Regione/Stato: Veneto
Modello:
dafde Ha scritto:...sì perchè la rivoluzione la si fa in 24 con un trattore e 2 barre di irrigidimento sui fianchi
:haha:
eh...ma ha i cingoli come i carriarmati...che minaccia :haha:
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
dafde Ha scritto:...sì perchè la rivoluzione la si fa in 24 con un trattore e 2 barre di irrigidimento sui fianchi
:haha:
...non gli hanno messo manco un roll-bar :haha:
Modello:
Dangerfield78 Ha scritto:...non gli hanno messo manco un roll-bar :haha:
Per non parlare dell'assetto da scavalcafossi e il camber dei cingoli che sembra quasi positivo.
Chissà che sottosterzo...
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
ma anche il nero opaco è ormai passato di moda, estetica voto ZERO!
03-04-2014, 18:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2014, 19:02 da Fly Lemon.)
Ovo Ha scritto:Più la tassazione si alza, più aumenta l'evasione. E' normale. Se non ci fosse, le aziende chiuse sarebbero molte di più, ma molte...
Allora vorrei sapere come mai la mia ragazza ha dovuto curarsi in una struttura privata (PAGANDO), perchè in quella pubblica c'è da aspettare 3 anni.
Un operaio che prende (facciamo conto tondo), 1000 € al mese (diciamo che deve tirare molto la cinghia, non avere figli, e non concedersi alcun piacere), versa la bellezza di 12.000 euro all'anno... supponiamo che di quei 12K la metà vanno in contributi ecc, io credo che con 6000 ti ci paghi una signora assicurazione/copertura sanitaria.
Si possono ricavare servizi migliori con meno tasse.
Scusa @misterz ti avevo confuso con un mio amico che abita vicino a casa mia, ho visto ora che sei ligure.
P.S. Sarei ben felice di pagare tutte le tasse se fossero giuste
Io invece penso che sia proprio l'opposto, o meglio, il cane che si morde la coda: L'evasione aumenta e quindi aumentano le tasse, aumentano le tasse e l'evasione aumenta. Questo e' quello che e' successo negli anni e che ci ha portato alla situazione attuale, quindi alla fine c'e' poco di cui lamentarsi.
Sul discorso della tua ragazza non so che patologia abbia avuto e di cosa si trattasse, come non so che strutture fossero interessate nella cosa.
Da parte mia ho riportato la mia esperienza di OTTIMO SERVIZIO PUBBLICO fatto da ottimi professionisti, attrezzature all' avanguardia e personale paramedico impeccabile, paziente, comprensivo e attento alle esigenze del paziente.
Riguardo invece alle tasse pagate da un dipendente vorrei far notare chee' tassato all'origine: a fronte di 1000€ che un operaio incassa il datore di lavoro ne paga 2000 o anche piu'....la differenza tra il lordo ed il netto comprende INPS (che per un lavoratore autonomo incidono per circa 3-4000€/anno con ratei trimestrali da minimo 8-900€ che serve per pagare le pensioni di chi e' in pensione in questo momento, la tassazione che lo stato applica (che per i redditi entro i 15000€ se non ricordo male e' del 27% e di lì a salire fino al 43% per i redditi over 100.000€/anno) e le varie tasse comunali ecc. che ovviamente servono per pagare i servizi che lo stato da ai propri cittadini (dal pagare gli stipendi degli statali, al pagare gli agenti di polizia, ai servizi sanitari, alla disoccupazione/mobilita' dei licenziati ecc.ecc.ecc.)
Ovviamente meno persone pagano (perche' perdono il lavoro o magari pagano meno del dovuto perche' evadono) e piu' lo stato, per poter garantire i soliti servizi, aumenta la tassazione.
Attenzione, non sto dicendo che lo stato faccia bene a tassare in modo così pressante: sto solo dicendo che lo stato ha le sue colpe, ma anche i cittadini hanno le proprie (dall' evasione, alla corruzione, al continuare a far governare personaggi di dubbia integrita' che piu' e piu' volte hanno dimostrato di fare tutto tranne gli interessi dei cittadini).
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Fly Lemon Ha scritto:Ovviamente meno persone pagano (perche' perdono il lavoro o magari pagano meno del dovuto perche' evadono) e piu' lo stato, per poter garantire i soliti servizi, aumenta la tassazione.
Forse è più corretto dire che molti preferiscono non pagare le tasse per mangiare o che molti datori di lavoro preferiscono non versare le tasse per riuscire a dare l'assegno mensile ai propri dipendenti.
Purtroppo lo sbaglio parte dall'alto della piramide del potere/politica, con stipendi assurdi. Se un "politico" prendesse uno stipendio su base oraria di presenza, o un fisso adeguato alla crisi, maggiore attenzione ai furbetti, agli sprechi, etc etc.. forse, qualcuno non sarebbe definito un evasore. :happy:
Ultimo caso sulla bocca di tutti o quasi, Mauro Moretti, 850.000€/anno per gestire le FS. Sarà anche il più bravo, ma porcod.. prende 70.833€ mese.... Scendiamo sulla terra e sul suolo italiano per cortesia.
se consideriamo che fazio ne guadagna più del doppio...
CJ_ Ha scritto:Forse è più corretto dire che molti preferiscono non pagare le tasse per mangiare o che molti datori di lavoro preferiscono non versare le tasse per riuscire a dare l'assegno mensile ai propri dipendenti.
