This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[OFFICIAL] Formula 1 2014
#31
Antonio Ha scritto:Sulla sicurezza non si può transigere, le auto fino al 1994 erano davvero TROPPO POCO SICURE, la testa del pilota era completamente esposta e le sospensioni non ancorate bene al telaio, senza i triangoli scollegati dalla scocca Senna non sarebbe morto quel giorno, magari sarebbe morto in un altro tipo di incidente ma se dal 1 maggio 1994 ad oggi nessun pilota è più deceduto in F.1 il "merito" è stato anche di quel tragico weekend imolese. Sul resto stendiamo un velo pietoso, nel 2009 hanno trasformato le linee filanti delle F.1 precedenti in aborti con proporzioni più schifose di quelle di una F.3, poi tra kers, recuperi di energia, DRS e menate di ogni genere hanno rovinato completamente uno sport il cui regolamento è, ad oggi, completamente da riscrivere dal punto di vista tecnico. Ma sulla sicurezza trovo che si siano fatti passi da gigante, e per fortuna.
Assolutamente d'accordo. Quanto alle auto : sembrano dei tagliaerba, sono lente ,brutte e con un sound da brividi ( in senso negativo) . Il regolamento poi è assurdo, ridateci la vecchia F1!
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





  Cita messaggio
#32
A me non importa se sono più lente sul giro; se facciamo il confronto con altre epoche non è questo che conta ai fini dello spettacolo.
Io penso che per lo spettacolo serva gente tipo Mansell, o Villeneuve, ma quei piloti non ci possono piu stare in F1 ormai...

Per il rumore me ne farò una ragione in fondo l'unico rumore che mi esalta davvero è quello del 12 Ferrari e dei caccia militari.

Alla prima gara sono saltati subito hamilton Vettel e Massa, questo ha compromesso le possibilità di vedere la lotta al vertice.
Mi pare che l'aerodinamica sia ancora troppa ma i regolamenti vanno nella giusta direzione, purtroppo le piste più belle sono anche le più pericolose per cui non c'è speranza di rivivere la leggenda dell'automobilismo.
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le limitazioni ai consumi : forse non sono abbastanza tedesco....
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#33
pilistation Ha scritto:[video=youtube_share;jS4Dh_EAfJI]http://youtu.be/jS4Dh_EAfJI[/video]

Che brividi...

2013 tutti con le cuffie... 2014 nessuno Smile
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#34
Antonio, è oggettivo che per la sicurezza si sono fatte cose egregie e siamo tutti d'accordo .... i primi quelli che corrono, ovviamente ! Volevo dire che per la sicurezza e soprattutto per il denaro, le corse sono state totalmente snaturate e sono diventate un girotondo noiosissimo. Si sarà più sicuro ma è diventato un'altra cosa .... E' cmq difficile parlare di queste cose. Il mondo è cambiato, nel bene e nel male, e le corse sono queste. Non è possibile tornare indietro alla Mille Miglia, alla 24 h di Le Mans con il rettilineo da oltre 400 Kmh. Prendiamone atto e semplicemente, se ci annoiamo, facciamoci una girl with faraway eyes (o un giro sulla MX 5)
JOSE
1.8 RC 2008 GALAXY GREY; Vodoo Satin Gearknob; pedaliera alluminio; design bar covers galaxy grey; white side makers; cover sedili ZACASi leiderimitat neri a losanghe bordate rosso; termilnale BBK 100" con finali a 40°; supporto BRODIT per Nano V; antenna corta; leva freno a mano in pelle IL; tergi Ashuki wide; interni con tutti i chrome trims possibili;
  Cita messaggio
#35
una ipotetica vecchia 312T2 con cella avvolgente in carbonio farebbe le stesse goduriose derapate, la negazione dello spettacolo non è la sicurezza ma la maniera in cui è evoluta la tecnologia automobilistica
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#36
Immaginavo che sareste stati tutti pronti alla notiziona di Domenicali Tongue

linko anche qui il mio commento

http://retroonline.it/15/04/2014/sport/f...mattiacci/
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#37
secondo me si è trattato di un atto dovuto! visto che anche quest'anno la Ferrari è partita nettamente al di sotto delle promesse fatte i mesi prima..qualcosa continua a non funzionare nel team.. e Domenicali è formalmente responsabile..che poi nel concreto abbia davvero fatto o meno del su meglio, poco importa.
Mi chiedo piuttosto se ora non sia già troppo tardi per la stagione in corso..in Ferrari vedo un immobilismo, una paura nell'osare (sia dal punto di visa tecnico che manageriale) che sinceramente mi lascia abbastanza pessimista e scettico.
Forse, e dico forse, questa scelta andava fatta un anno prima..








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#38
Certo che sostituirlo con uno del marketing... geniale!
  Cita messaggio
#39
Anch'io sono scettico, ma vedremo come si comporta. Molto peggio di Domenicali non può fare, quindi parte avvantaggiato...La Ferrari comunque ha bisogno di una bella scossa anche a livello tecnico, cominciando a osare e smettendo di inseguire il mito dell'affidabilità. È inutile arrivare sempre se arrivano sempre dietro...

Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#40
pilistation Ha scritto:Certo che sostituirlo con uno del marketing... geniale!
bhe serve un manager che sappia sfruttare le risorse, il suo compito non è certo quello di progettare...
briatore non è certo un tecnico, eppure qualcosa ha vinto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [OFFICIAL] Formula 1 2017 pilistation 18 4,429 13-05-2017, 10:19
Ultimo messaggio: pilistation
  [OFFICIAL] MotoGP 2017 Fletch 19 4,402 10-04-2017, 15:13
Ultimo messaggio: ilGerry
  Tassa di possesso seconda auto approvazione 2014 pteo99miata 5 11,480 28-11-2014, 13:51
Ultimo messaggio: Toretto
  disagi A8 barriera lainate 20/11/2014 dingo 8 2,568 23-11-2014, 12:54
Ultimo messaggio: zef
  Renault twingo 2014, la fiat 500 francese? ELNINHO65 49 8,489 22-09-2014, 12:46
Ultimo messaggio: suntorotozoimi
  Le Mans 2014 in streaming Topone 31 4,956 21-06-2014, 10:17
Ultimo messaggio: Drakkar
  Vernasca Silverflag 2014 - crowdfunding Topone 3 1,974 03-06-2014, 14:31
Ultimo messaggio: Tubaz
  Top Gear a Torino 2014 FICHI 2 1,990 09-05-2014, 16:13
Ultimo messaggio: FICHI
  Milano Autoclassica 2014 Topone 7 1,907 24-04-2014, 18:53
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Motor Story 2014! Formix 0 1,088 14-04-2014, 21:41
Ultimo messaggio: Formix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)