This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Referendum per l'indipendenza del veneto
Fly Lemon Ha scritto:Quoto...ma stai a vedere che esce fuori il solito discorso "ma non li hanno fatti governare, ma non sono riusciti a fare quello che dicevano, ma noi abbiamo votato la lega perche' ci rende indipendente pero' i suoi alleati gli permettono di riuscirci, ma io il voto piuttosto che darlo a pinco lo do a pallino, ma c'ho il gomito che fa contatto col piede"Big GrinBig GrinBig Grin

Appunto per quello, considerando i risultati sarebbe stato il momento di non andare a votare o votare altro. E invece sono ricaduti lì...sono cose che non capisco proprio.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Comprensibile, ma da qui a dire che non siamo liberi, scusami, ce ne corre!

Ok, e' vero, siamo il paese con la piu' alta tassazione al mondo, ma cosa ha portato a questo?

- Evasione: siamo tra i paesi peggiori in questo senso...e non ditemi che chi evade lo fa perche' non puo' fare altrimenti perche' se oggi probabilmente e' così, nei periodi in cui stavamo bene, con una tassazione piu' bassa di ora e con ben altri problemi questo veniva fatto solo per arricchirsi sulle spalle degli altri applicando una "concorrenza sleale" di cui oggi ne paghiamo le conseguenze.
Ricordo che siamo il paese che ha depenalizzato il falso in bilancio...e' inutile lamentarsi piu' di tanto!

Più la tassazione si alza, più aumenta l'evasione. E' normale. Se non ci fosse, le aziende chiuse sarebbero molte di più, ma molte...

Fly Lemon Ha scritto:- Corruzione: Siamo un paese che e' stato governato per 17 degli ultimi 20 anni da un soggetto pluricondannato per corruzione, salito in politica per evitare di andare in galera e che ha fatto di tutto e di piu' per farsi i propri affari fregandosene del popolo. E vogliamo per caso ricordarci le varie Mani Pulite o la P2???

- Burocrazia: Lasciamo perdere...chiunque ha avuto a che fare anche solo una volta con un ufficio pubblico sa a cosa mi riferisco....a Trieste dice che c'e' il detto "No se pol" overo NON SI PUO': la risposta a tutto e' No se pol! Specchio del paese in cui viviamo.

Tutto questo pero' nel bene o nel male ce lo siamo scelto, perche' chi ha fatto 'ste cazzate alla fine ce l'abbiamo messo noi lì a governare...o no?

Non tutto il male pero' vien per nuocere: si parla tanto di "poco servizio o fatto male". Beh, io ad Agosto sono caduto di moto per colpa di una buca (non riparata perche' mancano i soldi....pero' per ovviare hanno messo ogni 2km il cartello di strada dissestata per pararsi il *****), mi sono fratturato malamente tibia e perone e mi sono lussato una spalla, mi hanno operato, mi hanno curato in modo ottimale ed ho pure fatto un periodo di riabilitazione: bene, il costo che io ho sostenuto, a fronte di tutto e' stato di qualche ticket per le visite, le lastre e poco piu', mentreil resto e' stato tutto GRATUITO

In un paese come gli USA in cui la tassazione e' al 30% circa, un problema del genere sarebbe costato qualche decina di migliaia di euro (o dollari che si voglia...o qualche decina di milioni di lire per chi vuol tornare alla lira) e qualche migliaio di euro all' anno di assicurazione sanitaria.
Non solo! Mettiamo che in Italia uno abbia un tumore, qui viene curato e guarisce: se poi il problema si ripresenta vieni nuovamente curato e se la sorte vuole guarisci. Negli USA visto che hanno bocciato la Obama-Care, o hai una polizza medica o a parte un po' di antidolorifici ti attacchi: se hai la polizza, una volta guarito o ti aumentano il premio o ti escludono quella patologia: se la escludi e si ripresenta non ti curano o meglio, ti curano, ma in modo meno efficace, a meno che tu non sborsi la differenza.

