Ciao, devo porre 2 domande veloci.
1 - Dato che passerò da vici a milano e quindi sarà catalizzatore e scarico nuovo, volevo cambiare anche i gommini anti vibrazioni. Quanti sono? Da Ilmotorsport mi pare di capire 1 catalizzatore (anche se metto 200 celle?) e 3 terminale.
2 - Volevo togliere il tubo egr e quindi devo tappare le estremità. Che filetto è quello sul collettore di scarico? E la piastrina da mettere su quello d'aspirazione? qualcuno l'ha fatta in casa? Mi sapete dire le misure? va bene anche un disegno cad, ho la possibilità di utilizzare un taglio laser su acciaio inox.
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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Per escludere l'egr abbiamo:
1) segata via la flangia che vedi in foto separandola dal tubo e rimontata con dentor un foglio di carta per guarnizioni che facesse da tappo al buco rimanente:
[ATTACH=CONFIG]29781[/ATTACH]
2) sfilato via il dado dalla parte opposta e riavvitato nella sua sede sul collettore di scarico, con dentro una moneta da 2cents a far da tappo:
[ATTACH=CONFIG]29782[/ATTACH]
Questo perche' il tubo ci rompeva le scatole al reroute (che vedi in fotografia), altrimenti basta tappare coma al punto 1 e riavvitare la flangia, lasciando il tubo la'.
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Ti giro 3 domande Gagio....
1- Tappando la valvola egr con una monetina di ottone o rame che sia, essa non si deforma/scioglie con il calore eccessivo????
2- Domanda che mi pare proprio tu feci in un post diversi anni fa: tappandolo nel punto più a valle possibile rispetto il collettore, non si crea un effetto "fermo" proprio come nei motori 2 tempi????
3- Io ho la FL, quindi dovrebbe accendere la stramaledetta spia di M..... sul cruscotto; se successivamente vado da un elettrauto, con una "lettura di centralina con relativo azzeramento di errori", risolvo il problema???
Gothmogbros, si i gommini sono 4; 3 al terminale ed uno è alla staffa dello spegnifiamma o rompifiamma chiamalo come vuoi :giggle::giggle:.... I miei erano perfetti e morbidi, quindi io prima di cambiarli a prescindere li controllerei prima....vabbè che non ho idea del costo di essi.
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in grassetto:
Giova636 Ha scritto:Ti giro 3 domande Gagio....
1- Tappando la valvola egr con una monetina di ottone o rame che sia, essa non si deforma/scioglie con il calore eccessivo???? Mi sa di no... dopo 3000km sta sempre li' uguale uguale
2- Domanda che mi pare proprio tu feci in un post diversi anni fa: tappandolo nel punto più a valle possibile rispetto il collettore, non si crea un effetto "fermo" proprio come nei motori 2 tempi???? Rispondo con la risposta di ingprep; "gli fa na sega".. e poi e' 4 tempi questo!
3- Io ho la FL, quindi dovrebbe accendere la stramaledetta spia di M..... sul cruscotto; se successivamente vado da un elettrauto, con una "lettura di centralina con relativo azzeramento di errori", risolvo il problema??? Non ho idea, ho una NB e se dovesse accendersi una spia per ogni cosa modificata al motore sul mio cruscotto sarebbe Natale tutto l'anno
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Non ti accorgi mica di nulla, sai...
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Gagio Ha scritto:Non ti accorgi mica di nulla, sai...
Sisi certo :haha: non mi aspetto di certo prestazioni :haha:
Però dai non avere fumi caldi e scarsi di ossigeno nei colli d'aspirazione credo siano un toccasana in più per la combustione, o no??