Continuo il post.....
Ho smontato il lunotto ( grazie alle guide di Antonio e Malleus ) . A parte la rain rail che prenderò nuova , il lunotto è in buonissime condizioni, integro e la zip funziona perfettamente. Ho visto da qualche parte che è possibile sostituire solo il trasparente scollando il vecchio e mettendone uno nuovo. La ritenete una scelta valida ? Nell'eventualità che materiale usare ?
Antonio
NA 1.8 Montego Blue
Non puoi montare il vetro da una capotte NB a meno che di essere bravo con la macchina per cucire e fare una piccola modifica al telaio (il peso del vetro è decisamente maggiore di quello del pvc).
Anche se lo scolli devi comunque ricucirlo (incollarlo non so quanto viene bene a meno che non hai attrezzature professionali).
Per il rainrail, ho a disposizione una versione budget che costa la metà e fa la stessa funzione (anche meglio di quella originale mi permetterei di dire).
Non puoi montarci il vetro perche il cristallo a mio avviso e piu piccolo del lunotto in pvc, poi la cappottina na il lunotto si riliega a meno che non apri sempre la zip e lo stendi!!! Secondo me fai prima o a rimettere il pvc oppure cambi tutta la cappottina!!
Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
@Antonio: credo che lui abbia il lunotto in vetro montato su capotte NA. Che infatti fa un piccolo difetto ai lati, credo (ma è illazione totalmente intuitiva da parte di uno che ci capisce poco) proprio per il diverso peso del vetro rispetto all'originale in plastica. Farsi si può fare comunque, a quanto mi risulta.
Ma attendo lumi da parte del diretto interessato
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Si fa tranquillamente, la mia ha solo il lunotto cambiato, si riconoscono le cuciture diverse e la plastica non ha il loghetto Mazda. Guarda i vari siti che vendono capotte (tipo studio cabriolet), sicuramente hanno solo il lunotto. Altrimenti sul gruppo facebook c'è l'utente Cacchiarelli che ha una Montego e ha da poco cambiato il lunotto. L'ha fatto da solo incollandolo (lui è un po' un pecione), ma se tu il lavoro te lo farai fare prova a contattarlo e vedi se ti dice dove ha preso il suo
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)