Bene di fronte a questo, beh, preferisco buttare dalla finestra buona parte dei miei guadagni , ma sapere che all' occorrenza io o un mio amico, o un familiare possiamo godere tutti indistintamente dello stesso trattamento con la stessa professionalita' non ha prezzo e giustifica tutti gli altri sprechi.

Ok, uno puo' dirmi "ma tu abiti in toscana...vieni qui da me a Monculi e poi te la do io la sanita' professionale" e questo e' vero, ma mediamente da noi per fare un esame non spendi migliaia di euro, sia che tu sia a Monculi, sia che tu abiti a Milano o a Padova

Questo e' solo un aspetto, ma ce ne sono moltissimi altri.

Allora vorrei sapere come mai la mia ragazza ha dovuto curarsi in una struttura privata (PAGANDO), perchè in quella pubblica c'è da aspettare 3 anni.
Un operaio che prende (facciamo conto tondo), 1000 € al mese (diciamo che deve tirare molto la cinghia, non avere figli, e non concedersi alcun piacere), versa la bellezza di 12.000 euro all'anno... supponiamo che di quei 12K la metà vanno in contributi ecc, io credo che con 6000 ti ci paghi una signora assicurazione/copertura sanitaria.
Si possono ricavare servizi migliori con meno tasse.

Scusa @misterz ti avevo confuso con un mio amico che abita vicino a casa mia, ho visto ora che sei ligure.

P.S. Sarei ben felice di pagare tutte le tasse se fossero giuste
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Lievita, eh, la discussione? Io non sono veneto, ma vivo a Padova. Basta percorrere la strada del santo per vedere decine di capannoni in affitto o in vendita, fotografia di un territorio che in 7 anni ha perso 10,5 punti di Pil, tornando sotto ai livelli del 2000. In 5 anni hanno chiuso 20mila imprese venete, i disoccupati sono quasi 200mila e il reddito medio nel 2013 è sceso di 600 euro. Tutto questo mentre la regione ha continuato a versare 70 miliardi di tasse all'anno allo Stato, ricevendo e indietro meno di 50. Adesso hanno arrestato 24 persona (avete letto la notizia del "Tanko" artigianale con tanto di cannone?), c'è il rischio serio che diventeranno dei "martiri". Insomma, il referendum lascia il tempo che trova (ormai è acclarato che i dati sul voto sono stati decuplicati e hanno molte forzature), ma l'istituto di sondaggio Demos (sicuramente più credibile) il 24 Marzo ha pubblicato dei dati forti: il 55% dei veneti è favorevole all'indipendenza, il 30% si accontenterebbe di parlamentari migliori e gli altri vorrebbero un federalismo vero. I veneti sono stati presi per il ***** dalla Lega, adesso non chiedono solo più lavoro e meno tasse, vogliono politici onesti e legati al territorio. Da qui poi la deriva secessionista. Insomma, si è scoperto che c'è chi davvero sta pensando alla secessione armata, credo che da Roma non dovrebbero prendere la cosa troppo sotto gamba, la corda è tirata abbastanza. Tanto per chiarire che sono lontanissimo dalla lega e da qualsiasi ideologia di destra, ma che cerco solo di rapportarmi ai fatti e alla storia in maniera lucida e onesta, cito l'anarchico russo Bakunin: "La rivoluzione è più un istinto che un pensiero: come istinto agisce e si propaga, e come istinto darà le sue prime battaglie". E in Veneto - ma non solo, ovviamente - l'istinto di rivolta c'è, questo è un fatto…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Ovo Ha scritto:Più la tassazione si alza, più aumenta l'evasione. E' normale.

Perché non il contrario? La tassazione si alza se aumenta l'evasione.
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:I veneti sono stati presi per il ***** dalla Lega...

Anche questa è una libertà...

Piccolo OT:

4 giorni fa...

