Ahahahaha beh certo che 106 contro 208, 205 GTI contro 5008 e clio williams contro clio attuale...è vincere un po' facile...
Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio
|
19-05-2014, 23:39
omermon Ha scritto:il grosso problema della Evo X erano i consumi...anche tenuto conto che in auto così non sono un difetto, consumava come una Murcielago! Mi pare consumi meno della 9 [ed io ho avuto la 8 ]. Inoltre ci sono MR SST e GSR 5 marce
20-05-2014, 07:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2014, 08:48 da FICHI.)
I consumi sono molto variabili, a seconda di come la si usa. Viaggia tra i 3 - 4 (in pista) ha i 10 - 11 abbondanti (autostrada a velocità codice).
Ad esempio, anche l'Alfa GTV (916)V6 turbo (2000) è assolutamente riconducibile alla EVO in questo contesto. L'RX8, per citare un altro caso, invece, ha una media più stabile (tra i 5 ed i 7 a prescindere dall'uso). Nota: L' "MR SST" ha 6 marce (ed io a lei mi riferisco, per quanto sopra) Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
20-05-2014, 09:43
omermon Ha scritto:Ahahahaha beh certo che 106 contro 208, 205 GTI contro 5008 e clio williams contro clio attuale...è vincere un po' facile... Come considerare "divertente" una Twingo...e lo dico con cognizione di causa visto che oltre ad averne avute 3 in casa (di cui 2 ancora presenti ed una pure dell'attuale serie) una di queste - la mia del 2001 - e' stata pure oggetto di piccoli aggiornamenti e qualche piccola modifica proprio per cercare di renderla un minimo piu' piacevole da guidare Paragonare una piccola sportivetta, per di piu' ventennale e senza controlli, ad una attuale multispazio o alla sua nuova generazione fatta di auto dal solo sottosterzo in cui l'unica emozione che ti danno e' la strizza al ***** quando ti si presenta proprio in quella curva in cui non si deve presentare, penso che sia uno scontro alquanto impari. Per quanto, ho avuto spesso per lavoro sotto mano un Kangoo e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle doti di tenuta di strada di quell'affare bislungo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
20-05-2014, 15:53
Ah vabbè ma se le hai fatto delle modifiche non conta...Prendi l'NC 2.0l: esce perfetta, non bisogna farle proprio niente per sverniciare i fiorino ammetano e le 458 italia :blink_::blink_:
suppongo di non essere credibile neanche per scherzo... :haha: La mia posizione per le auto francesi è da estremista islamico, quindi non la espongo se no mi bannano per razzismo : Bash : Comunque 5008 era una cagata pazzesca perchè era comoda, silenziosa, parca nei consumi e con il bel 2.0l turbonafta che spingeva proprio bene. Ma con quel ponte torcente della min... ogni giunto autostradale sembrava che stava a fa il ballo di san vito...Al ritorno mi era venuta la voglia di mollarla alla prima agenzia (era a noleggio) e prendere un treno per tornare a casa, con tutti gli acquisti folli dell'ikea in spalla... Un'ottima auto rovinata dalle sospensioni obsolete, esattamente come molte altre auto francesi di segmenti superiori che ho provato.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
20-05-2014, 16:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2014, 16:41 da Fly Lemon.)
Demios Ha scritto:Ah vabbè ma se le hai fatto delle modifiche non conta...Prendi l'NC 2.0l: esce perfetta, non bisogna farle proprio niente per sverniciare i fiorino ammetano e le 458 italia :blink_::blink_: Beh, lì ti posso solo dare ragione: sono soluzioni economiche, che fanno lo stesso il loro lavoro e che contribuiscono allo stesso tempo a limitare al massimo gl ingombri e quindi a recuperare spazio interno...non e' ovviamente il massimo per il tipo di auto su cui e' stato montato pero' hanno ottenuto quello che cercavano Allo stesso tempo potrei riportarti come esempio il sistema anteriore adottato su Bmw E36/E46: braccetti inferiori a "boomerang" con due boccole di gomma inserite al loro interno: prendono gioco in 50/60.000km (ma roba da far scorrere avanti e indietro la ruota di centimetri, non millimetri!), non si possono sostituire e si deve per forza cambiare tutto il braccetto con dei costi folli!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
21-05-2014, 07:46
Ok, altrettanto antipatico, direi... Il punto è che su BMW l'errore sarà stato nel sopravvalutare la vita del gommino mentre per i cari francesi il rating di una sospensione così, su una macchina che vorrebbe altre caratteristiche, va bene!
Giusto come confronto: le contemporanee "AlFIAT Romeo" sono state oggetto di scherno da parte mia più e più volte, eppure all'epoca della 156 hanno ritenuto il rating del McPherson troppo basso all'anteriore e quindi hanno investito nel riprogettare il cinematismo e piazzare un bel double-wishbone davanti. Il problema che io ho con le auto a baguette è che i loro ingegneri ritengono più che adeguata, a livello dinamico, quella sospensione lì, quando nei casi descritti non è affatto così...Accetterei molto di più un errore di progettazione che questo, visto che siamo umani. Quello che fanno loro è stasi invece, non si preoccupano di rinnovare il comparto in cui sono più carenti visto che secondo il loro standard va benissimo così! Che poi costi poco, porti ad avere un bel bagagliaio etc etc etc siamo d'accordo, ma su una macchina da autostrada non sarebbe meglio fare qualcosa che non ti faccia desiderare un incidente?:haha:
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
21-05-2014, 10:06
In Bmw il problema non e' stato sopravvalutare la durata del gommino, ma progettare male la sospensione ritenendo che tale gommino potesse reggere gli stress che di solito sono ripartiti su piu' componenti.
I Francesi invece hanno realizzato una soluzione semplice, ma efficace (e le piccolette lo dimostrano: divertenti, reattive, dinamiche...portate a limite sono impegnative, ma e' la loro caratteristica e quello che le fa fatte amare ed apprezzare al pubblico), che porta spazio a bordo ed e' economica...certo, come detto, non e' la soluzione migliore per il tipo di auto, pero' a livello progettuale non e' errato: e' errata l'applicazione semmai.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
22-05-2014, 15:03
Comunque sembra che anche Enzo Ferrari amasse le francesi, in particolar modo Peugeot
http://www.curbsideclassic.com/blog/peug...al-driver/
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url] |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Addio bollo? |
04-05-2016, 22:07 Ultimo messaggio: Gentlemandriver |
||||
Addio geremi clacson |
17-04-2015, 20:47 Ultimo messaggio: IAPPO |
||||
Addio a Sergio Robbiano... |
02-07-2014, 10:34 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita |
14-11-2013, 19:47 Ultimo messaggio: Jo 195 |
||||
Lancia Addio |
08-11-2012, 10:22 Ultimo messaggio: pitch72 |
||||
addio gareth |
18-06-2012, 16:03 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
Addio Carrol Shelby |
12-05-2012, 20:52 Ultimo messaggio: namrocko |
||||
Addio Ferdinand |
10-04-2012, 16:43 Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7 |
||||
Lancer Evo IX 870 HP |
20-01-2012, 15:14 Ultimo messaggio: marcez |
||||
Sportellate in parcheggio addio |
05-10-2011, 17:46 Ultimo messaggio: cencio |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)