This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentata la nuova Mx5 Excite
#31
io continuo a essere convinto che se uno vuole prestazioni compra altro, il 2000 con 160cv non e' un fulmine oramai 160cv li ha una 500!!!una qualsiasi auto a gasolio di pari cilindrata ha piu cv.
  Cita messaggio
#32
Umby Ha scritto:Tralasciando i commento sul 1.8, del qualche si discute un giorno si e l'altro pure, può essere che il 1.8 sia complessivamente il più venduto rispetto al 2.0 e che per tanto Mazda propone solo lui! Nn mi viene in mente altra spiegazione!

Un motore che abbiamo in comune e per cui quoto questa affermazione: "il motore a me va bene visto che non mi interessano i cv, il 1800 consuma poco molto elastico con una bella coppia in basso" di PaoloThumbup25.
[Immagine: progress.gif]
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#33
Ma con la NC li sfrutti tutti, con la 500 ti riempi la bocca (quando non sei sottosopra).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#34
paolo25 Ha scritto:io continuo a essere convinto che se uno vuole prestazioni compra altro, il 2000 con 160cv non e' un fulmine oramai 160cv li ha una 500!!!una qualsiasi auto a gasolio di pari cilindrata ha piu cv.


Daccordissimo, anche perchè la 500 Abarth ce l'ho. Smile
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#35
Fletch Ha scritto:Ma con la NC li sfrutti tutti, con la 500 ti riempi la bocca (quando non sei sottosopra).

Dipende molto da che assetto ha la 500, certo è pur sempre una city car e non può competere con l'assetto basso da go-kart di molte MX5 presenti in questo forum
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#36
Le trofeo non mi sembrano dei suv...
Parlo per esperienza, ho provato una Esseesse e mi sono confrontato in pista più volte con varie Abarth, da 160 a 260 cv, uscendone sempre vincitore.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#37
su youtube c'e' una comparativa fra una mini cabrio e la mx5 2000 in pista e quella che ha girato piu forte non e' stata la mazda.
Secondo me come gusto di guida mx5 e' molto valida considerando il rapporto con il costo, ma come detto avrebbe avuto piu senso se ci fossero a listino il classico 1800 e un bel motore da oltre 200cv per chi cerca le vere prestazioni.
Secondo mi se uno compra un mx5 per le prestazioni ha sbagliato auto!
  Cita messaggio
#38
Fletch Ha scritto:Le trofeo non mi sembrano dei suv...
Parlo per esperienza, ho provato una Esseesse e mi sono confrontato in pista più volte con varie Abarth, da 160 a 260 cv, uscendone sempre vincitore.

Si, ma hanno sempre un passo molto più corto e un baricentro molto più alto, ovvio che nelle curve le freghi. In più c'è la differenza di distribuzione pesi e trazione anteriore e posteriore. Sono due auto completamente diverse, non le puoi mettere a confronto diretto, tant'è che le alterno in funzione del tipo di uso o di giro che ci voglio fare.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#39
Appunto, quindi 160 cv su una NC bastano e avanzano
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#40
paolo25 Ha scritto:su youtube c'e' una comparativa fra una mini cabrio e la mx5 2000 in pista e quella che ha girato piu forte non e' stata la mazda.
Secondo me come gusto di guida mx5 e' molto valida considerando il rapporto con il costo, ma come detto avrebbe avuto piu senso se ci fossero a listino il classico 1800 e un bel motore da oltre 200cv per chi cerca le vere prestazioni.
Secondo mi se uno compra un mx5 per le prestazioni ha sbagliato auto!

Quoto queste considerazioni in particolare: Secondo me se uno compra un mx5 per le prestazioni ha sbagliato auto! Considero però che, pur con pochi cavalli, da belle soddisfazioni di guida, facendo felice anche chi non si può permettere le cifre di acquisto e gestione delle vere sportive
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo Skyactive euro 7 e nuova MX5 FICHI 1 89 11-11-2024, 12:32
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Presentata la ND3 willy 31 5,418 22-04-2024, 12:39
Ultimo messaggio: dany41
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 2,864 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 3,404 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,732 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 4,085 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 6,469 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 6,087 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 11,135 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 14,351 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)