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Costruisco parti speciali (fuel rail "iniezione")
#1
Ciao a tutti

Questo e' il primo post dedicato alle parti speciali che posso costriure su richiesta,tutti i seguenti post avranno il medesimo titolo con l'aggiunta tra parentesi della parte speciale che presento.

Vorrei fare una piccola premessa prima di iniziare a presentare il fuel rail ed e' questa: le parti che posso costriure sono tutte artigianali ovviamente fatte con il massimo della professionalita' e realizzate con machinari di altissimo livello ma quello che volevo dire e' che purtroppo non avendo una produzione in serie queste parti vengono a costare tantissimo anche a me a livello di tempo e produzione pertanto i prezzi che presentero possono variare a seconda dei materiali utilizzati e delle richieste.
Faccio un piccolo esempio il fuel rail della flyMiata http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%201990-93 costa dai 240 ai 280 dollari piu' iva e' realizzato come il mio in Ergal dal pieno ma e' quadrato cioe' e' di facile produzione e ovviamente loro ne producono in serie abbattendo il costo al pubblico. Io ero a conoscenza del fuel rail della flymiata ma mi faceva alquanto cagare dal punto di vista estetico e poi non sapendo il diametro del foro interno ho preferito costruirmelo da solo (poiche' piu' il foro all'interno e' grande piu' è meglio poiche la quantita di benzina presente all'interno del rail e' tale da non rischiare di lasciare a secco gli inniettori soprattutto se maggiorati nel mio caso ho 4 ignettori SARD da 650cc)

Volevo dire solo che avrei piacere di fare parti speciali per tutti quelli che me le chiedono non per guadagnare dei soldi perche' il mio guadagno vi assicuro che e' pressoche' ridicolo ma per il prestigio di fare e far avere parti realizzate con il massimo della passione e dalla professionalita' essere felice di aver prodotto parti artigianali e uniche di altissimo livello!! Thumbup

OK iniziamo a parlare del prodotto Mrgreen
Fuel Rail in ERGAL fresato dal pieno con fresa a 3 assi a controllo numerico
Le viti che bloccano le piastrine sono in acciaio le viti che fermano il rail alla testa sono in Titanio.
Il fuel rail ha un diametro nel foro interno di 12mm quindi e' grande grande considrando che in foro interno del Rail originale mazda e di 5mm
I due raccordi all'inizio e alla fine sono in ergal specifici per i raccordi benzina e sono 6 AN.
Il fuel rail e' anodizzato in grigio scuro ma posso farlo anodizzare di tutti i colori.

Prezzi:
Il Fuel Rail fatto come questo costa 500 EURO compresa l'anodizzatura (Premetto che ci vogliono piu' di 15 ore di fresa per relizzare un fuel rail come questo io lo faccio fuori dall'orario di lavoro poiche nella fabbrica dove lavoro l'utilizzo della fresa a 3 assi a controllo numerico costa 45 Euro all'ora fate un po' i calcoli Banghead )
Le due viti in Titanio specifiche per il rail costano 20 Euro
I due raccordi Blu in ergal cotano 10 Euro l'uno
IMPORTANTE: il fuel rail nelle foto non e' in vendita e' il mio pertanto se uno ne desiderasse uno posso costruirlo solo su richiesta il prezzo puo' variare secondo il materiale utilizzato (non realizzabile in carbonio) nel caso i miei contatti sono:
Cell 338/2674829
email: filipponb8c@email.it

[Immagine: fuelrail.jpg]

[Immagine: fuelrail2.jpg]

[Immagine: fuelrial1.jpg]


Notate sulla parte tonda del rail la finitura lasciata dalla testina della fresa e' spettacolare e ovviamente e' la conferma del fatto di quanti passaggi fa e quanto tempo impiega. Thumbup
[Immagine: fuelrail3.jpg]

A presto con la seconda parte
Ciao a Tutti
Filippo :haha:
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#2
alcune info:

-vantaggi?
-prezzo?
-tempo di consegna?
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#3
Penso che il prezzo l'abbia scritto: 500 euro, ovviamente per un prodotto identico a quello in foto.

