This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  japan racing jr 12
Pepi Ha scritto:Impossibile!

Insisto 😁 è scritto nella roccia
BBS auto crucca, würstel crucco, crauto crucco, mandolino italiano, cromodora italiano
Fidati
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Il 90% dei cerchi aftermarket sono peggio dei cerchi in lega di serie. Il 5% sono pari agli OEM. Solo pochissimi sono meglio, e parlo di cerchi ricavati dal pieno ma spesso costano cifre che sono folli.

Concordo al 100%, ma non capisco perché a qualcuno bruci tanto se uno spende cifre folli su 4 cerchi, mentre se spendi 2000€ di olllinz sei un fico
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Concordo al 100%, ma non capisco perché a qualcuno bruci tanto se uno spende cifre folli su 4 cerchi, mentre se spendi 2000€ di olllinz sei un fico

Quoto!
Anche se ci sono delle eccezioni, esistono cerchi migliori degli originali che non costano quanto un rene ma solo quanto un dito... :-)
E poi va fatta la differenza tra cambiarli per mera estetica o se pure di poco per la performance...
It' easy...go fast.

MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
A me francamente non interessa se uno spende 2.000 euro x un set di cerchi; trovo invece stupido ed infantile che si vada ad infamare gratuitamente altri costruttori, senza sapere di cosa o di chi si parla. E con questo penso di aver detto tutto.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Si però é innegabile che il cerchio faccia almeno il50% del complesso! così come per le scarpe, possono esaltare l'insieme come mortificarlo
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:A me francamente non interessa se uno spende 2.000 euro x un set di cerchi; trovo invece stupido ed infantile che si vada ad infamare gratuitamente altri costruttori, senza sapere di cosa o di chi si parla. E con questo penso di aver detto tutto.

Mah la storia dei rota italiani l'ho tirata fuori io almeno 4 anni fa, anche se sono fornitori di case oem non toglie il fatto che non disegnano un bel niente ma si limitano a scopiazzare cerchi che vanno per la maggiore in misure che vanno per la maggiore, questo é un dato di fatto
  Cita messaggio
E aggiungo il loro prodotto è uno dei migliori per chi vuole una discreta estetica rapportata al prezzo
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Concordo al 100%, ma non capisco perché a qualcuno bruci tanto se uno spende cifre folli su 4 cerchi, mentre se spendi 2000€ di olllinz sei un fico
I cerchi di serie, come nella nostra, sono mediamente ottimi. Lo stesso non riesco a dire delle sospensioni.

Se metti le ollinz cali 3 secondi al giro, i cerchi non danno la stessa redditività.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:I cerchi di serie, come nella nostra, sono mediamente ottimi. Lo stesso non riesco a dire delle sospensioni.

Se metti le ollinz cali 3 secondi al giro, i cerchi non danno la stessa redditività.

Vero sono ottimi, ma orribili 😁
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Mah la storia dei rota italiani l'ho tirata fuori io almeno 4 anni fa, anche se sono fornitori di case oem non toglie il fatto che non disegnano un bel niente ma si limitano a scopiazzare cerchi che vanno per la maggiore in misure che vanno per la maggiore, questo é un dato di fatto
Su Rota avevo preso info anch'io prima di comprarli; è vero, oltre al mercato oem si sono buttati sulle repliche, ma questo significa che sia giusti infamarli?
Ed allora come mai "Japan racing", che fa la stessa cosa, anzi prob fa solo repliche, nessuno la infama? Perche c'è del pregiudizio e si sa di chi è figlio il pregiudizio...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio