This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda per esperti (o sedicenti tali :D ) di ITBs
#11
Rispondo solo sulla miscelazione.

Piu ė lungo il tragitto e meglio ė perchela benza non solo riesce a miscelare ma anche ad evaporare tutta.

Il contro di avere la farfalla in mezzo ė che fintanto che ė fredda ti fa condensare la benzina.

Le turbolenze della farfalla ci sono comunque. Usarle per miscelare bene la vedo cosa buona e giusta
Agli alti giri dovrebbe migliorare la combustione

EDIT: se l'iniezione è fasata, la maggior lunghezza richiede variazione di anticipo.
poi (e dico un banalità) non iniettare troppo vicino alla farfalla

vedo se trovo qualcosa nei libri
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#12
giuino Ha scritto:Il flauto iniettori lo puoi lasciare al suo posto, se parti da zero puoi mettere un iniettore a monte per ogni ghigliottina per i regimi altissimi

Il collettore per il minimo va separato dal collettore di depressione, non ti leggerebbe la depressione corretta...

grazie ma penso che eviterò i 4 iniettori a monte non penso che girerò cosi alto da averne necessità, oltre al problema che non saprei come comandare una doppia serie...

grazie anche per minimo e sensore, prevedo 2 condotti separati Thumbup



pierpower Ha scritto:Rispondo solo sulla miscelazione.

Piu ė lungo il tragitto e meglio ė perchela benza non solo riesce a miscelare ma anche ad evaporare tutta.

Il contro di avere la farfalla in mezzo ė che fintanto che ė fredda ti fa condensare la benzina.

Le turbolenze della farfalla ci sono comunque. Usarle per miscelare bene la vedo cosa buona e giusta
Agli alti giri dovrebbe migliorare la combustione

EDIT: se l'iniezione è fasata, la maggior lunghezza richiede variazione di anticipo.
poi (e dico un banalità) non iniettare troppo vicino alla farfalla

vedo se trovo qualcosa nei libri


grazie, ma penso che manterrò gli iniettori tra ghigliottina e testa, già adesso ho un ampio incrocio, assieme a questi 4 corpi sicuramente mi farò costruire 2 assia a cam con rampe maggiori... se vado a montare gli iniettori a monte rischio che hai bassi e più la benzina che sputo fuori che quella che porto in camera :Maporc:Big Grin

in compenso l'idea di avere gli iniettori distanti per una migliore evaporazione è molto buona, penso che li allontanerò dalla testa Thumbup
  Cita messaggio
#13
Alex zanardi, passo di qui in modo estemporaneo e la butto la...

ma montare 4 FCR 41 Keihin?

è una vaccata enorme?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#14
alimentare a carburatore si è una vaccata enorme.... anzi è più facile (almeno per me visto che è un mondo che conosco meglio) ma perdi tutti i vantaggi dell'elettronica che sono moltissimi...

se il discorso è quello di modificarli per trasformarli in ITB, non ha senso perchè questi si trovano già fatti a costi ragionevolissimi....

in realtà il mio motore non girerà cosi alto da richiedere i corpi a ghigliottina, ma è una esperienza che voglio fare Big Grin




P.S. una farfalla da 41 per il mio motore è piccola :p mentre può essere sufficiente a ghigliottina visto che offre un passaggio senza ostruzioni Big GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
#15
alex zanardi Ha scritto:in realtà il mio motore non girerà cosi alto da richiedere i corpi a ghigliottina, ma è una esperienza che voglio fare Big Grin




P.S. una farfalla da 41 per il mio motore è piccola :p mentre può essere sufficiente a ghigliottina visto che offre un passaggio senza ostruzioni Big GrinBig GrinBig Grin

te li proponevo proprio perche' sono ghigliottine da 41 mm, ma effettivamente ti trascini tutte le rogne del carbu, tipo che vai allo stelvio e la moto praticamente non va piu :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#16
ho fatto una ricerca dopo aver risposto BangheadBangheadBanghead è qui mi sono accorto che sono a ghigliottina Smile peccato solo che sempre carburatori siano Thumbup
  Cita messaggio
#17
puoi anche mantenere gli iniettori in posizione e prenderne un set a 4 o 12 fori, atomizzano molto meglio...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#18
gli iniettori originali NB sono già a 4 fori..... pensavo di non cambiarli perchè come portata sono sufficienti, al momento a 7000 con gas spalancato lavorano al 70-72% Big Grin
inoltre ne ho altri 4 di scorta :happy:
  Cita messaggio
#19
Scusa... Penso sempre in termini di NA... Allora non hai grandi problemi...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)