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LSD per 90 hp
#1
Una conferma

Su una 1600 90 hp credo sia fattibilissimo il trapianto del differenziale LSD della 115 hp, mozzi e altro restano gli stessi?
Inoltre a livello di coppie coniche hanno gli stessi valori? oppure no?

Se l'argomento già stato trattano non frustatemi Smile
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#2
ti frusteremo invece!! :haha: ahahah

risposte: no no no

l'lsd della 115 non è plug & play, hanno misure diverse... per montarlo devi cambiare tutta la scatola differenziale con suddetta coppia conica, l'albero di trasmissione e i semiassi.
la coppia conica è diversa, la 115 monta la 4,3 mentre la 90 monta una 4,1 quindi accorceresti i rapporti.

è un upgrade che sarebbe ottimo se non fosse che il differenziale della 115 è soggetto ad usura e quasi sicuramente un usato blocca poco o niente...

Plug & play è il differenziale torsen della na 1.8, o delle NB.
la NA 1.8 monta la stessa conica della 90, anche qualche NB, ma generalmente queste hanno la conica più lunga.
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#3
L'NA 90hp monta un differenziale open con coppia conica 4.1 da 7 pollici, la modifica più semplice è mettere in blocco il differenziale di una NA 130hp che la stessa coppia conica ma il differenziale Torsen. L'NA 115hp ha un differenziale LSD viscoso con coppia conica 4.3 da 6 pollici, per poterlo montare devi cambiare anche semiassi e albero di trasmissione.
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#4
Bisso Ha scritto:ti frusteremo invece!! :haha: ahahah

risposte: no no no

l'lsd della 115 non è plug & play, hanno misure diverse... per montarlo devi cambiare tutta la scatola differenziale con suddetta coppia conica, l'albero di trasmissione e i semiassi.
la coppia conica è diversa, la 115 monta la 4,3 mentre la 90 monta una 4,1 quindi accorceresti i rapporti.

è un upgrade che sarebbe ottimo se non fosse che il differenziale della 115 è soggetto ad usura e quasi sicuramente un usato blocca poco o niente...

Plug & play è il differenziale torsen della na 1.8, o delle NB.
la NA 1.8 monta la stessa conica della 90, anche qualche NB, ma generalmente queste hanno la conica più lunga.

Tutto giusto, mi hai anticipato: mi permetto di dire che i Torsen ex NB - NBFL 5 marce sono tutti 4.1, quelli delle NB anniversary e miracle sono 3.9 e quelli delle NBFL 6 marce 3.6
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#5
Bisso Ha scritto:ti frusteremo invece!! :haha: ahahah

risposte: no no no

l'lsd della 115 non è plug & play, hanno misure diverse... per montarlo devi cambiare tutta la scatola differenziale con suddetta coppia conica, l'albero di trasmissione e i semiassi.
la coppia conica è diversa, la 115 monta la 4,3 mentre la 90 monta una 4,1 quindi accorceresti i rapporti.

è un upgrade che sarebbe ottimo se non fosse che il differenziale della 115 è soggetto ad usura e quasi sicuramente un usato blocca poco o niente...

Plug & play è il differenziale torsen della na 1.8, o delle NB.
la NA 1.8 monta la stessa conica della 90, anche qualche NB, ma generalmente queste hanno la conica più lunga.

Insomma avevo capito tutto il contrario....
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#6
Antonio Ha scritto:Tutto giusto, mi hai anticipato: mi permetto di dire che i Torsen ex NB - NBFL 5 marce sono tutti 4.1, quelli delle NB anniversary e miracle sono 3.9 e quelli delle NBFL 6 marce 3.6
ecco appunto non ricordavo quali fossero le 4,1 munite!
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#7
http://www.ebay.co.uk/itm/JDM-Miata-T2-T...2a37735af0



quindi basterebbe montare questo.....
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#8
Esatto, in tal caso devi aprire e sostituire l'elemento, il lavoro va fatto fare da chi se ne intende (per gli accoppiamenti tra corona e pignone, controllo cuscinetti ecc...).
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#9
Perfetto.

Figurati qui serve un meccanico "serio" Smile
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#10
Oppure prendi tutta la scatola...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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