Arrivate anche a me
grazie ilmangj e un buon lavoro,adesso vediamo l intallazione come sara'......
grazie ilmangj e un buon lavoro,adesso vediamo l intallazione come sara'......
Frame Rail by mangj
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26-11-2014, 21:12
Arrivate anche a me
grazie ilmangj e un buon lavoro,adesso vediamo l intallazione come sara'......
12-12-2014, 02:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2014, 02:57 da Giova636.)
Stamattina finalmente mi sono messo l'anima in pace e ho effettuato il lavoro!! Ho iniziato con la frame di dx e per ultimare il primo lavoro ci ho messo 3 ore...nessun inghippo importante a parte che ho dovuto organizzarmi tutto il lavoro, strumenti....poi a metà lavoro ho dovuto abbassare l'auto per mettere degli spessori sotto i crick in quanto la mx5 essendo bassa non riuscivo ad inserire il trapano per fare i fori interni....un delirio la prima frame!! :haha: Fortuna che fittano alla perfezione quindi almeno li non ci sono stati problemi....anzi 1 (poco grave che ve lo diró dopo).
Per la seconda frame non credevo a me stesso: in 1 ora esatta ho smontato tutto, forato, imbullonato e rimontato tuttto!! Direi che ho appreso dalla prima :haha: :haha: :haha: Comunque tutto sommato é semplice, basta solo essere un minimo organizzati con gli attrezzi. La guida di Bisso é molto utile ma mi permetto di farne una molto sintetica. Ecco cosa ho usato e come: 2 Crick per il sollevamento + 1(tipo martinetto per tenere e fissare bene la frame) 1 Trapano con punta da 4mm e 6.5mm Cricchetto con bussolotto da 13mm, 14mm e 17mm 1 Chiave inglese da 10mm e una da 13mm 1 Cacciavite a taglio e uno a croce Flessibile (per risolvere il problema....) Procedimento..(molto sintetico): Auto sul crick (più alta possibile), togliere sedile con 4 bulloni da 14mm, svitare cintura sicurezza con la 17mm, togliere battitacco (incastro), togliere placchetta sotto portaoggetti (fissata con una clip) e alzare delicatamente la moquette facendo attenzione a non sbrantegare l'imbottitura. Infilatevi sotto...svitare con la 10mm le staffe tubi....fissare la frame tenendola ferma con un ulteriore crick. La frame dev'essere posizionata il più possibile avanti. Bucare dal basso verso l'alto con la punta da 4mm. Allargate i buchi con la 6.5mm e iniziate ad imbullonare stando attenti che la frame "abbracci" bene tutti i punti quindi magari stringete tutti piano piano a croce. Tutti i bulloni devono essere inseriti da dentro verso fuori quindi con il dato fuori ad eccezzione dei 3 con la testa a croce che vanno nella parte interna della frame dx proprio sotto i tubi benzina/freni. E qui vi servirà il flessibile visto che i bulloni sono troppo lunghi tocca che una volta fissati tagliate la parte in eccesso.(Unico "difetto"). NB. Stringete bene!! Sia la parte sotto che interna sono coperte da antirombo, quindi gommosa, quindi fate in modo che si "spiaccichi" sia la frame che le contropiaste. Anche se si piega leggermente la frame o le rondelle meglio! :haha: ovviamente con buonsenso dai.... :haha: :haha: comunque devo esser ben salde anche perché il telaio flette di pochi mm....quindi se hanno gioco ha poco senso montarle. Fatto tuttó avrete bestemmiato abbastanza anche con i tubi....rimontate le staffe, gli interni, abbassate....bella birra e poi passate a sx. Tutto uguale, ma più semplice visto che non ci sono tubi in mezzo alle scatole. Domani posto qualche foto! Buon divertimento. Ah se siete pignoli noterete che nella parte più anteriore della frame, almeno nel mio caso, non segue benissimo la curva del telaio...quindi io l'ho leggermente piegata cercando di alzare la macchina con il martinetto idraulico così ora segue bene la curva. Lo so sono una frana a spiegare...domani ci faccio una foto.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
12-12-2014, 13:13
Ecco alcune foto del lavoro ultimato...
[ATTACH=CONFIG]35113[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35114[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35115[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35116[/ATTACH] ...non sono riuscito a scattare una foto della modifichina che ho fatto ma quando la monterete lo noterete subito che la parte più anteriore possibile interna non segue benissimo la curvatura del telaio. Ovviamente il rischio che si impunti è bassissimo però dai già che ci siete dategliela una piegatina aiutandovi con il crick. Ah sensazioni: sono davvero soddisfatto, ieri ho provato a fare una serie di rotonde in una zona industriale e devo dire che si ha la sensazione di avere uno sterzo molto molto più preciso. Inoltre a me pare sia aumentata non di poco anche la tenuta generale di strada. Considerando che dietro ho delle gomme finite non mi sarei mai aspettato di non finire sopra qualche rotonda o dentro qualche fosso ieri invece ho sottovalutato la questione. Ottima Upgrade....assolutamente consigliata!!
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
26-04-2015, 21:13
Le frame vanno bene anche su Na?!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°
26-04-2015, 21:14
Scusa..ho letto ora in prima pagina..
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°
17-07-2015, 21:15
Non credo, purtroppo per chi non le ha.....
Comunque c'é un set nuovo in vendita nel mercatino! Cogli la palla al balzo! Non te ne pentirai.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
19-07-2015, 09:38
Grazie Giova, ho dato un occhio non trovando la pagina a cui ti riferisci.. quando ti capita mi alleghi il link?
19-07-2015, 11:06
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà |
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