Purtroppo lo sbaglio parte dall'alto della piramide del potere/politica, con stipendi assurdi. Se un "politico" prendesse uno stipendio su base oraria di presenza, o un fisso adeguato alla crisi, maggiore attenzione ai furbetti, agli sprechi, etc etc.. forse, qualcuno non sarebbe definito un evasore. :happy:
Ultimo caso sulla bocca di tutti o quasi, Mauro Moretti, 850.000€/anno per gestire le FS. Sarà anche il più bravo, ma porcod.. prende 70.833€ mese.... Scendiamo sulla terra e sul suolo italiano per cortesia.
Come ho detto in precedenza ad oggi probabilmente qualcuno evade per mangiare o per pagare gli stipendi, ma negli anni '80 o '90 quando non c'erano crisi o cose simili non venitemi a dire che la gente evadeva per sopravvivere!
Troppo idraulici, commercianti, liberi professionisti, meccanici che di fatto dichiaravano redditi minimi per stare dentro il proprio studio di settore andavano poi in giro con macchinoni, compravano camper o case ecc.ecc...tutte cose che spesso mio padre, che all' epoca era direttore di filiale di banca (quindi con un discreto reddito) spesso non poteva permettersi di fare.
Un caro amico con cui feci l'universita', con il padre che aveva una piccola aziendina, quando andammo ad iscriversi all' universita' ebbe degli sconti sulle tasse universitarie nonostante abitasse in una villa meravigliosa, il padre andasse in giro con un ML benzina nuovo nuovo, la madre con un Rav4 benzina di un paio d'anni di vita e lui in meno di 3 anni avesse acquistato e distrutto un serie 3 coupe' da 70 milioni per poi farsi acquistare una Mini cooper S da 35.000€ ed un CBR 600 da 10.000€...
Siamo tutti d'accordo che siamo lo stato degli sprechi ed anche io mi indigno (per non dire mi incazzo) quando sento che un soggetto come Verdini, che e' senatore percepisce uno stipendio faraonico e poi ha il 95.95% di tasso di assenteismo al senato!
Per non parlare di Luca Barbareschi, che percepisce lo stipendio da parlamentare senza essersi mai (o quasi) presentato in parlamento e quando le iene glielo hanno fatto presente si e' pure incazzato malmenandoli, picchiandoli, insultandoli e rubandogli telefoni e/o attrezzature!
Ecco, questo a me indigna!
Sul discorso stipendi e' vero, siamo tra i piu' alti nel mondo, soprattutto tra i parlamentari. Posso anche essere d'accordo sul fatto che Moretti percepisca 850.000€/anno e che questi siano tanti, pero' al contempo riconosco che un manager di un'azienda privata di dimensioni simili a FFSS percepisce anche piu' di 850.000€/anno (pensiamo a Marchionne e guardiamo quanto prende all' anno, o a qualche dirigente o AD di aziende telefoniche tipo "3", piuttosto che reti televisive come Sky ecc.). Se fanno bene il loro lavoro e' giusto che guadagnino tanto, come e' giusto che un politico guadagni molto perche' comunque io lo vedo come un dirigente di un'azienda che conta 60milioni di dipendenti.
Il problema e' quando questi soggetti prendono un pozzo di soldi e poi non fanno nulla o non si presentano sul posto di lavoro (vedi senatori e parlamentari assenteisti)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
04-04-2014, 10:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2014, 10:12 da Fly Lemon.)
misterz Ha scritto:se consideriamo che fazio ne guadagna più del doppio...
Ok, ne guadagna piu' del doppio....e allora?
Provateci voi a fare e condurre un programma come quello e ad avere costantemente gli ascolti che fa lui: se quel programma funziona, funziona perche' c'e' lui e se lui per fare un programma del genere pretende tot e tu azienda vuoi fare certi ascolti beh, non ti rimane che pagare.
Voi al suo posto che fareste? Sapendo il potere contrattuale che avete un mano non fareste lo stesso?
E se foste un'azienda che fareste? Non rinnovereste un contratto da 1mln all' anno perche' sono troppi rischiando che il presentatore (che e' quello che porta ascolti) possa andare dalla concorrenza con un programma simile a fare ascolti e facendoli perdere a voi perdendo di conseguenza i proventi delle pubblicita' che passano in quell'orario proprio perche' c'e' Fazio che conduce il programma?
Ci indignamo per 1mln guadagnato da Fazio, che per lo meno e' un giornalista ed e' una persona che ha un minimo di cultura, o dello stipendio di un Moretti di FFSS e poi non ci indignamo degli stipendi di un Balotelli o di qualsiasi giocatore di serie A che a malapena sa mettere 2 parole in croce, che e' pagato per dare due calci al pallone e che la peggiore delle cose che puo' capitargli e' la rottura dei legamenti del crociato anteriore o una contrattura ad un muscolo?
Ah, gia', ma quelli li paga la societa' di calcio (che vive grazie agli sponsor ed ai diritti tv che comunque paghiamo noi perche' per sponsorizzare e rientrare delle spese aumentano i costi dei prodotti che volenti o nolenti compriamo noi...la Parmalat che sponsorizza la squadra pinco pallino, per recuperare le spese di sponsorizzazione aumenta di tot il costo del latte...ergo paga sia chi e' appassionato di calcio sia chi come me non lo puo' vedere).
Inoltre lui lavora fino a 40 anni e poi e' costretto a smettere! E' vero! Pero' dateli a me tutti i soldi che ha guadagnato e poi vi faccio vedere come creare un futuro roseo, magari senza nemmeno fare un ***** dalla mattina alla sera!
E su, dai!
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
secondo me hai usato una parola magica.
Fly Lemon Ha scritto:..........azienda privata...........
Non ciuccia soldi dalla mucca Italia.
|