This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti, mi presento
Vivi lassù? Parlamento europeo? E magari vai anche in bici per le strade del giro delle Fiandre e delle altre classiche del ciclismo! Che bene!
Il sindaco Beltrame è ancora "Il Sindaco"! Gli altri non contano! Smile
Non voglio indagare, ma ricordo che la figlia era proprio una bella ragazza.
Hai fatto bene a far correggere l'annuncio, chissà quali altre amenità avevano scritto... Sai se ora la descrizione è corretta? Dice che la macchina ha controllo trazione e stabilità. Il venditore della concessionaria (credo faccia anche parte della proprietà) è di Flumignano, il che mi rassicura almeno un poco. Ma come hai potuto vedere, non conosce bene l'auto. Però mi ha detto che non ha i controlli elettronici: trazione posteriore pura e semplice e nella officina dove lavoro mi hanno già messo paura con la storia che sul bagnato vado contro un palo alla prima curva! Mi pare un'esagerazione grande come il nostro campanile!
In realtà il venditore mi ha solo detto che il tagliandone è stato fatto, ma non ho mica pensato di farmi mostrare la fattura o la ricevuta fiscale, e sì che sono del mestiere, so quanto sono importanti e quanto costano certe cose, ci faccio preventivi e conti quasi ogni giorno! Mi sono fatto abbagliare dalla bellezza del colore e della macchina in generale...
Speriamo bene...
  Cita messaggio
Benvenuto sono anch'io alla ricerca di una sport 1.8 gia' avuta! Se serve aiuti soi di feagne mandi.
Hai preso il 1.6 di trieste? Bostik
  Cita messaggio
@Bostik, sì ha preso quella.
@jeluca no, non sono un euro qualcuno. Smile
bici sì ma meno che in Olanda. Nel dubbio mi son portato il motard che avevo a Pagnacco Wink
la Anny ha un bel 1800 da 140 cv, cambio a 6 marce molto corto grazie alla coppia conica 10 39.
differenziale Torsen. ABS. Nessun controllo.
io che ho la 1600 da110 ma rapporti ancora più corti posso dirti che una parte di verità c è.
soprattutto nelle rotondine tascabili il diff pompa troppa coppia alla ruota interna. Se è bagnato l auto parte.
il mio consiglio è di andare ai Rizzi quando piove e passarci un allegro pomeriggio.

se la cosa ti piace, ti direi di abbonarti alla pista di Tolmezzo e alle gomme dietro cinesi Smile

un periodo di apprendistato te lo consiglio perchè le Traz Posteriori hanno davvero un comportamento diverso.

Il tagliandone meglio verificarlo.
le Ns auto sono robuste ma almeno quello. E poi si parla di 500/1000 euri a seconda se lo fai in cantina o da Mazda.
Cinghia distribuzione, pompa acqua.
poi sarebbe da dareun occhio a attuatore e pompa frizione ( master and slave) e relativo serbatoietto, magari con l olio scuro scuro.

vai tranquillo, ti divertirai un sacco!

Se la riporto giù d estatepasso a trovarti!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
A passi spes par feagne in bici, mi plas la par Vilevert e par le panoramiche di San Denel Smile
Ho preso quella di TS, da Girometta che è Saab e io ho guidato una 9.3 fino a qualche mese fa. Ma la mia è un 1.8... c'è tanta differenza tra i due motori?
  Cita messaggio
Mi sa che sbaglio sempre a piazzare la risposta... Scusate, non sono mai stato iscritto ad un forum, non ho un account facebook e mai l'avrò, uso internet solo per Ebay, Amazon e notizie sugli sport "americani" (e adesso per guardare le MX5 Smile).
Verificherò la documentazione del tagliandone ed il resto dai miei colleghi meccanici e se quelli non hanno tempo da un mio amico che lavora in un'altra officina ed è un drago. Ma ragazzi, io sono un tipo tranquillo, non fatemi fare cose da pilota, tipo piste e robe del genere, che non sono per me
  Cita messaggio
Anchio ho una 93 cabrio ma non fa venire i brividi come la mx-5 1.8 sull'asciutto una figata sul bagnato un gran bel balletto ma....provare per credere.
  Cita messaggio
Luca, se vuoi rispondere a un messaggio specifico c è qui sotto "rispondi citando". Comunque l ordine è sempre ultimo è il più recente.

per quello che riguarda pista etc, nessuno ti dice di correre. Imparare cosa succede sul viscido e quando perde aderenza sì, te lo consiglio Smile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Grazie mille a tutti per i consigli (specialmente ai friulani Smile ), mi tocjarà fa un pocje di pratiche e sta atent di no fa casins....
  Cita messaggio
Ma per caso siccome ho gola di mx5 ci sono altre occasioni 1.8 in fvg? Grazie blave!
  Cita messaggio
benvenuto!
  Cita messaggio