Bhe, l'articolo non mi sembra scritto ad cazzum, infatti questo che dici lo spiega. Certo, se nessuno sa con certezza i numeri delle persone che hanno votato, un referendum di per sé già dimostrativo mi sembra lasci davvero il tempo che trova, senza bisogno di spenderci altre parole... e se anche i dati "reali" (virgolette d'obbligo) sono solo in mano agli organizzatori (appena appena di parte), i traffici provenienti dall'estero (in misura tanto elevata) sono in qualche modo realistici. Resta il fatto che su untempo così breve è difficile se non impossibile monitorare.
Io, personalmente, credo che tutta l'operazione sia una bella buffonata, al di là delle motivazioni storico-sociali-economiche.
Ma non ditemi, dai, che l'articolo è scritto ad cazzum, sono ben altri i siti e i giornali che scrivono senza un briciolo di obiettività. Poi, certo, generalmente le opinioni contrarie alle nostre tendiamo a pensarle elaborate ad cazzum, ma questa è cosa comune e risaputa. :p
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Fly Lemon Ha scritto:Siamo sicuri che il sentimento locale sia quello?
Beh...il referendum, valido o meno, rispecchia i sondaggi fatti in precedenza. Il numero di voti anch'io lo ritengo discutibile, ma le proporzioni sicuramente meno.
Fly Lemon Ha scritto:Non credo che sia proprio Roma e soltanto Roma che vi trascina a fondo.
Si parla sempre di politici che magnano magnano, rubano ecc....ma mi pare anche che " Il Senatur" che proprio Romano non e' abbia pero' imparato bene come si fa...come anche Cota in Piemonte che e' indagato per frode elettorale, quindi...cencio dice mal di straccio
Infatti, anche quelli, li vogliamo fuori dalle bobine, che l'intenzione è di girare a quattro e non a tre
Fly Lemon Ha scritto:E poi tutti a sputare su Roma Ladrona, sul resto dell' Italia ecc, poi quando uno ha bisogno (e tanto prima o poi tutti hanno bisogno, ricordiamocelo), tutti a correre a Roma o "dalla mamma" per chiedere aiuto
Su dai, cerchiamo di esser seri
Quali aiuti?
Qui non conosco gente che ha ricevuto aiuti.
Io stesso lavoro per conto mio...mai visto nulla...eppure non navigo nell'oro, anzi tutt'altro.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
-PEWO- Ha scritto:Ma alla fine... Che si fa??
Da quanto ho capito le strade sono 2:
-Lo staff di plebiscito.eu si fa certificare i voti da enti internazionali (da capire bene chi sono, cosa fanno e come sono riconosciuti), e a quel punto renderli consultabili dall'u.e. o dall'onu e avvalersi del diritto internazionale di autodeterminazione.
Nel frattempo proveranno a fare disobbedienza fiscale, ma la paura delle imprese, ovviamente è molta con equitalia alle calcagna.
-Zaia (totalmente estraneo al plebiscito, anche se simpatizzante) sta promuovendo in regione un referendum serio, anche se per una ragione di interessi ovvi...21 miliardi di interessi circa...ho seri dubbi che verrà fatto.
Se mi è consentito da qualche mod pubblicherei la scannerizzazione di due pagine de "il Giornale" di intervista a Busatto, il promotore di tutto ciò. Le ho reperite su FB, può scaricarle chiunque.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
31-03-2014, 16:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2014, 17:24 da Ovo.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Cito:
Non solo i conti non tornano e i voti sarebbero, a farla proprio rosea, il 10% di quelli dichiarati. Ma arriverebbero anche in buona parte da Santiago in Cile dalla Serbia e dalla Spagna. Quelli che hanno inneggiato alla Terza repubblica serenissima in piazza dei Signori a Treviso e che sul sitowww.plebiscito.eu hanno chiesto l’indipendenza del Veneto ci sono. Ma sarebbero molti di meno dei due milioni annunciati dagli organizzatori. Questo almeno secondo una stima, richiesta dalCorriere del Veneto ai certificatori di traffico dati (Alexa pro, Trafficestimate e Calcustat) secondo i quali in Veneto per il referendum avrebbero votato non più di 150mila persone.Le stime dei votanti, infatti, calcolate sulla base delle certificazioni di traffico dei siti, parlerebbero di 22.500 visitatori unici al giorno nei sei giorni clou degli accessi. 135.000 dunque. Non due milioni. Ma i certificatori di traffico (che nascono appunto per testare il traffico internet dei siti ovvero quanto sono visti e da chi) hanno fatto di più. Hanno identificato anche i server di provenienza. In pratica l’11% dei passaggi sul sito arriverebbe dal Cile, il 2% dalla Spagna, il 3,5% dalla Germania, quasi l’1% dalla Serbia, e il 70% dall’Italia (il restante 12% è stato calcolato come «altro» dai certificatori). I padovani si sarebbero espressi dunque sulla questione tanto quanto i cileni (l’11,4% dei voti arriverebbe da Padova, il 10,9% da Santiago). Strano, o almeno improbabile.