Per essere un componente tornito dal pieno (dico bene?) devo dire che si tratta di un ottimo lavoro!
il prezzo mi sembra una gran bella offerta per chi cerca componenti realizzati su misura.
Normalmente a commissionare un lavoro del genere partono anche 1000 euro.


Bravo!
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#4
Grande, un sistema di iniezione dal pieno!

Solo un dettaglio.
Qui si parla di schei, credo vada sotto "mercatino" o "VENDO"... :oops:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#5
Ciao

si normalmente quando si parla di prezzi dovrebbe andare nella sezione vendo compro ma essendo una cosa che posso fare su ordinazione ho pensato di mettera qui..
obbiettivamente io non vendo il prodotto in foto lo faccio solo se uno mi chiama e me lo "ordina" diciamo ho messo il prezzo per dae un'idea...

per quanto riguarda le info richieste un fuelrail del genere porta una quantita' elevata di benzina al suo interno (piu' il fuel rail ha il buco all'interno grande e meglio è) e ovviamente piu' benzina porta meno si rischia che ci siano dei vuoti di benzina all'interno degli inniettori diciamo che soddisfa sempre a pieno la sete degli iniettori soprattutto se maggiorati poi e' molto piu' leggero di quello originale e' fatto dal pieno quindi e' super sicuro rispetto all'originale che e' di ferro elettrosaldato non si detereriorera' ossidera o fara mai la ruggine ed e' un ficata assurda!!!

F :haha:
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#6
spostato in gruppi di acquisto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#7
Non sarà questo un forum per la lingua italiana,però il titolo del 3d andrebbe un cicinino cambiato.

Si scrive INIEZIONE.

N.B.

Era sott'inteso:

COMPLIMENTI per il lavoro!!!!!!! Thumbup Thumbup Thumbup
MEMENTO MORI


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#8
Triciclomissile Ha scritto:Ciao

si normalmente quando si parla di prezzi dovrebbe andare nella sezione vendo compro ma essendo una cosa che posso fare su ordinazione ho pensato di mettera qui..
obbiettivamente io non vendo il prodotto in foto lo faccio solo se uno mi chiama e me lo "ordina" diciamo ho messo il prezzo per dae un'idea...

per quanto riguarda le info richieste un fuelrail del genere porta una quantita' elevata di benzina al suo interno (piu' il fuel rail ha il buco all'interno grande e meglio è) e ovviamente piu' benzina porta meno si rischia che ci siano dei vuoti di benzina all'interno degli inniettori diciamo che soddisfa sempre a pieno la sete degli iniettori soprattutto se maggiorati poi e' molto piu' leggero di quello originale e' fatto dal pieno quindi e' super sicuro rispetto all'originale che e' di ferro elettrosaldato non si detereriorera' ossidera o fara mai la ruggine ed e' un ficata assurda!!!

F :haha:

Ammirevole esecuzione... ma forse poco utile? Mi pare di capire che serva solo nel caso occorrano maggiori quantità di benzina con iniettori maggiorati, giusto? Sui motori di serie quest'esigenza non è mai stata avvertita, come pure l'avere un componente più leggero nello specifico.
Dici che è supersicuro rispetto all'originale, ma non ho mai sentito di inconvenienti su questo componente. Ti risulta che l'originale non sia affidabile?
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#9
Triciclomissile Ha scritto:...avrei piacere di fare parti speciali per tutti quelli che me le chiedono...
Cool Da me un applauso di incoraggiamento.
E' sempre buono avere le coordinate di chi puó e vuole realizzare parti su misura.
Quindi leggeró con piacere e interesse delle tue realizzazioni future, tienici informati per favore.

Grazie e buon lavoro!
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#10
Certo... onore al merito. Un applauso d'incoraggiamento anche da parte mia.
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