Buongiorno a tutti, per lavoro sto prendendo accordi con un'azienda meccanica che produce ingranaggi per cambi ed autobloccanti, anche su specifiche del cliente o su campione per far fare dei prodotti da mettere poi in vendita per auto d'epoca e sportive anni '80/'90.
Non sono i vari Bacci, Prina ecc, ma comunque gente nel settore da anni che fa componenti specifici per auto da corsa, quindi con comprovata esperienza
Tra questi c'e' anche l'idea di produrre un VERO autobloccante sia per coniche da 6" che da 7"....ma c'e' anche la possibilita' di farsi fare rapportature del cambio specifiche o coniche specifiche. Il bello e' che il VERO autobloccante in questione e' regolabile, quindi anche se alla lunga dovesse perdere un po' di % di bloccaggio a seguito di usura dei dischi si puo' comunque sempre intervenire regolandolo "piu' chiuso" in modo da riuscire a recuperare la % di bloccaggio.
Gia' da nuovo e' possibile richiederlo con % di bloccaggio "a piacere".
Sulla qualita' delle lavorazioni e dei prodotti posso garantirvi che non ci sono problemi: si tratta di ottimi prodotti, molto votati al motorsport, ma con applicazioni anche su veicoli meno estremi e stradali. Si tratta di un'azienda meccanica di precisione che per anni ha assistito e preparato auto da corsa e spesso produce anche per marchi blasonati, quindi massima affidabilita' qualita' e competenza
Oltre a questo realizzano anche barre di torsione, antirollio, semiassi rinforzati, giunti rinforzati ecc., volendo anche su specifiche o su campione, oltre che a cambi sequenziali e rapportature a piacere, spesso anche riuscendo a riutilizzare la scatola cambio originale e prossimamente impronteranno anche la realizzazione di ammortizzatori e sistemi sospensivi propri, volendo anche "su misura" ovvero su campione o specifiche, oltre a fare servizio di revisione ammortizzatori ecc.ecc. (cosa che gia' fanno, ma piu' limitatamente)
Che dire, di possibilita' come vedete ce ne sono molte: va solo capito se le richieste possono giustificare la messa in produzione di un determinato particolare, ma per il resto non hanno grossi problemi a realizzarlo
Come prezzi, ad oggi su oggetti come autobloccanti per Clio Williams ecc. siamo a livelli molto competitivi e comunque piu' bassi (e non poco) di un Bacci, Gozzoli o simili, quindi anche con questi altri prodotti la filosofia rimarra' la stessa.
Ho aperto il 3D per sondare il terreno ed avere anche proposte dall' utenza di Mx5, quindi, fatevi avanti.
Spero di aver fatto cosa gradita
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LISTA DEI PEZZI RICHIESTI: Ovviamente si parla sempre di far fare dei preventivi
- Autobloccante per NA 115cv 6"
- Autobloccante per Na 90cv/NB da 7"
- Barre antirollio per NA - NB - NC
- Scatola guida piu' diretta e con maggior escursione
- Rapportatura cambio
- Mozzi ant + post per NA passo 4x114,3
- Alberi a camme
- Pulegge regolabili
- Barra duomi NA/NB
- Volani alleggeriti
- Pulegge servizi alleggerite
Ovviamente va da se che per tutto quello scritto sopra serve di avere l'originale (o qualche pezzo aftermarket) per prendere le quote, quindi eventuali preventivi ecc. possono essere fatti solo in presenza di quote gia' in mano vostra o presenza di pezzi da mandare in azienda per le misurazioni del caso.
