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Fuori il rospo...
#51
Alessandro Ha scritto:Modello unico per 1.6 NA,NB e NBFL .
E qui mi fermo pure io.


Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Antonio Ha scritto:NB ed NBFL 1.600 non esistono negli USA, quindi quei collettori non dovrebbero neanche esserci.

ecco

non c'era bisogno di rispondere male
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#52
Chi tocca rb fa reato di lesa maestá. Un tubo che ha na botta fa passare meno fluido in quel punto perché al diminuire della sezione deve aumentare la pressione per mantenere la portata.
Purtroppo il mktg fa si che se una porcata la fa una azienda venerata va bene, in tutti gli altri casi é uno scandalo.

Storia che ho giá visto qui.

Se fossero stati obx o simili sarebbero stati definiti "pupù".

inviato dal petofono
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#53
Doppiaeffe Ha scritto:Chi tocca rb fa reato di lesa maestá. Un tubo che ha na botta fa passare meno fluido in quel punto perché al diminuire della sezione deve aumentare la pressione per mantenere la portata.
Purtroppo il mktg fa si che se una porcata la fa una azienda venerata va bene, in tutti gli altri casi é uno scandalo.

Storia che ho giá visto qui.

Se fossero stati obx o simili sarebbero stati definiti "pupù".

Esattamente.

Si elogia l'acciaio utilizzato... le saldature a regola d'arte... le curve studiate appositamente... il tutto per raccontare che la somma di piccoli accorgimenti dai numeri con lo " 0,.."davanti, alla fine finiscono per restituire un prodotto migliore... e poi per un errore così grossolano, il tutto si risolve con un colpo di martello!?!? Sarà pure non inficiante ma a casa mia la sezione in quel punto ha un area minore.

Quando comprai i 4-1 japspeed (che poi rispedii indietro) c'era chi (fuori dal forum) elogiava le differenze dei RB... A vederli i japspeed non erano fatti bene...erano fatti BENISSIMO.

Poi li portai dal meccanico a farli montare e si accorse che toccavano per l'appunto col piantone. Alla domanda suggeritami dalle ricerche fatte sul forum: "perché non gli dai una martellata?", mi disse: "se puoi restituirli fallo, perché io ste porcate non le faccio" :haha:

Sono convinto che il mio meccanico abbia qualche limite e naturalmente non può essere paragonato ad ingegneri e tecnici d'oltre oceano che tirano colpi di martello con la maestria che nessun'altro ha al mondo. Big Grin

Il mondo è bello anche per questo... ognuno può farsi prendere per il cul* come preferisce.
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#54
Dangerfield78 Ha scritto:Esattamente.

Si elogia l'acciaio utilizzato... le saldature a regola d'arte... le curve studiate appositamente... il tutto per raccontare che la somma di piccoli accorgimenti dai numeri con lo " 0,.."davanti, alla fine finiscono per restituire un prodotto migliore... e poi per un errore così grossolano, il tutto si risolve con un colpo di martello!?!? Sarà pure inficiante ma a casa mia la sezione in quel punto ha un area minore.

Quando comprai i 4-1 japspeed (che poi rispedii indietro) c'era chi (fuori dal forum) elogiava le differenze dei RB... A vederli i japspeed non erano fatti bene...erano fatti BENISSIMO.

Poi li portai dal meccanico a farli montare e si accorse che toccavano per l'appunto col piantone. Alla domanda suggeritami dalle ricerche fatte sul forum: "perché non gli dai una martellata?", mi disse: "se puoi restituirli fallo, perché io ste porcate non le faccio" :haha:

Sono convinto che il mio meccanico abbia qualche limite e naturalmente non può essere paragonato ad ingegneri e tecnici d'oltre oceano che tirano colpi di martello con la maestria che nessun'altro ha al mondo. Big Grin

Il mondo è bello anche per questo... ognuno può farsi prendere per il cul* come preferisce.



:plus1::clap2:
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#55
Allora io sono il tipo che preferisce farsi prendere per il ***** e spendere 400 per dei Racing Beat che 200 per dei raceland/obx Smile.
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#56
asatobi Ha scritto:Allora io sono il tipo che preferisce farsi prendere per il ***** e spendere 400 per dei Racing Beat che 200 per dei raceland/obx Smile.

Magari si... magari no... degli obx so che a qualcuno (chissà chi :hahaSmile si dissaldano continuamente. I raceland non lo so ma li no visti in foto e mi sembrava avessero numerosi segmenti e quindi saldature. Forse è solo una mia paranoia ma non li prenderei. Poi naturalmente se si tratta di 4-2-1 è anche normale che ci siano più saldature.
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#57
Spero che il meccanico dei collettori non sia lo stesso che ti ha saldato il kat... Undecided

[Immagine: attachment.php?attachmentid=14401&d=1343986788]
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#58
Elwood Blues Ha scritto:Spero che il meccanico dei collettori non sia lo stesso che ti ha saldato il kat... Undecided

[Immagine: attachment.php?attachmentid=14401&d=1343986788]

No non è lo stesso e quando l'ha visto non è piaciuto neanche a lui... però sai... è ancora li, non si è mai dissaldato e non mi ha dato nessun problema.
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#59
Doppiaeffe Ha scritto:Chi tocca rb fa reato di lesa maestá. Un tubo che ha na botta fa passare meno fluido in quel punto perché al diminuire della sezione deve aumentare la pressione per mantenere la portata.
Purtroppo il mktg fa si che se una porcata la fa una azienda venerata va bene, in tutti gli altri casi é uno scandalo.

Storia che ho giá visto qui.

Se fossero stati obx o simili sarebbero stati definiti "pupù".

inviato dal petofono

Un classico da forum.
Tocchi un Brand e sei un sovversivo, anche davanti l'evidenza. Thumbdown
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#60
intanto grazie a CJ, ma io non sono un Guru.... semplicemente sono un appassionato di motori e modifiche....

per quanto riguarda il Bozzo sono d'accordo con voi che non e per niente bello pagare più di 400€, aprire il pacco e vederlo.... vi lascio immaginare cosa ho pensato quando ho aperto il pacco ed ho visto quel bruttissimo coso : Andry :: Andry :: Andry :
però poi mi sono fermato ed ho ragionato (per quel poco che riescoBig Grin) ho dedotto che:
-e lontano dalla testa per cui i gas hanno già perso il 90% della velocità
-e talmente piccolo da poter essere considerato ininfluente ( Almeno da me)
-per evitarlo avrei dovuto prendere un 4-2-1

per cui non mi sono fatto problemi e l'ho montato

se l'alternativa sono i 4-2-1 o quelli che si rompono..... preferisco ancora questiBig Grin dal mio punto di vista il rapporto qualità prezzo e ancora soddisfacente


P.S. confermo che sono ancora dell'idea di quanto scritto qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ight=bozzo

P.S.S. sul nuovo motore ho controllato diverse volte la carburazione ad ogni singolo cilindro.... ed i 3 (Bozzato) e perfettamente uguale agli altri Thumbup
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