This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ennesimo tentativo per togliere il superbollo
...è tutta colpa dei sindacati comunisti! (.cit)

...scusate volevo essere il primo a dirlo. :haha:
  Cita messaggio
Oggi leggevo la recensione su Auto della nuova RS6: 4.0 V8 biturbo 560cv.

Bollo normale 1480€ (che comunque e' gia' maggiorato perche' supera i 100kw) + 5000€ circa di superbollo!!!

Ora, mi sta bene che chi acquista un'auto che costa quanto un appartamento (si parla si 112.000€ di listino, che con alcuni optional quasi obbligatori per il livello di auto tipo freni carboceramici, limitatore a 305km/h ed altri ammennicoli arriva a quasi 150.000€!) non abbia problemi a sganciare 6500€ di bollo all' anno, ma mi pare comunque un'esagerazione.

Soprattutto, come giustamente detto, questo rende la rivendibilita' (gia' critica per il tipo di auto) praticamente impossibile, quindi lo stato oltre a non incassare l'iva su tali auto (ed il 22% su 150.000€ sono un bel po' di soldi), non incassa le tasse, l'iva, le accise, lo smaltimento dei rifiuti, i passaggi di proprieta' ecc. creati dalla manutenzione e dalla gestione che un'auto del genere richiede.

Boh, mi pare che non sia questo il modo migliore per fare cassa...e i dati mi pare che lo dimostrino
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Se ricordate, quando la verde è arrivata sui 2 euro c'è stata una riduzione del 5% delle vendite di carburanti...ergo, tirare troppo la corda poi si rischia di romperla.
Anche un babbeo ci arriva, ma tant'è...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
enrymx5 Ha scritto:Per fortuna si stanno accorgendo che, anziché guadagnarci, col superbollo ci stanno rimettendo: hanno registrato minori entrate a partire dalla sua introduzione.

Sì... ora si accorgono anche del fatto che le entrate diminuiscono e si comportano in maniera intelligente e ragionevole per risolvere la situazione. Anzi... è da poco che succedono cose di questo genere: sono convinto che risolveranno in breve tempo la situazione.
Ma allo stetto di Suez vogliono smettere di litigare?!? Non vedo l'ora che raggiungano un accordo, così levano la relativa accise dalla benzina.

Fly Lemon Ha scritto:Ora, mi sta bene che chi acquista un'auto che costa quanto un appartamento (si parla si 112.000€ di listino, che con alcuni optional quasi obbligatori per il livello di auto tipo freni carboceramici, limitatore a 305km/h ed altri ammennicoli arriva a quasi 150.000€!) non abbia problemi a sganciare 6500€ di bollo all' anno, ma mi pare comunque un'esagerazione.

...ma con questo costo, sembra che l'auto non sia sua e che debba pagarne il noleggio!
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Oggi leggevo la recensione su Auto della nuova RS6: 4.0 V8 biturbo 560cv.

Bollo normale 1480€ (che comunque e' gia' maggiorato perche' supera i 100kw) + 5000€ circa di superbollo!!!

Ora, mi sta bene che chi acquista un'auto che costa quanto un appartamento (si parla si 112.000€ di listino, che con alcuni optional quasi obbligatori per il livello di auto tipo freni carboceramici, limitatore a 305km/h ed altri ammennicoli arriva a quasi 150.000€!) non abbia problemi a sganciare 6500€ di bollo all' anno, ma mi pare comunque un'esagerazione.

Soprattutto, come giustamente detto, questo rende la rivendibilita' (gia' critica per il tipo di auto) praticamente impossibile, quindi lo stato oltre a non incassare l'iva su tali auto (ed il 22% su 150.000€ sono un bel po' di soldi), non incassa le tasse, l'iva, le accise, lo smaltimento dei rifiuti, i passaggi di proprieta' ecc. creati dalla manutenzione e dalla gestione che un'auto del genere richiede.

Boh, mi pare che non sia questo il modo migliore per fare cassa...e i dati mi pare che lo dimostrino

Ma infatti il problema non è per il primo proprietario...
Chi spende 150.000 euro in un'automobile non ha problemi di bollo...

