Location: Santa Maria a Monte
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
non più di tre ore fa la mia Grigia è stata presa da un fenomeno che, dopo un soprasso, è evidentemente rientrato troppo presto...: Evil : cmq nonostante i 70kmh la pioggia e una curva in discesa il danno è limitato al parafango anteriore e poco più.
nell'assicurazione ho il risarcimento in forma specifica ma avendo provato un paio di anni fa una carrozzeria in convenzione - qui è corretto un bel NO COMMENT- vorrei andare da un tizio più fidato ma che non è convenzionato, qualcuno sa come funziona il risarcimento in questo caso?
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
chiedi all'assicuratore se rimborsano su fattura o meno...
Location: SASSARI
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
Dipende dalle condizioni di polizza, solitamente se non vai dal carrozziere convenzionato indicato dalla compagnia di norma viene applicata una franchigia o scoperto come pattuito nel contratto... Chiedi al tuo agente e non sbagli...
NA 115 B.S. "Black & Gold"
ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
ti conviene sentire l'assicuratore. ultimante tante assicurazioni obbligano il cliente ad andare nelle proprie carrozzerie di fiducia, altrimenti decurtano il risarcimento del danno oppure se hai diritto all'auto sostitutiva te la danno per meno giorni se vai dal TUO CARROZZIERE: Evil : io lavoro nel ramo e credimi le assicurazioni sono diventate delle M...E
Location: Santa Maria a Monte
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
grazie gente! ho letto meglio la polizza, c'è la Convenzione AutoPresto&Bene ma non il risarcimento in forma diretta, verificherò con l'agenzia e la carrozzeria...sentendo altre campane pare che dovrebbero rimborsare il costo che sosterrebbero facendo il lavoro in convenzione, non un euro di più.
rimane il fatto che è una gran rottura di cabasisi
Location: Santa Maria a Monte
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
torno sull'argomento perchè l'ho riparata e potrebbe essere utile per qualcuno. nonostante la clausola "auto presto&bene" sono riuscito a portarla ad una carrozzeria non convenzionata, il perito ha fatto la sua valutazione e l'ho riparata senza problemi...se ho ben capito l'unica differenza sta nel fatto che se spendi più di quello che ritiene corretto il perito te lo paghi, mentre con la carrozzeria convenzionata pagano anche se salta fuori qualcosa inizialmente non previsto.
Tieni le antenne dritte perche' col fatto che il tuo danno e' davanti ed il suo dietro, ti addossano la colpa, se non tutta almeno un po'.... i furbetti, e l'anno prossimo ti trovi il premio aumentato e due classi scalate.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:Tieni le antenne dritte perche' col fatto che il tuo danno e' davanti ed il suo dietro, ti addossano la colpa, se non tutta almeno un po'.... i furbetti, e l'anno prossimo ti trovi il premio aumentato e due classi scalate.
Il malus viene applicato solo in caso di responsabilità superiore al 50%
Sotto questa soglia il sinistro non viene considerato
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."