ATTENZIONE: CAUSA IMPEGNI LAVORATIVI PURTROPPO NON RIESCO AD ESSERE COSTANTEMENTE COLLEGATO AL FORUM. PER QUALSIASI COMUNICAZIONE, RICHIESTE, PROPOSTE, QUALORA NON RISPONDESSI CELERMENTE QUI SUL FORUM, CONTATTATEMI TRANQUILLAMENTE ANCHE TRAMITE EMAIL ALL' INDIRIZZO info@worksgarage.it O TELEFONICAMENTE AL 328/9558104
Non sono i vari Bacci, Prina ecc, ma comunque gente nel settore da anni che fa componenti specifici per auto da corsa, quindi con comprovata esperienza
Tra questi c'e' anche l'idea di produrre un VERO autobloccante sia per coniche da 6" che da 7"....ma c'e' anche la possibilita' di farsi fare rapportature del cambio specifiche o coniche specifiche. Il bello e' che il VERO autobloccante in questione e' regolabile, quindi anche se alla lunga dovesse perdere un po' di % di bloccaggio a seguito di usura dei dischi si puo' comunque sempre intervenire regolandolo "piu' chiuso" in modo da riuscire a recuperare la % di bloccaggio.
Gia' da nuovo e' possibile richiederlo con % di bloccaggio "a piacere".
Sulla qualita' delle lavorazioni e dei prodotti posso garantirvi che non ci sono problemi: si tratta di ottimi prodotti, molto votati al motorsport, ma con applicazioni anche su veicoli meno estremi e stradali. Si tratta di un'azienda meccanica di precisione che per anni ha assistito e preparato auto da corsa e spesso produce anche per marchi blasonati, quindi massima affidabilita' qualita' e competenza
Oltre a questo realizzano anche barre di torsione, antirollio, semiassi rinforzati, giunti rinforzati ecc., volendo anche su specifiche o su campione, oltre che a cambi sequenziali e rapportature a piacere, spesso anche riuscendo a riutilizzare la scatola cambio originale e prossimamente impronteranno anche la realizzazione di ammortizzatori e sistemi sospensivi propri, volendo anche "su misura" ovvero su campione o specifiche, oltre a fare servizio di revisione ammortizzatori ecc.ecc. (cosa che gia' fanno, ma piu' limitatamente)
Che dire, di possibilita' come vedete ce ne sono molte: va solo capito se le richieste possono giustificare la messa in produzione di un determinato particolare, ma per il resto non hanno grossi problemi a realizzarlo
Come prezzi, ad oggi su oggetti come autobloccanti per Clio Williams ecc. siamo a livelli molto competitivi e comunque piu' bassi (e non poco) di un Bacci, Gozzoli o simili, quindi anche con questi altri prodotti la filosofia rimarra' la stessa.
Ho aperto il 3D per sondare il terreno ed avere anche proposte dall' utenza di Mx5, quindi, fatevi avanti.
Spero di aver fatto cosa gradita
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LISTA DEI PEZZI RICHIESTI: Ovviamente si parla sempre di far fare dei preventivi
- Autobloccante per NA 115cv 6"
- Autobloccante per Na 90cv/NB da 7"
- Barre antirollio per NA - NB - NC
- Scatola guida piu' diretta e con maggior escursione
- Rapportatura cambio
- Mozzi ant + post per NA passo 4x114,3
- Alberi a camme
- Pulegge regolabili
- Barra duomi NA/NB
- Volani alleggeriti
- Pulegge servizi alleggerite
Ovviamente va da se che per tutto quello scritto sopra serve di avere l'originale (o qualche pezzo aftermarket) per prendere le quote, quindi eventuali preventivi ecc. possono essere fatti solo in presenza di quote gia' in mano vostra o presenza di pezzi da mandare in azienda per le misurazioni del caso.
ATTENZIONE: CAUSA IMPEGNI LAVORATIVI PURTROPPO NON RIESCO AD ESSERE COSTANTEMENTE COLLEGATO AL FORUM. PER QUALSIASI COMUNICAZIONE, RICHIESTE, PROPOSTE, QUALORA NON RISPONDESSI CELERMENTE QUI SUL FORUM, CONTATTATEMI TRANQUILLAMENTE ANCHE TRAMITE EMAIL ALL' INDIRIZZO info@worksgarage.it O TELEFONICAMENTE AL 328/9558104
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]