... ma allora dillo che vale due euro!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Ah ecco domanda seria: ho letto qua e la che noi poveri disgraziati con la emanage abbiamo problemi con i cop Toyota, ma mi sembra senza dwell reducer, invece con questo affare? E con i cop moto?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
21-04-2014, 11:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2014, 12:51 da djmattm.)
Si si ho la emb, ecco proprio quello che volevo sapere, ma mi sembra di aver capito che la emb fa fatica con i cop Toyota ma non ho ben capito se per via del dwell o per altre motivazioni, magari l'ing. @.SharK ci può dare qualche delucidazione
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
DNA54 Ha scritto:posso risponderti solo riguardo alla emanage blue, visto che la ultimate non l'ho mai avuta sotto mano
con la emb il dwell resta quello che decide la ecu originale, cioè poco più di 5 ms. Se fai lavorare le cops toyota con quel dwell le surriscaldi e si rovinano dopo poco tempo. Sei costretto ad abbassare il dwell in qualche modo
col sistema delle bobine di moto c'é lo stesso discorso: 5 ms è troppo.
Ho fatto una prova sul banco e sono arrivate oltre gli 80°C. Con un dwell di 3 ms invece non duperavano i 23-24°
entrambe le centraline che produco hanno un sistema che riduce il dwell a 3 ms, con la differenza che le bobine di moto richiedono anche i driver, per questo il box è più grande.
Se hai la emanage devi mettere il dwell reducer dopo l'uscita generata dalla emb, prima delle bobine.
Una prcisazione.
Io ho la E-manage blu.
Posso usare le bobine moto applicando il cosidetto riduttore?
Grazie per la risposta.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
si, la emanage blue mantiene lo stesso dwell che decide la ecu, quindi sempre 5 ms.
Ora ho un problema con lo spingidisco, non appena risolvo carico un video, visto che ho la stessa configurazione.
complimenti pure per l'utilizzo creativo e utile di arduino!
Ho letto con interesse l'articolo e visto le tue proposte su subito.it.
Sarei orientato all'installazione delle bobine motociclistiche sulla mia NA che mi dà qualche problema di accensione.
Premesso che ho una MS2 che comanda le due bobine originali, ti volevo chiedere:
1) è necessario il tuo modulo per comandare le bobine anche se si può ridurre il dwell dalla centralina?
2) mi indichi il modello di moto da cui provengono le bobine che hai utilizzato tu e che hanno la lunghezza adatta per evitare sporgenze indesiderate dal coperchio punterie?
3) potresti allegare lo schema dei collegamenti alle bobine/cablaggio originale?
Grazie mille!
Stefano