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014...17511/1/#1

...notizia di oggi

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014...ref=HREA-1

:haha: che uomo di mmerd@
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Lievita, eh, la discussione? Io non sono veneto, ma vivo a Padova. Basta percorrere la strada del santo per vedere decine di capannoni in affitto o in vendita, fotografia di un territorio che in 7 anni ha perso 10,5 punti di Pil, tornando sotto ai livelli del 2000. In 5 anni hanno chiuso 20mila imprese venete, i disoccupati sono quasi 200mila e il reddito medio nel 2013 è sceso di 600 euro. Tutto questo mentre la regione ha continuato a versare 70 miliardi di tasse all'anno allo Stato, ricevendo e indietro meno di 50.

Mi sembra che i numeri parlino chiaro. un sacco di persone che conosco sono a casa in difficoltà che non sanno se domani saranno ancora in quella casa o meno. Così non è giusto. Aziende che per versare l'acconto IVA non riescono a pagare gli stipendi, non ho parole.

Leonardo Lucarelli Ha scritto:Adesso hanno arrestato 24 persona (avete letto la notizia del "Tanko" artigianale con tanto di cannone?), c'è il rischio serio che diventeranno dei "martiri". Insomma, il referendum lascia il tempo che trova (ormai è acclarato che i dati sul voto sono stati decuplicati e hanno molte forzature),

Questo è ancora da dimostrare, sono dati, che come il referendum, lasciano il tempo che trovano. Sono basati solo sul traffico sul sito (mica uno che lo visita, automaticamente ha votato, se lo andate a vedere c'è anche la sezione news, infatti, e in quei giorni la stampa internazionale ne ha parlato molto, perciò è più che plausibile traffico dall'estero.). Inoltre per essere rilevato il traffico di un utente, questo doveva avere installato una toolbar sul proprio browser. (ecco spiegato i numeri bassi). Anche questo è da dimostrare. Sono tutti discorsi campati in aria, perciò dire che i dati sono decuplicati, può essere sbagliato.

Leonardo Lucarelli Ha scritto:ma l'istituto di sondaggio Demos (sicuramente più credibile) il 24 Marzo ha pubblicato dei dati forti: il 55% dei veneti è favorevole all'indipendenza, il 30% si accontenterebbe di parlamentari migliori e gli altri vorrebbero un federalismo vero. I veneti sono stati presi per il ***** dalla Lega, adesso non chiedono solo più lavoro e meno tasse, vogliono politici onesti e legati al territorio. Da qui poi la deriva secessionista. Insomma, si è scoperto che c'è chi davvero sta pensando alla secessione armata, credo che da Roma non dovrebbero prendere la cosa troppo sotto gamba, la corda è tirata abbastanza. Tanto per chiarire che sono lontanissimo dalla lega e da qualsiasi ideologia di destra, ma che cerco solo di rapportarmi ai fatti e alla storia in maniera lucida e onesta, cito l'anarchico russo Bakunin: "La rivoluzione è più un istinto che un pensiero: come istinto agisce e si propaga, e come istinto darà le sue prime battaglie". E in Veneto - ma non solo, ovviamente - l'istinto di rivolta c'è, questo è un fatto…

Bella citazione Thumbup

Comunque qui non ne un problema di partito, di destra, di sinistra, di centro ecc ecc...qui si parla di sopravvivenza.
Le teste calde ci sono, ci sono sempre state e ci saranno, anche se, a istinto, credo fossero innocue. Il trattore corazzato è ridicolo, è solo un simbolo dai.. Ciò comunque non li giustifica.

O.T. Se hai piacere di fare un giro, Leonardo, stasera ci incontriamo nel parcheggio sotterraneo del The Space Cinema (ex Cinecity) a Limena verso le 21.00/21.15 con altri KEY, per bere una birretta in compagnia.
  Cita messaggio
Giusto per capire di cosa parliamo... non mi sembra per niente un carro allegorico...

[Immagine: tre.JPG]
  Cita messaggio
A me sembra il mezzo movimento terra di batman

Inviato da un contatto dredis non identificato.
  Cita messaggio
Mamma mia, brutta la crisi!
Mancano i soldi per la bamba e la gente comincia a sbarellare!
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
...sì perchè la rivoluzione la si fa in 24 con un trattore e 2 barre di irrigidimento sui fianchi

:haha:
  Cita messaggio