...il problema LO TROVA l'eventuale secondo proprietario, che magari
avrebbe 40/50.000 euro per togliersi la soddisfazione di una RS6 usata
con soli 2/3 anni di vita e 30.000km sul groppone, ma...

....certamente non potrebbe spenderne € 6500 di bollo.

Peggio ancora se l'auto passerà i cinque anni.
Sarebbe posta in vendita a € 25.000 e l'eventuale compratore
sarà veramente impossibilitato a pagarne 6.500 di bollo!!!!!!!!!

Il dramma è che hanno ammazzato il mercato dell'usato, purtroppo....:cry2:
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Oggi leggevo la recensione su Auto della nuova RS6: 4.0 V8 biturbo 560cv.

Potrebbe essere anche un modo per disincentivare l'acquisto e di conseguenza la produzione di un certo tipo di auto. Francamente ci sono tanti modi per far girare l'economia... quello del comprare un ce**o di audi sw da 560cv non mi sembra il più intelligente.

Preferirei che i 560cv fossero confinati in auto che vale la pena vedere in giro e non su auto a cui ne avanzerebbero la metà e che vengono utilizzate per fare la spesa.

Dai su... se al posto di ogni audi RS6 ci fosse una Countach sarebbe un mondo migliore! :haha:
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Sì... ora si accorgono anche del fatto che le entrate diminuiscono e si comportano in maniera intelligente e ragionevole per risolvere la situazione. Anzi... è da poco che succedono cose di questo genere: sono convinto che risolveranno in breve tempo la situazione.
Ma allo stetto di Suez vogliono smettere di litigare?!? Non vedo l'ora che raggiungano un accordo, così levano la relativa accise dalla benzina.

Tu ci scherzi, ma ho letto che al governo è uscito veramente il.discorso di togliere il superbollo proprio perché hanno minori entrate...solo poi la cosa è morta subito lì. Ovviamente...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Che storia il concetto de....se non hai problemi di soldi, puoi anche pagare tasse assurde. (anzi, e' del tutto normale!)
Ogni giorno una perla.Big Grin
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Che storia il concetto de....se non hai problemi di soldi, puoi anche pagare tasse assurde. (anzi, e' del tutto normale!)
Ogni giorno una perla.Big Grin

Nessuno mi pare che abbia detto questo, anzi, gia' che ci sei, facci partecipi e dicci dove lo hai letto invece di fare sempre le battutine sceme!
Fatto presente cio' se uno sceglie e puo' permettersi un'auto del genere puo' anche permettersi di pagare le tasse su di essa, siano esse assurde o giuste!

In uno stato EQUO ognuno contribuisce per quanto e' in grado di contribuire, ovvero in base a quanto guadagna: che questo "contribuire" sia tanto o poco e' un altro paio di maniche. Si puo' essere d'accordo oppure no, ma tant'e' si pagano...se non si vogliono pagare si cambia nazione, si va via e si va a lavorare altrove.

E' giusto il superbollo sulle auto di lusso? A mio avviso no, ma tant'e' che c'e', e quindi chi vuole un'auto del genere se lo deve sorbire...del resto nessuno lo obbliga a girare con un catamarano che costa quanto un appartamento e che di bollo paga all' anno l'equivalente di una moto nuova di media cilindrata... in fin dei conti puo' anche andare in giro con una panda 750 a metano...per spostarsi da un punto A ad un punto B basta e avanza!

Ma che te lo dico a fare...certe perle date a chi non le comprende e' come darle ai porci...e solo i p_rla si divertono a fare i commentini da simpaticoni...evidentemente soffrono di manie di protagonismo e gli piace fare le figure da bambini...c'e' sempre una parte di bambino dentro di noi, ma per qualcuno e' piu' evidente che per altriBig Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Palle, il superbollo e' una tassa iniqua. Siano le 5000 euro per un Lamborghini che i 1000 e passa per un Lancer Evo o le poche centinaia di euro di una s3.
Chi ha quelle auto paga gia' piu' degli altri in bollo normale, in manutenzione, in assicurazione, in tassa di possesso, in gomme e in materiale di consumo.
Il resto e' un ladrocinio, riconosciuto all'unisono soprattutto dagli appassionati di auto.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio