This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salve a tutti !!! mi presento :D
salve a tutti ragazzi , sono un utente calabrese di 24 anni amante dei motori e delle auto in generale . Ho da poco venduto la mia auto, e sono in cerca della nuova . La mia pria scelta devo essere sincero non era ricaduta su una mx5 , però causa budget ridotto circa 7000 euro anche qualcosina in più , ho pensato di ripiegare su questa fantastica roadster . Premetto che la mia auto ideale deve avere la trazione posteriore Tongue quindi la mazda va benone Big Grin chiedo voi tutti aiuti e conigli , sono acerbo in campo mx5 , non so nulla e nn ho mai avuto la fortun i provarne una , c'è molta differenza tra una 1.8 da 140 cv e una 2.0 a 160 ? affidabilità consumi prestazioni ? io sono molto indeciso su quale acquistare , potrei prendere una 1.8 da 140 cv a 4.000 euro e buttare i restanti 3000 in migliorie varie , oppure prendere una più fresca 160 cv e tenerla per qualche mese originale e iniziano poi in seguito a fare qualche miglioria . Insomma ragazzi sono nelle vostre mani , non risparmiatevi in commenti di qualunque genere, è ben gradito qualunque consiglio ... grazie a tutti in anticipo Big Grin
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto! La differenza tra il 1.8 146cv e il 2.0 160 cv sono il cambio a 6 marce ( a meno che la 1.8 in questione non sia una "sport" oppure "anniversary") e i cavalli, quindi il 2.0 tira sicuramente di più . Come consumi dovrebbero essere sullo stesso piano, idem per i costi di gestione , ma quì interviene un altro fattore : se lavori, sei già sistemato ecc non riscontrerai molta differenza tra il mantenere un 1.8 e un 2.0, se non lavori o non hai un posto fisso ,sei giovane e non navighi nell'oro le differenze ti sembreranno considerevoli Big Grin
Per l'affidabilità vai tranquillo , il motore va e in generale è affidabile, a meno che l'auto non sia stata veramente trascurata e maltrattata. In conclusione il consiglio è sempre lo stesso, provale entrambe e scegli quella che ti emoziona di più ( portafoglio permettendo Big Grin )
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA

Cita messaggio
Benvenuto!
  Cita messaggio
Neela Ha scritto:Ciao e benvenuto! La differenza tra il 1.8 146cv e il 2.0 160 cv sono il cambio a 6 marce ( a meno che la 1.8 in questione non sia una "sport" oppure "anniversary") e i cavalli, quindi il 2.0 tira sicuramente di più . Come consumi dovrebbero essere sullo stesso piano, idem per i costi di gestione , ma quì interviene un altro fattore : se lavori, sei già sistemato ecc non riscontrerai molta differenza tra il mantenere un 1.8 e un 2.0, se non lavori o non hai un posto fisso ,sei giovane e non navighi nell'oro le differenze ti sembreranno considerevoli Big Grin
Per l'affidabilità vai tranquillo , il motore va e in generale è affidabile, a meno che l'auto non sia stata veramente trascurata e maltrattata. In conclusione il consiglio è sempre lo stesso, provale entrambe e scegli quella che ti emoziona di più ( portafoglio permettendo Big Grin )

non lavoro , ma studio , problemi a mantenerla non ne ho, son solo limitato di budget per l'acquisto , in quanto questo passa il convento haha Big Grin pensa che volevo prendere una z3 coupe da 193 cv , oppue una s2000 ... però stanno sui 10.000 poi passggio ecc .. insomma troppo fuori budget... quindi la 160 va meglio ? io pensavo che fossero li come prestazioni in quanto la 146 è più leggera , la 160 secondo te è abbastanza divertente ? ho paura di rimanere deluso dalla bassa cavalleria ... in sovrasterzo come si comporta ? si riesce a divertirsi con qualche powerslide oppure la bassa coppia non è sufficiente ? io cerco un auto divertente , con la quale divertirmi e prendere un po' di confidenza con il mondo del drift...
  Cita messaggio
Benvenuto Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Benvenuto, al posto tuo sceglierei una NBFL 1.800 146 cavalli, magari una versione con cambio a 6 marce (challenge, sport, milestone). I prezzi sono contenuti e il divertimento assicurato, inoltre risparmieresti qualche millino rispetto all'acquisto di una più fresca NC, che poi potresti investire in migliorie.
  Cita messaggio
Welcome Big Grin

Se parli di divertimento...qualunque MX5 è l'ideale.....:p

NC 2.0 ha 6m, differenziale LSD, aspirazione variabile, barra duomi ed è tra le più comode come abitacolo!
NB 1.8 è più strettina ma come prestazioni siamo lì....

Qualunque sia la tua scelta, falla con il cuore..... Wink
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
grazie ragazzi :-) ottime dritte... quindi la 2.0 ha lsd *_* ottimo a sapersi ... sarebbe una base migliore per apportare qualche miglioria futura Big Grin
  Cita messaggio
Ma te vuoi fare pista? in questo caso il top di gamma al momento è la 160 cv...
Scusate la domanda cretina, ma dopo il post di SymonDark mi è venuto il dubbio : le nbfl 1.8 non hanno la barra di serie? sulla mia c'è...
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA

Cita messaggio
Neela Ha scritto:Ma te vuoi fare pista? in questo caso il top di gamma al momento è la 160 cv...
Scusate la domanda cretina, ma dopo il post di SymonDark mi è venuto il dubbio : le nbfl 1.8 non hanno la barra di serie? sulla mia c'è...

non so se la barra duomi sia di serie o meno Big Grin ripeto sono acerbo sulle mx5 Tongue cmq principalmente voglio un auto divertente da usare nei week end , ma abbastanza utilizzabile come auto da tutti i giorni , poi perché no anche qualche pistata ogni tanto ... ma principalmente voglio cimentarmi in qualche powerslide
  Cita messaggio