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CDA BMC su 1.8 16v Chiedo consigli...
#21
se vuoi ti semplifico la scelta, il randall é gratis....
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#22
Appunto Big Grin, di manualità ne ho da vendere. C'è qualche misura particolare? tipo diametro della bocca d'aspirazione? La NB ha la fessura ovale nell'ingresso dell'airbox, se calcolo la superfice e la porto a una imboccatura tonda va bene?
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#23
io ho riutilizzato lo snorkel originale e ho fatto un foro ovale nel firewall, quindi proprio zero euro, e sembra originale
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#24
Ottimo, però se non ricordo male la mia 1.8 ha lo snorkel più lungo del 1.6 o mi sbaglio?
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#25
non credo, io ho lo snorkel lungo
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#26
Allora cambia nella NBFL, il mio amico ha la NBFL 1.6 ed è più corto.
Stavo pensando a un cono tipo per casse sub reflex passante nella lamiera e fissato così si può sviluppare un condotto con tubi di silicone e fascette metalliche, tenendo buono l'imbocco ovale dell'airbox.
[ATTACH=CONFIG]29663[/ATTACH]


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#27
gothmogbros Ha scritto:Appunto Big Grin, di manualità ne ho da vendere. C'è qualche misura particolare? tipo diametro della bocca d'aspirazione? La NB ha la fessura ovale nell'ingresso dell'airbox, se calcolo la superfice e la porto a una imboccatura tonda va bene?

Io l'ho fatto sulla mia sport: l'ovale è equivalente ad un tubo da 70mm schiacciato, e per l'imbocco la BMC vende degli imbuti appositi... Dovresti trovare le foto del mio lavoro da qualche parte....
Ovviamente consumi diminuiti, motore molto più pronto nelle partenze ed in generale a bassi regimi, temperatura dell'aria aspirata decisamente bassa! E nessun problema di aspirazione di acqua.

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