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Riesumx5
#1
Salve come da titolo sto riesumando la mia NA dopo 4 anni di stop in garage forzato Sad
Premetto che è sempre andato tutto la macchina è originale ecc..
Mi si è presentato questo problema tutte le apparecchiature interne (vetri elettrici,ventole,fari,cicalino luci) non vanno, per essere preciso magari funzionano a random una volta e poi non va più nulla.

Una volta ho provato a lasciarla fuori tutto il giorno sotto il sole e tutto si è messo a funzionare correttamente.

Ho capito che è un problema di umidità ma purtroppo è l'unico garage che ho.
Vorrei capire chi è che comanda tutti questi organi magari devo solo smontare e dare una pulita poi spruzzare qualche spray tipo silicone o qualcos'altro che rende un pò più impermeabile il tutto.
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#2
Per prima cosa proverei a smontare tutti i fusibili e pulire per bene i contatti..sia quelli nel vano motore che quelli sotto il piantone dello sterzo.
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#3
Quelli nel vano motore li ho fatti ieri oggi se riesco faccio anche quelli interni forse sono loro quelli incriminati Thumbup

Qualche spray miracoloso consigliato???????
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#4
pulisci bene con wd40 o equivalente
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#5
Oggi ho lavorato un pò per altre cose sostituito autoradio con ampli. La macchina era perfetta Banghead andava tutto perfettamente. Nel far passare i vari fili ho smontato qua e là compreso la scatolina dei fuse interni ma causa tempo non ho toccato nulla mi sa che è proprio un falso contatto. Devo solo capire da dove proviene il problema
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#6
Ciao usa un antiossidante per contatti elettrici: lo trovi nei supermercati o in alternativa nei magazzini ricambi per auto e moto.

Inoltre controlla che non ci sia qualche massa sul telaio ossidata o qualche filo che tocca-non tocca

Ho riesumato una Golf g60 mk2 da un lungo sonno all'aperto in mezzo ad un campo: dentro ho trovato 3 dita d'acqua: ho passato tutti i contatti, i fusibili e le masse con quello ed e' ripartito tutto: solo ora che ho rimontato il cruscotto la ventola del riscaldamento ha smesso di andare, ma questo probabilmente perche' nel rimontaggio qualche filo si e' staccato
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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#7
A casa ho un pulisci contatti secco x schede elettroniche questo fine ci guardo tolgo e rimetto tutti i fusibili e vediamo che succede magari sulle masse sarebbe meglio mettere un pò di grasso marino o vasellina x proteggere dall'ossido speriamo di trovare il colpevole
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#8
E' due giorni che ci lavoro dietro e sposto la macchina da un garage all'altro non mi ha più dato nessun problema presumo sia solo voglia di uscire e l'unico modo che ha per farsi notare è questo ( ogni macchina ha una sua anima) hahahahahahahahah sono un pò matto
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