This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo logo Fiat Chrysler....
non cogli il fatto che per lungomtempo la fiat è stata mantenuta in connivenza coi sindacati. Non stai capendo che gli Agnelli e marchionne possono fare quello che gli pare, ma ciò non toglieche la Fiat sia stata un pessimo investimento per lo stato. È così complesso?

p.s. se la fiat fa auto così fighe perchè non ti sei fatto una barchetta? già...è TA...mentre tutte le altre spider del periodo sono TP...che babbi gli altri produttori
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:non cogli il fatto che per lungomtempo la fiat è stata mantenuta in connivenza coi sindacati. Non stai capendo che gli Agnelli e marchionne possono fare quello che gli pare, ma ciò non toglieche la Fiat sia stata un pessimo investimento per lo stato. È così complesso?

p.s. se la fiat fa auto così fighe perchè non ti sei fatto una barchetta? già...è TA...mentre tutte le altre spider del periodo sono TP...che babbi gli altri produttori

...luca di auto buone la fiat ne ha fatte ...ok avrà fatto la barchetta ma di sicuro sta messa meglio di mazda.
  Cita messaggio
i soliti discrosi triti e ritriti....e vedo solo e sempre una costante:
gente che spala ***** sulle fiat macchine quando magari non ne hanno posseduta mezza.

per la fiat azienda ha fatto e fa porcate come tutte le grandi aziende.
io di gente che si è arricchita onestamente ne vedo gran poca.

quasi niente
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Luca, oggi ti ci vuole il diazepam....:haha::haha: Ci mancava la fiat a coronarti la giornata..:giggle:
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
lucazam Ha scritto:non cogli il fatto che per lungomtempo la fiat è stata mantenuta in connivenza coi sindacati. Non stai capendo che gli Agnelli e marchionne possono fare quello che gli pare, ma ciò non toglieche la Fiat sia stata un pessimo investimento per lo stato. È così complesso?

No, sei tu che non cogli il fatto che gli stabilimenti Fiat italiani sono stati mantenuti in connivenza coi sindacati, perché già agnelli senior aveva minacciato di spostarsi altrove quando l'aria iniziava a puzzare. È una cosa ben diversa.

Io di Fiat ne ho avute parecchie in casa, e mi sono sempre trovato benissimo, dalla 127 903cc alla ritmo 1.3 "super75", alla punto Hgt.

Il fatto che la Mazda abbia fatto un auto stupenda come la nostra non significa che anche la Fiat non abbia fatto storia nell'automobilismo, nonché dei motori "consumer" tra i migliori al mondo.

Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Ho letto che pagheranno le tasse al fisco inglese: bell'investimento quello dell'Italia...ha dato soldi per decenni alla Fiat, e ora che c'ha qualche quattrino in tasca li va a dare al Regno Unito...Sanno come attirarsi le simpatie degli italiani: fanno macchine che fanno cagare, gli ciulano i soldi, li regalano agli altri...

Purtroppo ho pensato la stessa cosa anch'io. SGRUNT!: Evil :

Nello specifico, son rimasto deluso dalla "sede legale" all'estero
dopo tutti i soldi presi dagli italiani per anni anni e anni.
Ma forse è l'ennesimo segnale che il Governo Italiano debba cambiare qualcosa
e tutelare maggiormante le nostre aziende, invece di spolparle come sta facendo adesso!

Personalmente ho avuto diverse Fiat ed auto del gruppo, certamente la qualità degli assemblaggi
non è mai stata il suo punto forte, ma io non son rimasto troppo deluso...
...anche se la mia Coupé Turbo 16v Plus acquistata a Gennaio del 1994
dopo averla vista in anteprima al Motorshow del 1993,
mi ha dato una camionata di problemi nei tre anni che l'ho tenuta.

Adesso, la nuova gestione di FCA potrebbe davvero fare grandi cose
e le auto potrebbero tornare ad essere interessanti (vedi Alfa 4C e futura berlina a traz.posteriore),
ma questa storia della sede legale all'estero mi sta facendo incaXXare.
Peccato...
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Qualsiasi paese con politiche lungimiranti investe in aziende e settori strategici... non sono storie tutte italiane. Se poi le cose vanno male in Italia e meglio in un altro paese, vale la pena farsi qualche domanda in più e non limitarsi a ripetere le stesse giustificazioni che vengono dalla stessa classe dirigente.

Discorso che puoi fare se non hai un landini o una camusso a capo di sindacati strategici.
La colpa é al 99% di fiom e cgil ... marchionne ha fatto quello che doveva, andare in posti civili, dove non ci sono parassiti di sinistra

inviato dal petofono
  Cita messaggio
La situazione italiana là conosciamo ... Le tasse sono arrivate a livello di pura estorsione.
Non si può fare impresa in Italia ... Anche se Fiat fa incazzare me per primo ammetto che debbano guardare gli interessi aziendali... Come sempre hanno fatto!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Diciamo grazie a fiom/cgil/sinistra italiana che a furia di lottare contro la meritocrazia e contro la competitivitá. Andava fatta fallire decenni fa.

inviato dal petofono

Se la meritocrazia è quella che ha fatto diventare la Nicole Minetti consigliera regionale, allora sono anch'io contro la meritocrazia

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:i soliti discrosi triti e ritriti....e vedo solo e sempre una costante:
gente che spala ***** sulle fiat macchine quando magari non ne hanno posseduta mezza.

per la fiat azienda ha fatto e fa porcate come tutte le grandi aziende.
io di gente che si è arricchita onestamente ne vedo gran poca.

quasi niente

abbiamo avuto:

tre 132
una alfa 90
una ritmo 65 cl
una panda 4x4

l'unica buona era l'ultima.

Attualmente le uniche decenti sono 500 e panda...ma essendo la proprietà estera e prodotte in polonia, posso considerarle macchine italiane?
  Cita messaggio