This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[OFFICIAL] Formula 1 2014
flavio Ha scritto:Ricordiamoci che i piloti hanno le spie di segnalazione sul cruscotto, che ci sono i ripetitori luminosi lungo la pista che segnalano i colori delle bandiere che i piloti hanno la radio con cui il team segnala i problemi. Circa la bandiera verde, è esposta dopo il trattore per cui è corretta, prima è gialla perchè sutil ha avuto l'incidente dopo il posto del commissario e poi il trattore la stava portando indietro. A me il filmato da quasi l'idea che ci sia stato un guasto, l'auto va dritta in piena velocità.

Il tipo di inquadratura fissa e "stretta" aumenta la percezione di velocità dell'auto... Può essere che semplicemente, per via di un errore in una curva veloce, sia uscito e abbia perso poca velocità a causa del bagnato.
  Cita messaggio
Infatto ho detto che era una sensazione, del resto, se anche fosse, la telelmetria lo avrebbe segnalato e poi sarebbe sparita (Senna docet)
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
Se fosse andato dritto, di muso, contro una ruota del trattore non si sarebbe fatto così male
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
E' arrivato dritto contro lo sbalzo posteriore dove c'è il contrappeso sollevando e spostando il trattore! Impressionante la velocità con cui piomba sui commissari.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
Animato da vis polemica Big Grin comparo qui 2 stagioni a caso (ma proprio a caso) di f1:


1988:
Senna 94 punti (8 vittorie)
Prost 105 punti (7 vittorie)
--> Senna con meno punti vince il mondiale

2014:
Hamilton:316 (10 vittorie)
Rosberg: 292 (4 vittorie)
--> Hamilton col doppio di vittorie e + punti può ancora perdere il mondiale

a parte la porcata del doppio punteggio che il prossimo anno dovrebbe sparire, i punteggi secondo me andrebbero rivisti comunque...

ha troppa poca importanza vincere.
contra troppo lo spirito camionistico di arrivare sempre in fondo...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Ed intanto verstappen....


inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao


Allegati Anteprime
   
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
ma io vorrei vedere un commento di keke alla pole di nico! casso guardo le gare solo sperando che sbuchi keke da qualche parte ;P
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
https://twitter.com/MercedesBenz_IT/stat...96/photo/1

ahhaahhhah grandi, speriamo che sia veramente soonRolleyes
  Cita messaggio
Le risultanze FIA sull'incidente di Jules Bianchi (fonte Autosprint http://autosprint.corrieredellosport.it/...nte/22179/ ):

La verità sull’incidente di Jules Bianchi? Come previsto, il pannello degli esperti (di cui facevano parte Stefano Domenicali e Ross Brawn) ha elencato una serie di cause: tutte concorrenti, nessuna determinante.

Questo si legge nel rapporto presentato oggi al Consiglio Mondiale della federazione riunito a Doha, in Qatar:

1. La traiettoria semi-asciutta alla curva 7 di Suzuka era stata interrotta da un rivolo d’acqua. Qui hanno perso il controllo Sutil (Sauber) e Bianchi.

2. Jules è arrivato al punto fra le curve 7 e 8 mentre la gru stava rimuovendo la Sauber. In quel punto erano esposte doppie bandiere gialle.

3. Bianchi non ha rallentato a sufficienza per evitare di perdere il controllo nello stesso punto di Sutil.

4. Se i piloti seguissero quanto richiesto dal regolamento per doppie bandiere gialle (art. 2.4.5.1b, “essere pronti a fermarsi in qualsiasi momento”, né loro, né i commissari, correrebbero rischi per l’incolumità fisica.

5. Gli interventi dopo l’uscita di Sutil erano in accordo con quanto previsto dal regolamento e dalla storia dei 384 precedenti negli ultimi otto anni. Anche in retrospettiva, non si vede la necessità di fare uscire la safety car prima o dopo l’incidente della Sauber.

6. Bianchi ha esagerato nel controsterzare, finendo col lasciare la pista in un punto prima di quanto successo a Sutil, dirigendosi verso la barriera dove purtroppo si trovava la gru, che ha colpito a grande velocità infilandosi sotto.

7. Nei 2 secondi in cui si è trovato fuori pista, Bianchi ha premuto sia il gas che il freno con entrambi i piedi. L’algoritmo di sicurezza “FailSafe” dovrebbe spegnere il motore sovrapponendosi al comando dell’acceleratore, ma non ha potuto intervenire per via del controllo di coppia, che fa parte del sistema brake-by-wire. La Marussia di Bianchi aveva un sistema Brake-by-wire molto particolare, risultato incompatibile con il FailSafe. (NOTA: questo problema era stato anticipato da autosprint.it).

8. Il fatto che il FailSafe non abbia potuto limitare la coppia motrice richiesta dal pilota (ovvero, la pressione sul pedale del gas) può avere influito sulla velocità dell’impatto, ma no è stato possibile determinare di quanto. È tuttavia possibile che Bianchi fosse distratto da quanto stava accadendo e dal fatto che avesse bloccato le ruote anteriori e non fosse in grado di sterzare.

9. Il casco di Bianchi ha colpito la parte inferiore della gru. La forza del colpo e la traiettoria di striscio hanno causato una fortissima decelerazione per la testa e una grande accelerazione angolare che ha portato a lesioni molto gravi.

10. Sono state attuate tutte le misure mediche necessarie a salvare la vita di Bianchi

11. Non sarebbe possibile ridurre le lesioni in un caso come quello di Bianchi adottando abitacoli chiusi o dotando le gru di pannelli anti-intrusione. Con le forze in gioco (una F1 da 7′ Kg che colpisce una gru da 6,5 tonnellate a 126 Km/h) la struttura di protezione della monoposto non può essere sufficiente ad assorbire l’impatto senza che la cellula di sopravvivenza si distrugga, o si generino decelerazioni fatali.

È da considerarsi del tutto sbagliata l’idea che si possa fare in modo che il pilota sopravviva a impatti del genere. Quello che è assolutamente necessario è fare in modo che la vettura non colpisca la gru o i commissari che lavorano in quel punto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Passano gli anni ma la FIA rimane sempre la stessa , sembra il governo Italiano ! Un gru in pista mentre i piloti stanno correndo sotto un diluvio universale NON ci deve essere (imho)
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [OFFICIAL] Formula 1 2017 pilistation 18 4,429 13-05-2017, 10:19
Ultimo messaggio: pilistation
  [OFFICIAL] MotoGP 2017 Fletch 19 4,402 10-04-2017, 15:13
Ultimo messaggio: ilGerry
  Tassa di possesso seconda auto approvazione 2014 pteo99miata 5 11,481 28-11-2014, 13:51
Ultimo messaggio: Toretto
  disagi A8 barriera lainate 20/11/2014 dingo 8 2,568 23-11-2014, 12:54
Ultimo messaggio: zef
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 8,489 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  Le Mans 2014 in streaming Topone 31 4,956 21-06-2014, 10:17
Ultimo messaggio: Drakkar
  Vernasca Silverflag 2014 - crowdfunding Topone 3 1,974 03-06-2014, 14:31
Ultimo messaggio: Tubaz
  Top Gear a Torino 2014 FICHI 2 1,990 09-05-2014, 16:13
Ultimo messaggio: FICHI
  Milano Autoclassica 2014 Topone 7 1,907 24-04-2014, 18:53
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Motor Story 2014! Formix 0 1,088 14-04-2014, 21:41
Ultimo messaggio: Formix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)