This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulegge regolabili per FL 1.6
#1
esistono le pulegge delle cammes regolabili per NBFL 1.6?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#2
toda se non erro
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
leggevo di incompatibilità con la ecu originale per la puleggia lato scarico (mi pare) nel caso di montaggio su 1.6..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
sulla na sì può fare °(sia 90 che 115) davo per scontato anche l'nb
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
credo che la FL 1.6 abbia la fasatura variabile sullo scarico...
se cambi pulegia te la perdi e diventa fissa...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#6
Stefano80 Ha scritto:credo che la FL 1.6 abbia la fasatura variabile sullo scarico...
se cambi pulegia te la perdi e diventa fissa...

Che io sappia solo la 1.8 ha la fasatura variabile all'aspirazione.
Boh..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#7
la fasatura variabile è solo per fl 1.8, i motori nb 1,6 sono un po' sfigati in quanto non ci sono pezzi dedicati, ciò non vuol dire che non si possa lavorare su però.
ma cosa vuoi fare? perchè non provi a sentire marvel o alan?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#8
nitro-ale Ha scritto:la fasatura variabile è solo per fl 1.8, i motori nb 1,6 sono un po' sfigati in quanto non ci sono pezzi dedicati, ciò non vuol dire che non si possa lavorare su però.
ma cosa vuoi fare? perchè non provi a sentire marvel o alan?

Parlando col mio meccanico mi è venuta voglia di lavorare un po'. Pensavo di riprofilare il corpo farfallato; più avanti pulegge regolabili e via via cammes ecc.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
il Mamo Ha scritto:esistono le pulegge delle cammes regolabili per NBFL 1.6?
Esistono!!!
La differenza tra le pulegge della Na,e quelle per la Nb-Nb fl è solo sulla puleggia dell'aspirazione,che deve avere la "calettatura" per il sensore di fase...... : Wink :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rumori - Cuscinetti o Pulegge? O Entrambe? fromkyoto 8 483 19-02-2024, 11:57
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] rumore pulegge / cuscinetti? Antonio 31 11,016 13-12-2019, 02:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA/NB]  Giocare con le pulegge registrabili Vitruvio74 39 12,875 09-06-2017, 13:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Underdrive pulley - Pulegge alleggerite ridotte maca 15 7,817 09-03-2016, 10:52
Ultimo messaggio: ruggeracing
  Pulegge registrabili IAPPO 161 28,624 24-02-2015, 22:19
Ultimo messaggio: Nicolò
  Pulegge motore alleggerite P&B 10 4,344 13-12-2012, 21:22
Ultimo messaggio: P&B
  pulegge alleggerite nitro-ale 0 1,249 30-01-2009, 13:24
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)