This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Referendum per l'indipendenza del veneto
qualche anno fa altri idioti erano arrivati in piazza San Marco con una specie di carro allegorico camuffato da carro armato, lì intervennero i GIS e in pochi minuti assicurarono i secessionisti alle patrie e unitarie galere.
Nessuno se lo ricorda? Italiani gente dalla memoria corta.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Certo che me lo ricordo, era il 1997, se non sbaglio. In quell'occasione è stato vietato di esporre il gonfalone di San Marco nell'omonima piazza. Ridicolo a dir poco. A questo punto scalpelliamo via tutte le lupe da roma...

Inviato da un contatto dredis non identificato.
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:beh, se leggi quello che ho scritto prima i savoia non li apprezzo. ma sicuramente non ho visto un netto miglioramento con i cosiddetti "padri costituendi" e con la cosiddetta "repubblica italiana", in cui alcune ideologie sono "illegali" ed altre no.

ma purtroppo, anche se è nata da soggetti di morale discutibile e in genere assoggettabili alla categoria "traditori", è la mia nazione e rispetto le leggi e la storia.

Mi rendo conto.
L'amarezza prende anche me se penso alle nostre classi dirigenti infami di oggi... e di ieri,
e ai loro servi di tutte le classi sociali.
Pero' prima di tutto: la nazione, la repubblica, la storia d'Italia siamo noi: il popolo, quelli che pagano i conti della storia,
e se penso a tutti quei poveracci che hanno gettato il sangue per regalarci la possibilità, almeno quella,
di essere liberi, uguali, e fratelli, come direbbero i francesi, allora mi levo il cappello.
Senza polemica
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
io comunque sarei per concedere l'indipendenza al Veneto, con una clausola: non potete tornare indietro a meno di penali Smile
  Cita messaggio
Enuma Ha scritto:Mi rendo conto.
L'amarezza prende anche me se penso alle nostre classi dirigenti infami di oggi... e di ieri,
e ai loro servi di tutte le classi sociali.
Pero' prima di tutto: la nazione, la repubblica, la storia d'Italia siamo noi: il popolo, quelli che pagano i conti della storia,
e se penso a tutti quei poveracci che hanno gettato il sangue per regalarci la possibilità, almeno quella,
di essere liberi, uguali, e fratelli, come direbbero i francesi, allora mi levo il cappello.
Senza polemica

Ti sembriamo liberi?
Credi che, ammesso che chi ha unificato l'italia avesse le più pure e sincere intenzioni, oggi sarebbe soddisfatto del mostro che ha creato, probabilmente in modo involontario?

@misterz : non vedo il problema.
È che perdono una delle 2/3 galline dalle uova d'oro...per una perdita totale maggiore del valore dell'imu...sarebbero volatili per diabetici (cit Lino Banfi)

Cita messaggio
appunto per questo concederei l'indipendenza, così le regioni che rimangono si svegliano; e idem il Veneto, sapendo che non può tornare indietro i cittadini devono cooperare tra di loro con beneficio per tutti
  Cita messaggio
Si, sarebbe stimolante probabilmente!

Cita messaggio
Io invece concederei l'indipendenza... dopodiché visto e considerato che tutte le varie reti di utenze e servizi (luce, gas, internet, ferroviaria...) sono di proprietà italiana, o riconducibili ad aziende italiane, triplicherei i costi dei servizi e delle utenze.

Così se al Veneto sta bene... paga il triplo... se no stacchiamo tutto. :giggle:
  Cita messaggio
Mah...non so come funziona in questi casi, me lo sono giá chiesto. Ammetto di essere molto ignorante in materia, ma non credo che un governo che funziona assisterebbe passivamente a scene patetiche di questo tipo. Sei a casa mia, vuoi vendere acqua/energia ecc?? Fai come ti dico io, altrimenti fuori dalle palle. Non credo ci sia spazio per gentaglia di questo tipo. Un altro fornitore lo si trova, non credo ci siano problemi.

Cita messaggio
Ovo Ha scritto:Ti sembriamo liberi?

Scusami, ma finche' si scherza ok, ma quando si arriva a questi livelli non posso esimermi dal ritenere tale "uscita" una caxxata pazzesca.

Probabilmente hai un concetto di liberta' un po' fuori dagli schemi...prima di fare un'uscita del genere penso che sia utile valutare la tua vita ed il tuo modo di vivere e confrontarlo ad esempio con un paese come la Cina o la Turchia in cui proprio in questi giorni hanno oscurato sia Twitter che You Tube che tutti i social networks, piuttosto che la Russia (vogliamo parlare delle uscite antisemite contro i ***** di Putin & co o di che fine fanno gli oppositori politici?), o la "libertà" concessa al proprio popolo da qualche paese africano o medio-orientale.

Vedrai che dopo questa riflessione il concetto di "libertà e di democrazia" ti apparirà immediatamente diverso da quello che tu hai in testa e che probabilmente si rifà a qualche concetto pseudo-anarchico del tipo "sono a casa mia e faccio il ***** che mi pare anche se e' contro la legge"....perche' l'unica situazione piu' libertina di una democrazia occidentale da paese appartenente al G7/G8 e' appunto la completa anarchia in cui non ci sono regole ed ognuno si fa la propria legge ed il proprio modus operandi, anche solo tra vicini di casa o tra marito, moglie e figli.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio