This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs
Secondo voi questi farebbero bene al BP di Arancia?

sono per Honda CBR1100, diametro 42mm, hanno i loro iniettori e verrebbero con un collettore BP1800 gia' tagliato, da usare come flangia.

Foto:

[Immagine: 14131583304_0fea5b2eb8_c.jpg]
[Immagine: 14127985291_d6debf21b3_n.jpg]
[ATTACH=CONFIG]30676[/ATTACH] [Immagine: 14128305662_8c66d08400_n.jpg]

[Immagine: 14164545863_a2012313f7_z.jpg]

[Immagine: 13957842158_f1703bd6c8_z.jpg]

Allegati Anteprime

Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
se il collettore é giá tagliato dovresti sperare che la spaziatura sia corretta altrimenti non te ne fai niente, e sai come si dice "chi vive sperando muore c......."'....... secondo me molto meglio puntare su quelli della gsxr che sono singoli e non a coppie cosí te li gestisci come vuoi
  Cita messaggio
Esatto, 85mm da centro a centro, ho chiesto di prendere misure del collettore che ha gia' tagliato.

DOMANDA: se il raccordo corpofarfallato/collettore vien fatto in tubo di silicone, che tolleranza avrei?
Arancia Meccanica

Cita messaggio
con i tubi (dipende dalla lunghezza) puoi recuperare tranquillamente 1cm per lato, ovviamente centrando il gruppo farfalle col centro-flangia.

ma 42 non sono piccolini? io andrei di 45 su un 1850...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Gagio..io per il mio 1600 ho scelto gli ITB di un gsxr 600 del 2001 che hanno un diametro di 38mm, una spaziatura di 85 (se non mi ricordo male) e sono composti da 4 CF singoli il che ti permette qualche piccola regolazione: io per adattarli meglio ai colli originali mozzati, li ho avvicinati di 2 mm tra il CF di mezzo (2 e 3 per capirci).
Il diametro dipende oltre che dalla cilindrata, dal regime di rotazione che preferisci privilegiare..Jenvey li fa da 42 per il nostro 1.6 e da 45 per il 1.8..leggendo un po' in giro, i miei da 38 dovrebbero andare bene per potenze sino a 250 cv..rispetto al diametro previsto dalla Jenvey (42) ho voluto essere un po' conservativo privilegiando la fluidità visto che il mio motore non si spingerà oltre i 7400 avendo punterie idrauliche e bielle e pistoni stock..
  Cita messaggio
A mio avviso se i corpi farfallati non sono ben allineati perdi gran parte dei potenziali vantaggi che ti possono dare..personalmente per il mio progetto ho scartato i manicotti di silicone ed optato per saldare sul colli una piastra di alluminio da un cm la quale verrà raccordata ai colli da un lato ed ai connettori originali degli itb del gsxr (debitamente allargati) dall'altro. I connettori saranno quindi imbullonati alla piastra.
Unica variabile da considerare l'inclinazione degli ITB rispetto alla testa e lo spazio per delle trombette adeguate..

Gagio Ha scritto:Esatto, 85mm da centro a centro, ho chiesto di prendere misure del collettore che ha gia' tagliato.

DOMANDA: se il raccordo corpofarfallato/collettore vien fatto in tubo di silicone, che tolleranza avrei?
  Cita messaggio
Gagio ti mando un mp col mio cellulare
Chiamami che ti do due dritte

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Gagio ti mando un mp col mio cellulare
Chiamami che ti do due dritte

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

ah, ecco, un'ora fa mi e' arrivato il tuo mp col cellulare, ma solo adesso leggo questo... mi e' parso un poco elegante tentativo di imbrocco, per non parlare dei tuoi pessimi gusti. Big Grin
Arancia Meccanica

Cita messaggio
riuppo per una nuova domanda agli esperti di ITB...

ho in mente di costruirmi da Zero 4 corpi per il mio giocattolo... voglio costruirmeli per soddisfazione, e perchè li voglio a Ghigliottina Big Grin un poco difficili da trovare Smile

ora provo ad analizzare il tutto

-so già che avrò grossi problemi con la gestione nei parziali, ma cercherò di ridurre il problema con una unghiata...
-per il minimo manterrò le ghigliottine totalmente chiuse, e lavorerò con una valvola esterna (valuterò se manuale o elettrica) collegata tramite 4 tubi di pari lunghezza... non con una minima apertura perchè non avrei la possibilità della singola registrazione
-per il sensore apertura, mi costruirò un sistema biella manovella cosi da poter usare il classico sensore a rotazione...
-diametro e lunghezza, non sono un problema, li calcolerò...
-tutto racchiuso in un AirBox con tubo di collegamento al filtro aria

ora domande per gli esperti:
- se lascio gli iniettori nella posizione OEM (lontani dalle ghigliottine) mi può creare problemi di miscelazione?
- il sensore depressione va bene se collegato al flauto del minimo?
- c'è altro che devo prevedere : Blink : scusate ma e la prima volta che costruisco di queste cose, non ho alcuna esperienza :oops:
  Cita messaggio
Il flauto iniettori lo puoi lasciare al suo posto, se parti da zero puoi mettere un iniettore a monte per ogni ghigliottina per i regimi altissimi

Il collettore per il minimo va separato dal collettore di depressione, non ti leggerebbe la depressione corretta...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)