cosa mettereste su dei cerchi nuovi, per proteggerli il più a lungo possibile?
Prodotti per pulizia...
|
12-04-2012, 20:00
omermon Ha scritto:cosa mettereste su dei cerchi nuovi, per proteggerli il più a lungo possibile? Cera resistente alle alte temperature (Finish Kare 1000P), oppure se il cerchio lo merita, un bel trattamento nanotecnologico. Il costo è diverso ma cambia anche la durata e la resistenza del trattamento. C'è da dire che la cera puoi metterla quante volte vuoi, tanto non costa niente.
12-04-2012, 20:20
Elwood Blues Ha scritto:Cera resistente alle alte temperature (Finish Kare 1000P), oppure se il cerchio lo merita, un bel trattamento nanotecnologico. Grazie, oh eccellentissimo...
12-04-2012, 21:06
prima di comprare i prodotti, sentiamoci ancora, anche in base al tipo di cerchio
![]()
15-04-2012, 11:48
Rieccomi ! Buongiorno a tutti
![]() seri intenzionato ad effettuare qualche acquisto,posso sottoporvi la lista della spesa o per non fare spam è meglio inviarla via PM
15-04-2012, 11:56
sol-o Ha scritto:Rieccomi ! Buongiorno a tutti ...ma le risposte di Elwood sono sempre utili ed interessanti per tutti! Poi io sono un po' curioso, anche perché nel detailing ho ancora moltissimo da imparare. Ciao
15-04-2012, 12:26
Allora ,piccola premessa, parto con gli interni perchè posso farli subito,per l'esterno, abitando in condominio devo trovare una soluzione per lavare l'auto senza che nessuno dei vicini mi stressi
![]() ![]() Parti interne in plastica 303 Aerospace Protectant Per la pelle ho trovato questo kit che mi sembra interessante LaCuraDellAuto.it Leather Car Care Kit Per i vetri ho trovato questi prodotti,alcuni li consigliano entrambe, uno per l'esterno e uno per l'interno: Meguiar's D120 Glass Cleaner Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel Come pluitore: Meguiar's D101 All Purpose Cleane Il tutto abbinato al kit Cobra microfibre Piccola parentesi per la cappottina in tessuto , partendo dal fatto che l'auto e nuova e penso che al massimo il trattamento lo farò prima del autunno,pensavo di utilizzare come prodotto il 303 Hi*Tech Fabric Guard anche se non sono ancora pienamente convinto. Ho fatto qualche errore? ![]()
15-04-2012, 16:22
Ciao,
i "303", il D101 ed i panni Cobra li ho usati e sono okay! Il Cobra Gold Plush lo definirei superlativo. Per usare il "303 Hi-Tech Fabric Guard" non aspettare che faccia freddo, altrimenti non lega bene e l'efficacia non dura (credo sia quello che è successo a me - sto aspettando che ri-ri-torni la primavera per riapplicarlo). Il Renovo si applicherebbe a pennello invece che a spray, senza dover incartare l'auto come un uovo di Pasqua... mi sembra di aver letto di qualcuno che l'ha usato ed è stato contento del risultato. Tre domande per Elwood e per altri esperti detailer (sperando che conoscano il prodotto): lo "Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel" pulisce meglio di altri prodotti? equivale a passare la clay bar sul vetro? l'effetto idrorepellente che pubblicizzano è significativo? Ciao
15-04-2012, 17:23
LucaJones Ha scritto:lo "Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel" pulisce meglio di altri prodotti? -dipende a che prodotto lo paragoni, è più pratico e facile del D120 perchè non cola, ma non pulisce di più -no -no, il D120 è il pulitore per vetri con il miglior potere idroreppellente in assoluto (questo spiega perchè alcuni usino D120 fuori e ICE dentro, io uso un prodotto solo)
15-04-2012, 17:47
Elwood Blues Ha scritto:-dipende a che prodotto lo paragoni Effettivamente la mia domanda non era affatto precisa :no_:, ma lo è stata la tua risposta! Grazie |
« Precedente | Successivo »
|