Io sono un nano (1.83), ma lungo di gambe.
Come spazio per la testa non ho problemi, ma dentro è piccina. Quando la proverai ancora, valuta bene:
- Visibilità (a me da fastidio lo specchietto)
- Spazio per le ginocchia (come detto da suzumonza)
Ovviamente si può (dal più economico al più costoso):
- Viaggiare solo con il bel tempo, o con la maschera da sub quando piove
- Togliere imbottitura (cerca "miata foamectomy" su google)
- Accorciare la leva del freno a mano (da fastidio anche quella se viaggi a gas costante)
- Mettere un volante più piccolo
- Cambiare sedili
Se invece conosci un bravo chirurgo plastico, potresti farti accorciare il collo...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
L'amputazione degli arti ha fatto passi da gigante negli ultimi anni
inviato dal petofono
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Al tuo posto opterei per una NC.....più spaziosa dell'NB ....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Grazie a tutti per le risposte, domani proverò ad angolare il sedile come dice "lolloMo" e controllo la visibilità come avverte " essebibi ".
- se ho problemi a scendere e a salire non mi interessa
- anche io vorrei che ci fosse sempre il sole per non usare mai la tela ! Anche se più guardo le strade nelle belle giornate più vedo decappottabili con il tetto chiuso ! 7 su 10 chiuso ! Mah ! Non apprezzano l'aria buona
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Nicoló 1-4-5-7 Ha scritto:Anche se più guardo le strade nelle belle giornate più vedo decappottabili con il tetto chiuso ! 7 su 10 chiuso !
erano SLK, vero?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Nicoló 1-4-5-7 Ha scritto:ciao a tutti, è da 1 mese che cerco una mx5 da comprare e ieri finalmente ho trovato un annuncio di un concessionario della mia zona che vendeva una seconda serie del 2001. euro 3 addirittura (provincia mb x la cronaca)
appena arrivato la vedo di persona, colore verde 1.6 , specchietti fibra di carbonio tela perfetta carrozzeria impeccabile, computer di bordo con navigatore a scomparsa installato dal precedente proprietario ( solo lui vale 300€) gommatura appena fatta , 12 mesi di garanzia dal concessionario tutto perfetto! mi ritirava anche il mio usato.
a 3.800 €.
parlo con una gentilissima signorina che mi elenca le caratteristiche della vettura (che sapevo a memoria ) e mi chiede se voglio accomodarmi,
la capotte era chiusa, salgo e .... le mie paure erano fondate ! sono alto 1.88 cm e toccavo in pieno con la testa, con capelli schiacciati, sedile indietro tutta, e abbassato al massimo, niente... in punta del sedile,quasi rannicchiato e in una posizione ai limiti della decenza per guidare la situazione non migliora, tra tela e testa 2 cm.. un dosso o una buca e picchio la testa sempre...
superscoraggiato guardo il sedile per capire se (come ho letto dal forum) si può togliere imbottitura ma sembra già molto basso e mi farebbe guadagnare forse 2-3 cm ma non mi consentirebbe una seduta corretta...
inutile, la ragazza mi dice che se prendo hard top il tetto è qualche mm se non cm più basso della tela, (vero?) a questo punto la signorina mi consiglia di installare un sedile stile corsa cioè senza imbottitura ma non mi sembra il caso, non voglio viaggiare con niente sotto, il primo buco ho la schiena a pezzi..
ora devo riflettere sulla situazione... forse la mazda non sarà mai la mia prossima auto : Exclaim :: Exclaim :
lei hai chiesto il numero di tel???
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Metti i sedili dell'NB, sono brutti ma molto bassi...con un centinaio di € li trovi.
Alto 1.90 e corporatura massiccia guido una na tutti i giorni.......i primi giorni ho sofferto visto che avevo una bmw 320 penultima serie ma poi ci fai il callo e tutto sembra normale..........ormai esco dalla miata come se fosse una mercedes classe E
Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Doppiaeffe Ha scritto:L'amputazione degli arti ha fatto passi da gigante negli ultimi anni
inviato dal petofono
:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!