This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio
Ahahahaha beh certo che 106 contro 208, 205 GTI contro 5008 e clio williams contro clio attuale...è vincere un po' facile... Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:il grosso problema della Evo X erano i consumi...anche tenuto conto che in auto così non sono un difetto, consumava come una Murcielago!Eek


Mi pare consumi meno della 9 [ed io ho avuto la 8 ]. Inoltre ci sono MR SST e GSR 5 marce
  Cita messaggio
I consumi sono molto variabili, a seconda di come la si usa. Viaggia tra i 3 - 4 (in pista) ha i 10 - 11 abbondanti (autostrada a velocità codice).

Ad esempio, anche l'Alfa GTV (916)V6 turbo (2000) è assolutamente riconducibile alla EVO in questo contesto.

L'RX8, per citare un altro caso, invece, ha una media più stabile (tra i 5 ed i 7 a prescindere dall'uso).


Nota: L' "MR SST" ha 6 marce (ed io a lei mi riferisco, per quanto sopra)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Ahahahaha beh certo che 106 contro 208, 205 GTI contro 5008 e clio williams contro clio attuale...è vincere un po' facile... Smile

Come considerare "divertente" una Twingo...e lo dico con cognizione di causa visto che oltre ad averne avute 3 in casa (di cui 2 ancora presenti ed una pure dell'attuale serie) una di queste - la mia del 2001 - e' stata pure oggetto di piccoli aggiornamenti e qualche piccola modifica proprio per cercare di renderla un minimo piu' piacevole da guidare

Paragonare una piccola sportivetta, per di piu' ventennale e senza controlli, ad una attuale multispazio o alla sua nuova generazione fatta di auto dal solo sottosterzo in cui l'unica emozione che ti danno e' la strizza al ***** quando ti si presenta proprio in quella curva in cui non si deve presentare, penso che sia uno scontro alquanto impari.

Per quanto, ho avuto spesso per lavoro sotto mano un Kangoo e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle doti di tenuta di strada di quell'affare bislungo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Ah vabbè ma se le hai fatto delle modifiche non conta...Prendi l'NC 2.0l: esce perfetta, non bisogna farle proprio niente per sverniciare i fiorino ammetano e le 458 italia :blink_::blink_:
suppongo di non essere credibile neanche per scherzo... :haha:

La mia posizione per le auto francesi è da estremista islamico, quindi non la espongo se no mi bannano per razzismo : Bash :
Comunque 5008 era una cagata pazzesca perchè era comoda, silenziosa, parca nei consumi e con il bel 2.0l turbonafta che spingeva proprio bene. Ma con quel ponte torcente della min... ogni giunto autostradale sembrava che stava a fa il ballo di san vito...Al ritorno mi era venuta la voglia di mollarla alla prima agenzia (era a noleggio) e prendere un treno per tornare a casa, con tutti gli acquisti folli dell'ikea in spalla...
Un'ottima auto rovinata dalle sospensioni obsolete, esattamente come molte altre auto francesi di segmenti superiori che ho provato.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:Ah vabbè ma se le hai fatto delle modifiche non conta...Prendi l'NC 2.0l: esce perfetta, non bisogna farle proprio niente per sverniciare i fiorino ammetano e le 458 italia :blink_::blink_:
suppongo di non essere credibile neanche per scherzo... :haha:

La mia posizione per le auto francesi è da estremista islamico, quindi non la espongo se no mi bannano per razzismo : Bash :
Comunque 5008 era una cagata pazzesca perchè era comoda, silenziosa, parca nei consumi e con il bel 2.0l turbonafta che spingeva proprio bene. Ma con quel ponte torcente della min... ogni giunto autostradale sembrava che stava a fa il ballo di san vito...Al ritorno mi era venuta la voglia di mollarla alla prima agenzia (era a noleggio) e prendere un treno per tornare a casa, con tutti gli acquisti folli dell'ikea in spalla...
Un'ottima auto rovinata dalle sospensioni obsolete, esattamente come molte altre auto francesi di segmenti superiori che ho provato.

Beh, lì ti posso solo dare ragione: sono soluzioni economiche, che fanno lo stesso il loro lavoro e che contribuiscono allo stesso tempo a limitare al massimo gl ingombri e quindi a recuperare spazio interno...non e' ovviamente il massimo per il tipo di auto su cui e' stato montato pero' hanno ottenuto quello che cercavano

Allo stesso tempo potrei riportarti come esempio il sistema anteriore adottato su Bmw E36/E46: braccetti inferiori a "boomerang" con due boccole di gomma inserite al loro interno: prendono gioco in 50/60.000km (ma roba da far scorrere avanti e indietro la ruota di centimetri, non millimetri!), non si possono sostituire e si deve per forza cambiare tutto il braccetto con dei costi folli!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Ok, altrettanto antipatico, direi... Il punto è che su BMW l'errore sarà stato nel sopravvalutare la vita del gommino mentre per i cari francesi il rating di una sospensione così, su una macchina che vorrebbe altre caratteristiche, va bene!
Giusto come confronto: le contemporanee "AlFIAT Romeo" sono state oggetto di scherno da parte mia più e più volte, eppure all'epoca della 156 hanno ritenuto il rating del McPherson troppo basso all'anteriore e quindi hanno investito nel riprogettare il cinematismo e piazzare un bel double-wishbone davanti.

Il problema che io ho con le auto a baguette è che i loro ingegneri ritengono più che adeguata, a livello dinamico, quella sospensione lì, quando nei casi descritti non è affatto così...Accetterei molto di più un errore di progettazione che questo, visto che siamo umani. Quello che fanno loro è stasi invece, non si preoccupano di rinnovare il comparto in cui sono più carenti visto che secondo il loro standard va benissimo così!

Che poi costi poco, porti ad avere un bel bagagliaio etc etc etc siamo d'accordo, ma su una macchina da autostrada non sarebbe meglio fare qualcosa che non ti faccia desiderare un incidente?:haha:
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
In Bmw il problema non e' stato sopravvalutare la durata del gommino, ma progettare male la sospensione ritenendo che tale gommino potesse reggere gli stress che di solito sono ripartiti su piu' componenti.

I Francesi invece hanno realizzato una soluzione semplice, ma efficace (e le piccolette lo dimostrano: divertenti, reattive, dinamiche...portate a limite sono impegnative, ma e' la loro caratteristica e quello che le fa fatte amare ed apprezzare al pubblico), che porta spazio a bordo ed e' economica...certo, come detto, non e' la soluzione migliore per il tipo di auto, pero' a livello progettuale non e' errato: e' errata l'applicazione semmai.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Comunque sembra che anche Enzo Ferrari amasse le francesi, in particolar modo Peugeot

http://www.curbsideclassic.com/blog/peug...al-driver/
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Nessuno è perfetto...

Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Addio bollo? Redfury 40 8,842 04-05-2016, 22:07
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Addio geremi clacson Doppiaeffe 35 9,528 17-04-2015, 20:47
Ultimo messaggio: IAPPO
  Addio a Sergio Robbiano... Dangerfield78 8 1,930 02-07-2014, 10:34
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,971 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  Lancia Addio emamaccia 67 9,270 08-11-2012, 10:22
Ultimo messaggio: pitch72
  addio gareth Doppiaeffe 6 1,639 18-06-2012, 16:03
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Carrol Shelby Number34 20 3,714 12-05-2012, 20:52
Ultimo messaggio: namrocko
  Addio Ferdinand RobyTs 11 2,278 10-04-2012, 16:43
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Lancer Evo IX 870 HP Flex 13 2,614 20-01-2012, 15:14
Ultimo messaggio: marcez
  Sportellate in parcheggio addio CJ_ 23 5,246 05-10-2011, 17:46
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)