Io di queste cose non ne capisco una fava, ma da quanto ho capito, chi ha rilasciato questi dati, li ha ricavati solo da chi ha installato una determinata toolbar sul proprio browser, perciò, se è vero, è solo aria fritta, o qualcuno che vuole fare disinformazione. Poi si parla di traffico, non di votanti. Nei giorni in cui si è votato, la stampa internazionale ha parlato parecchio dell'argomento, quella nazionale ovviamente no, perciò è normale che ci siano collegamenti dall'estero. mica vuol dire che hanno votato.
Ricordiamoci che i giornalisti spesso sono schiavi.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Dangerfield78 Ha scritto:Comunque stiamo parlando di questo roba qua... minuto 3.00... lo sbarco degli svedesi in canotto... :haha:
[video=youtube;Iw0pU69FCsQ]http://www.youtube.com/watch?v=Iw0pU69FCsQ[/video]
Non per dire, ma hai proprio postato un filmato tratto dalla RAI, che credo non si potesse scegliere nulla di peggio, il cui scopo è chiaramente quello di ridicolizzare persone in difficoltà, sfottere e ridere.
Veramente un servizio approfondito :haha:
...e pensare che vogliono anche il canone per 'sta roba...
Cito Gandhi: "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi combattono. Poi vinci."
Fase 1 e 2 fatte.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Ovo Ha scritto:Non per dire, ma hai proprio postato un filmato tratto dalla RAI, che credo non si potesse scegliere nulla di peggio, il cui scopo è chiaramente quello di ridicolizzare persone in difficoltà, sfottere e ridere.
Non c'è dubbio...sono persone in difficoltà.
Ovo Ha scritto:Cito Gandhi: "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi combattono. Poi vinci."
Fase 1 e 2 fatte.
Accostamento vertiginoso.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Dangerfield78 Ha scritto:Non c'è dubbio...sono persone in difficoltà. Allora non vedo il motivo per cui co##ionarle.
Dangerfield78 Ha scritto:Accostamento vertiginoso.
Secondo me non si sta offendendo.
Se invece è il contrario, gli chiedo scusa.
Inviato da un contatto dredis non identificato.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Ovo Ha scritto:Io di queste cose non ne capisco una fava, ma da quanto ho capito, chi ha rilasciato questi dati, li ha ricavati solo da chi ha installato una determinata toolbar sul proprio browser, perciò, se è vero, è solo aria fritta, o qualcuno che vuole fare disinformazione. Poi si parla di traffico, non di votanti. Nei giorni in cui si è votato, la stampa internazionale ha parlato parecchio dell'argomento, quella nazionale ovviamente no, perciò è normale che ci siano collegamenti dall'estero. mica vuol dire che hanno votato.
Ricordiamoci che i giornalisti spesso sono schiavi.
Considera che l'articolo postato era del Fatto Quotidiano (un giornale molto ben fatto e attento, per niente fazioso e sicuramente non prezzolato, che è la cosa più importante), ma i dati ripresi erano del Corriere del Veneto...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Leonardo Lucarelli Ha scritto:ma i dati ripresi erano del Corriere del Veneto...
Appunto, il corriere del veneto sta facendo una disinformazione spaventosa.
O.T. Giovedì vieni all'stm?
Inviato da un contatto dredis non identificato.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
|