Non è la prima volta, ma resta 'una delle prime' xD
Il più che mediamente con l acqua do zero fiducia in strada, divento conservativo.. Una pista tutta bagnata mi alletta perché so che è 100volte più sicura della strada (traffico,buche,pozze), però mi 'spaventa' anche perché è una situazione nuova xD vero anche che al peggio ho il dsc da inserire..
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Il segreto è fare traiettorie che non faresti MAI con l'asciutto.
La ND non esiste.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
L'asfalto in traiettoria, sull'asciutto, si gomma per il passaggio. E più gomma c'è, più l'auto tiene.
Ma se piove la gomma depositata sull'asfalto, una volta bagnata, diventa scivolosa (hai presente il "calcio saponato"?).
Quindi l'unico modo per avere più grip è passare dove non passeresti mai: stando al centro pista in fase di staccata, anticipando o ritardando i punti di corda per uscire più largo o più stretto di dove usciresti con l'asciutto. Certo, le velocità in gioco sono minori però così facendo girerai più veloce che facendo le traiettorie "giuste".
La ND non esiste.
Io sotto l'acqua (tergi al max già a 50) a Franciacorta giravo sui 2 minuti 😔... A 80 di terza driftava senza volere!!!
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar