This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
Ciao a tutti!
Mi chiamo Andrea e scrivo dall'Irlanda. Insieme a voi condivido una grande passione per la giapponesina. Io possiedo una rossa del '92.
Dopo essermi trasferito in Irlanda nel 2007, ho deciso di portarmela qui, per potermi godere le strade e i panorami irlandesi guidando la mia piccola. Purtroppo, qualche simpatico gruppo di ragazzini ha provato a rubarmela per ben due volte - non riuscendoci - facendo solo danni al soft-top, accensione e bagagliaio. Ma lei ha resistito!! Visto che non la stavo piu' guidando, ho deciso che fosse meglio riportarla in Italia per poterla tenere parcheggiata per un po', in attesa di aver un po' di tempo a disposizione e poterle dedicare maggiori cure.
Recentemente e' stata effettuata una verniciatura completa e sono in atto tutte le pratiche per renderla un'auto dall'interesse storico.
Spero di poterla riguidare presto e chissa', magari di riportarla nuovamente qui in Irlanda.
Ammetto che andare su e giu' dall'Irlanda non e' molto economico, ma il piacere di guidarla e' stato grande!
Un caro saluto a tutti!!
Andrea
  Cita messaggio
Ciao! !! Benvenuto!! Dicci di più sulla tua Na!! Colore..dettagli ... Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Benvenuto!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
: Welcome :
  Cita messaggio
benvenuto!
  Cita messaggio
Benvenuto Andrea! Voglia le foto della tua NA!
  Cita messaggio
Ciao Andrea, benvenuto e buon divertimento Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ciao ragazzi e grazie per i messaggi di benvenuto!
Aggiungo qualche dettaglio della mia mx5. Come detto, è una rossa del 92. E' quindi il modello da 115 cv. Non ho apportato vistose modifiche estetiche, ma da quando l'ho acquistata le ho dato moltissime cure per rimetterla in "sesto". Premetto che al tempo dell'acquisto ero uno studente universitario, con pochi soldi in tasca e tanti sogni nel cassetto. Ho sempre avuto la passione per i motori e ho sempre nutrito una grandissima passione nella guida.
Cercavo una spider e non ho potuto fare scelta migliore.
Non era messa benissimo al tempo dell'acquisto, ma al tempo era tutto quello che potessi permettermi.
Pian pianino ho risistemato gli interni: tutto e’ iniziato con una pulizia profonda; poi ho cambiato I tappetini e risistemato qua e la’ le cose che non funzionavano bene, come ad esempio i finestrini.
Al motore non ho mai fatto nessuna modifica. 115 CV sono sempre stati sufficienti e per migliorarla avrei dovuto spendere un bel po’.
Ho cambiato la cappottina qualche anno fa. Avevo trovato in internet un tutorial; cosi’, con calma, mi sono cimentato nell’impresa. Ci ho messo tre giorni (in realta’ tre notti), ma alla fine tutto e’ andato benissimo. E’ stata una delle piu’ grandi soddisfazioni, anche perche’ la spesa e’ stata di soli 144 euro (il prezzo della cappotta).
Gli interni sono pressoche’ gli originali. L’unica differenza e’ il volante Momo che ho trovato quando l’ho comprata e che devo dire mi piace parecchio.
Dopo aver fatto montare l’antifurto da un installatore specializzato, mi sono cimentato nell’installazione della chiusura centralizzata. Siccome l’antifurto prevedeva anche l’apertura del baule posteriore, in seguito ho comprato anche un attuatore e l’ho collegato al sistema.
Ho anche installato un rollbar cromato che e’ particolarmente azzeccato come stile.
Per finire, la piccola monta uno stereo 2din con schermo da 7” touch screen, con GPS e una piccola camera collegata con la retromarcia.
Se ne avro’ la possibilità, le prossime modifiche sarebbero le seguenti: sospensioni e ruote, scarico e per finire una sorta di facelift che comprende il paraurti anteriore, quello posteriore e le minigonne. In tutto quello che ho fatto, ho sempre avuto l’idea di migliorarne le caratteristiche e la comodita’ senza sconvolgerne lo stile.
Per il momento pero’ non credo che andro’ avanti perche’ la macchina si trova in Italia mentre io sono ancora qui in irlanda. Ma chissa’ cosa mi riserva il futuro….
Un caro abbraccio a tutti
  Cita messaggio
: Welcome : e complimenti, davvero interessante Cool
  Cita messaggio
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio