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Come sostituire il kit manuale per i finestrini
#1
Ho deciso di sostituire cavi ed avvolgitori dei finestrini manuali della mia NA , così ho acquistato da mx parts l'intero kit (destro e sinistro) e già che c'ero anche le maniglie interne(una ,smontandola si è rotta).
Ho letto un sacco di thread a tale proposito ma come spesso accade nella confusione non si trova mai quello che si cerca e se non era per HAMMER che ringrazio tutt'ora per la dritta , non sarei ancora riuscito a sfilare la manovella dalla porta. Detto questo,partiamo col dire che sostituire un meccanismo e rimontare il tutto porta via un paio di orette scarse per porta anche se io sono piuttosto lento.

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Questi sono i kit e le maniglie , fate attenzione a specificare nell'ordine di acquisto il destro o il sinistro perché ovviamente sono differenti
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Per poter estrarre la manovella dovete tirarla verso di voi e spingere un po' il pannello per poi agganciare con un ferretto ricurvo artigianale la bastardissima clip.
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Ora svitate le tre viti della maniglia, occhio che la prima in alto è più lunga delle altre.
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Con un cacciavite a croce piccolo svitate l'unica vite che blocca la cornice della maniglia, andrete poi a sfilarla lateralmente con un po di cautela, io ho rotto la plastica della maniglia che però aveva i suoi bei 25 anni!
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Ora rimuovete il copri cassa e poi fate leva con le dita per togliere il pannello che è fissato con le solite borchie, visto che ho letto di disastri e bestemmie vi ho segnato con del nastro dove si trovano le 11 borchie ,io comunque ho fatto piano e non ne ho rotta neanche una su 22. fatto questo basta sollevare il tutto verso l'alto ed il gioco è fatto.
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Ora svitate le tre viti che fermano la maniglie e poi liberatela dalle aste in metallo,l'operazione è semplice ma l'unico consiglio che vi do è quello di fotografare la distanza di quello superiore per non dovervi sbattere dopo a regolarlo.
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Ho letto di molti che hanno smadonnato a ripulire tutta quella colla nera, io ho scelto la strada più veloce:l'ho scaldata con un phon, ho tirato via il nylon dall'alto lasciandolo attaccato nella parte bassa posteriore ed a lavoro ultimato l'ho riappiccicato esattamente com'era prima ma voi fate pure come vi ispira di più.
svitate prima i due dadi che tengono fermi gli stop del vetro.
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Ora con la manovella abbassate il vetro fino ad arrivare all'altezza che vedete sopra per poter svitare le tre viti, poi sfilate il vetro e dategli una bella passata di Vetril, vedrete che zozzeria.
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Ora svitate i quattro bulloni che fissano la flangia di sollevamento.
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ed i tre che fissano il rotore....
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..per poter sfilare il rotore al di la della guida del vetro quest'ultima dovrà essere liberata dal bullone di fissaggio inferiore e spinta verso l'interno, questo è l'unico passaggio un po' noioso sia in fase di smontaggio che di rimontaggio.
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rimuovete le tre clip fermacavi se necessario tagliatele pure tanto i pezzi nuovi ne sono provvisti.
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Non rimane che estrarre il tutto e di ripetere tutta l'operazione esattamente al contrario, ricordate che il rotore va fissato con i cavi verso l'alto (controllatelo prima di estrarlo) altrimenti non riuscirete a montare la flangia.
Non mi resta che augurarvi buon lavoro.


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#2
Non ho postato in sezione tecnica perché non ho capito come si fa ma penso che i moderatori possano farlo al posto mio, grazie.
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