This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Referendum per l'indipendenza del veneto
Doppiaeffe Ha scritto:Si. Se ti do un pugno e ti spacco il muso mica posso dire "si parla di cose di 5 minuti fa". Sarei un cretino.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Se il mio trisnonno ha dato un pugno al tuo trisnonno e tu per vendicarti vieni a darmi un pugno, sì secondo me non sei esattamente a posto Wink
  Cita messaggio
Se il tuo trisnonno ha derubato il mio, e grazie a cio vivi tra mille agi e mi sfotti, un bel cartone sui denti, almeno, te lo meriti...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:Se il mio trisnonno ha dato un pugno al tuo trisnonno e tu per vendicarti vieni a darmi un pugno, sì secondo me non sei esattamente a posto Wink

Avevo ragione. Entrambe le cose. Tempo perso tentare di ragionare.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ovo Ha scritto:Se il tuo trisnonno ha derubato il mio, e grazie a cio vivi tra mille agi e mi sfotti, un bel cartone sui denti, almeno, te lo meriti...

Edit: ovviamente non voglio picchiare nessuno

Cita messaggio
Ovo Ha scritto:Se il tuo trisnonno ha derubato il mio, e grazie a cio vivi tra mille agi e mi sfotti, un bel cartone sui denti, almeno, te lo meriti...

So che nella zona dei laghi lombardi ci sono molti tedeschi tra i residenti: questi tedeschi molto spesso hanno avuto in tempi recenti (seconda guerra mondiale...) genitori che hanno trucidato italiani che vivono a poche centiania di metri da loro...eppure non mi risulta che ogni giorno siano in rissa...
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Abbandoniamo certi cliche... la storia la scrivono gli storici e l'opinione pubblica... i vincitori decidono su gli sconfitti.

Il sud Italia non era ricco... era molto ricco e come in tutte le regioni ricche, il dislivello tra chi ne ha e chi non ne ha, era molto accentuato.

A me francamente non da tanto fastidio il fatto che il sud sia stato 200 anni fa depredato da ogni suo avere ma che ad oggi i fautori del verbo del "lavurà..lavurà..lavurà..." si lamentino dei loro stessi errori e delle loro politiche sbagliate, prendendosela con chi ha meno di loro solo perché ora gira male.
...ma come?!?... la soluzione a tutto non era lasciar perdere scuola, formazione e innovazione per lavorare come asini a testa bassa??? ...e moh??? ...che cosa ci ritroviamo? ...un Italia di analfabeti che non cresce economicamente non sapendo nemmeno il perché e che si sente spogliata dei propri averi da un disgraziato che viaggia in una carretta del mare???

Al solito... il poveraccio con la pelle scura e senza passaporto europeo si merita di morire in mare... a chi si è f°ttut° i miliardi e sfasciato una nazione, offriamo interviste, indulti e servizi sociali.

Ora mi devo pure sentire e vedere quel porco e mafioso di Dell'Utri che "vuole i servizi sociali"...

In questo paese milioni di italiani godono nel vedere i manifestanti manganellati in piazza... bene... sarebbe anche ora di godere della visione di manganellate su certe facce di merd@.

Non sono d'accordo su un paio di aspetti, altri invece li condivido:

- Dislivello tra chi ha(aveva) e non ha (non aveva): poca ricchezza in mano di molti...ad oggi, quasi 200 anni dopo non e' che sia cambiato piu' di tanto.
- Stante così i fatti, ovvero che il nord ha rubato al sud, da fastidio che chi ora ha, denigri chi gli ha dato...poi possiamo essere d'accordo che in certe zone rispetto ad altre ci possa essere chi, sul non aver nulla, ci marcia sopra o chi invece di impegnarsi e provare a far qualcosa sta solo lì a lamentarsi o ad aspettare la manna dal cielo e chi ulteriormente (vedi la malavita) su questo ci marcia sopra.
- Non credo che si sia mai detto "lavora e non perder tempo dietro alla scuola"...o meglio e' stato detto, ma ad oggi non e' piu' così e l'esempio lampante e' la quantita' di laureati che non trova lavoro o che per lavorare deve andare all' estero.

Allo stesso modo sono invece d'accordo che chi ruba una mela viene messo in galera e chi invece e' condannato per reati fiscali, nonostante si sia fatto delle leggi ad hoc per cercare di prescrivere o depenalizzare alcuni reati ecc. solo perche' e' un ex presidente del consiglio ed e' potente si prende Tot anni di carcere che poi vengono convertiti in quella ridicola cazzata dei servizi sociali per 10 mesi a 4 ore alla settimana se va bene, cogliendo poi l'occasione per far campagna elettorale prendendo come spunto i pensionati.

Ancor peggio quando uno come Dell'Utri, condannato per reati di mafia, emigra all' estero e poi afferma che se viene estradato pretende la stessa pena dell' altro suo "compare".

Se poi dicono che la giustizia da noi e' ridicola non gli si puo' nemmeno dar torto! Si parla di "certezza della pena": qui l'unica certezza e' che il morto di fame che ruba una mela per mangiarsela perche' ha realmente fame si becca 1 anno di carcere in un istituto fatiscente con norme igieniche da terzo mondo, accanto ad assassini e stupratori, mentre chi si e' f°ttut° miliardi facendola in barba alla popolazione ed arricchendosi alle sue spalle, facendo le cose piu' losche e sudicie di questo mondo si prende i servizi sociali a 4 ore in una settimana per 10 mesi!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio

Che fai, passi dall' altra parte della barricata?Big GrinBig Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Cita messaggio
misterz Ha scritto:Questa affermazione è una stortura della realtà. Fosse così, avrebbe realmente ragione Berlusconi a dire che il sistema giustizia in Italia, di cui lui a suo dire è vittima, fa cagare. Ma allora, se ha ragione lui, allora è davvero vittima? E quindi non è più delinquente?

Berlusconi non ha ragione... se la prende andando in tv. Se uno ti ruba in casa tua... dopo non va in tv a discolparsi.

Il sistema giudiziario non fa c@care perché al signorino non gli sta bene la condanna... magari fa c@care perché non spedisce a pedate nel cul° mafiosi come lui che svolgono una vita da mandante senza mai sporcarsi le mani.

Il messaggio che passa è... non rubare una mela al mercato perché hai fame pidocchioso!... se vuoi rubare fallo in grande e da potente così non vai dentro.

Naturalmente poi basta entrare in politica per trasformare tutte le sentenze in "sentenze politiche"... sono proprio dei quaquaraquà.
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:Questa affermazione è una stortura della realtà. Fosse così, avrebbe realmente ragione Berlusconi a dire che il sistema giustizia in Italia, di cui lui a suo dire è vittima, fa cagare. Ma allora, se ha ragione lui, allora è davvero vittima? E quindi non è più delinquente?

E' un po' diverso: Il sistema giustizia in Italia e' attaccato da chi cerca di farla franca o di far credere che Cristo e' morto dal freddo (la cazzata di Ruby, nipote di MouBarak e' al limite della decenza). Il problema pero' e' che invece di riscattarsi dando la "certezza della pena equa", si sputtana poi con quelle condanne assurde date a persone che realmente hanno passato tempo a delinquere creando ingenti danni, mentre al contrario danno condanne "esemplari" e assurde al poveraccio che ha comunque sbagliato, ma in modo molto meno grave

Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Che fai, passi dall' altra parte della barricata?Big GrinBig Grin

Sono veneto, mica piemontese

Cita messaggio