This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Teoria insolita sul rodaggio
Fly Lemon Ha scritto:Posso darti un consiglio? La mattina, una volta acceso il motore, non stare 2/3min al minimo a farlo scaldare perche' e' "sbagliato"...in quel modo si scalda solo il liquido refrigerante, ma non l'olio ed al contempo non scaldi nemmeno l'olio del cambio.

Se invece metti in moto e parti con un filino di gas, piano piano, girando a poco piu' del minimo (1000-1200giri con un diesel, sui 2000 con un benzina) scaldi il liquido, l'olio, l' olio della trasmissione ecc.ecc.ecc. tutto in modo graduale ed uniforme, senza sbalzi o differenze abissali tra un fluido ed un altro....e puoi dormire 5min in piu'Big Grin

Io parto un attimo dopo che ho acceso il motore.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
io salgo in corsa ad auto accesa
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Agievolo :

[Immagine: hqdefault.jpg]

A dumà
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io salgo in corsa ad auto accesa
Un motivo in più per montare il volante a sgancio rapido....
  Cita messaggio
Io la compro usata e mi tolgo il problema del rodaggio
  Cita messaggio
Cmq se guardate qualche video di come vengono costruite le auto ( io ho guardato le sportive) giá in fabbrica con i motori appena montati, l'auto viene portata ad alti giri e scannata per bene

Ps: la bugatti veyron ( o come si scrive) appena assemblata viene portato sul circuito della casa e spinta a 300 kmh e solo dopo consegnata al cliente..
  Cita messaggio
Solo 300 ? Passa i 400 orari e mi parrebbe più logico provare la velocità massima XD

A dumà
  Cita messaggio
anche le moto escono dalla linea e vengono lanciate su un banco a rulli con una certa modalità.
l'ho visto fare in guzzi e in ktm

c'è qualcuno che di lavoro prende la moto e da gas, poi la mette sul cavalletto, ne prende un'altra e da gas.

non so se è figo o noiosissimo
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Arrivare così fino alla pensione non saprei ....

A dumà
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:anche le moto escono dalla linea e vengono lanciate su un banco a rulli con una certa modalità.
l'ho visto fare in guzzi e in ktm

c'è qualcuno che di lavoro prende la moto e da gas, poi la mette sul cavalletto, ne prende un'altra e da gas.

non so se è figo o noiosissimo

Vista circa la stessa cosa sui rulli alla Ducati
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)