scappa fuori!!!! perchè è si una gran macchina...ma il motore..non è che non vada...ma troppo lineare!!!! per vedere se va bisogna guardare il tachimetro, la nonna più piccola di cilindrata e di cv ma si sentiva a eccome!!!!!.....insomma vediamo che succede e come va!!! ......la mia è un 1.8 cc..lo so che in tanti mi direte prendi il 2.0...ma che vi devo dire, il gusto è crearla come più ti piace.....come harry quando costrisce la mitica 46 su giorni di tuono!! Big Grin guardate!!!
[video=youtube;CXOMswAAxX0]https://www.youtube.com/watch?v=CXOMswAAxX0[/video]
spero che qualcuno mi capisca....
sotto ho inserito qualche foto..
[Immagine: 20351_1255035187709_7726415_n.jpg][Immagine: 993513_10200934945247588_769612158_n.jpg][Immagine: 20351_1255035147708_431841_n.jpg]
  Cita messaggio
Welcome Big Grin

Primooooooooooooooooooooooooo:primo:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
non c'ho capito praticamente nulla, comunque benvenuto! Big Grin
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Drakkar Ha scritto:non c'ho capito praticamente nulla, comunque benvenuto! Big Grin

La troppa passione fa scrivere di getto!! :haha:
Benvenuto!!
Vedo che il forum si sta popolando di smanettoni con forti competenze di manualità Big Grin bene bene!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
Benvenuto!!! Le rosse sono le mx5 più belle... inutile girarci intorno ! Wink
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
grande passione ! benvenuto !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
quel passaggio di giorni di tuono è indimenticabile e di tanto in tanto lo guardo, passione all'ennesima potenza!

benvenutissimo! Smile
  Cita messaggio
Benvenutooo!! Io solo una cosa non ho capito:
hai venduto la mx5 e poi hai ricomprato sempre quella che una volta era tua????
  Cita messaggio
Direi che è chiarissimo, si è ricomprato l'auto che aveva (la NA)! e ora ha pure la nipote Big Grin
Complimenti per la passione e benvenuto!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Ciao e : Welcome :
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio