This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presa !!! Prime impressioni di guida e piccoli problemi
#11
https://goo.gl/maps/Xai0a per chi fosse interessato alla strada.

Leggo un velato ed ingiustificato sarcasmo riguardo al tempo limato e posso comprenderlo se non conoscete la strada: si tratta di una strada in leggera salita, larga poco più dell'auto dove l'agilità della MX5 ben compensa la mancanza di potenza e credo che, nell'incoscio, anche il valore venale dell'auto e dei suoi ricambi possa aver influito sulle mie prestazioni limitando inconsapevolmente le mie prestazioni con la Porsche (insomam con la 3.2 una toccatina, un cerchio, un braccetto oppure un semiasse o una frizione mi giocavo quasi il prezzo della MX5).

Non mi piace mai parlare di prezzi, Luminos, ma visto che sono neofita del modello, che per me il valore di un'auto è sato pià dalla sostnza che dal mercato, giusto per avere un termine di paragone, te lo svelerò: l'ho pagata 3,2K e tu, visto che anche tu sei nuovo ed hai la stessa auto, quanto l'hai pagata?
Se sei incerto...... tieni aperto
MX-5 NA - MY95
  Cita messaggio
#12
No io non ce l ho...ti ho chiesto quanto l hai pagata perche chi.la vendeva chiedeva 5000k poi alla fine é sceso di brutto!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
Duri Ha scritto:Ho provato a cercare altre magagne ma non ne ho trovato,,, se voi guru avete siete a conoscenza di qualche zona in particolare a cui destare maggior attenzione.... prego i consigli sono sempre bene accetti.

Dunque il calore della trasmissione e' un simpatico marchino di fabbrica.....

Per il resto....

- alzala, se non lo hai fatto, su un ponte
- alza moquette bagagliaio per vedere la vasca
-smonta il tunnel centrale
-smonta i supportini neri fra battitacco e moquette

Se nessuno dei quattro punti sopra ti fara' inorridire, hai fatto un buon acquistoWink


inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#14
Citazione:- alzala, se non lo hai fatto, su un ponte
- alza moquette bagagliaio per vedere la vasca
-smonta il tunnel centrale
-smonta i supportini neri fra battitacco e moquette

Se nessuno dei quattro punti sopra ti fara' inorridire, hai fatto un buon acquisto

Ponte: Fatto!
Bagagliaio: Fatto!
Tunnel: Fatto!
Battitacco: Fatto!
non per esperienza ma per una bella pulizia a fondo.
Con mia grande sorpresa in alcuni punti sembra appena uscita di fabbrica (vasca perfetta e neanche impolverata, fondi e paramotore intonsi)
Se sei incerto...... tieni aperto
MX-5 NA - MY95
  Cita messaggio
#15
-malleus- Ha scritto:Dunque il calore della trasmissione e' un simpatico marchino di fabbrica.....

credo sia da sostituire la guarnizione del cambio, pure il mio tunnel emanava calore, sostituita quella tutto a posto.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#16
Leonardo Lucarelli Ha scritto:credo sia da sostituire la guarnizione del cambio, pure il mio tunnel emanava calore, sostituita quella tutto a posto.

cambiare le cuffie del cambio aiuta ma non risolve
  Cita messaggio
#17
Oltre a sostituire le cuffie se rotte (ovvio, sennò non c'è nessuna barriera contro rumore e calore tra il sottoscocca e l'abitacolo), si può mettere del materiale termo isolante sotto la moquette, qualcuno l'ha fatto con ottimi risultati.
  Cita messaggio
#18
Concordo con Antonio sul termoisolante, le cuffie nuove fanno quello che possono, cioè poco.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#19
Io cambiando le cuffie ho notato un miglioramento netto ed evidente. Probabilmente all'acquisto le vecchie erano proprio distrutte...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#20
Io no, su due mx-5 diverse, e le mie erano tagliate in entrambi i casi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa! freddy91 79 38,548 01-04-2024, 19:34
Ultimo messaggio: freddy91
  Presa!!! Maurello2008 4 2,890 10-06-2017, 13:34
Ultimo messaggio: Maurello2008
  "TORPEDO BLU" piccoli e costanti miglioramenti..! SymonDark 18 5,527 08-05-2017, 10:34
Ultimo messaggio: SymonDark
  presa scract 7 3,028 26-05-2015, 12:51
Ultimo messaggio: Paky
  Problemi capotte in tela di Charlotte Twins nbfl 2003 charlotte 10 2,109 21-04-2015, 20:32
Ultimo messaggio: ago88
  [NA] V-special '91, prime foto! Groover80 0 2,187 28-09-2009, 00:13
Ultimo messaggio: Groover80
  [NB FL] Le prime foto sul forum aleottosei 0 2,720 27-08-2009, 11:55
Ultimo messaggio: aleottosei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)