This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brufoli a 14 anni!
Se vado per la soluzione due tre anni?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:Se vado per la soluzione due tre anni?

lasciala così e non spenderci un euro

oppure se vuoi rivenderla la fai ritoccare alla meno peggio, anche se lo trovo poco "onesto"

altrimenti se devi metterci mano, devi fare un lavoro fatto come si deve (costo relativamente alto)
  Cita messaggio
Ovvero carteggiare a metallo vivo etc?
in pratica il valore dell'auto, oltre 2000 euro...?

essendo un colore "raro"....Smile
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:Ovvero carteggiare a metallo vivo etc?

quello si fa solo come ripiego se vuoi rivendere la macchina senza far sapere niente

la ruggine si fa dall'interno, non da fuori

per risolvere il problema in maniera durevole devi tagliare la lamiera e sostituirla con lamiera nuova

una volta fatta la riparazione, vanno riverniciate/ritoccate le fiancate

ovviamente dipende da che risultato e durata pretendi, il costo è molto variabile (alto se vuoi un lavoro di qualità)

questi ovviamente sono casi estremi (NA inglese), ma è per far capire come lavora la ruggine:

[ATTACH=CONFIG]31045[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:questi ovviamente sono casi estremi (NA inglese), ma è per far capire come lavora la ruggine:

[ATTACH=CONFIG]31045[/ATTACH]

Casi estremi, ma che a gente come me sono capitati in tutto il loro splendore...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=Rugginosa
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
Quindi una vera e propria donazione di organi...

mazza che tarlo!
:what:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
Guarda, la mia dopo 3 tentativi di recuperare i fianchetti post, continua a rifare le bolle.

Ora ho comprato i fianchetti nuovi da parts e aspetto quest'inverno per "darci un taglio" (nel vero senso della parola).

Con quello che ho speso per la eliminare la ruggine ora avrei una NC più un blocco di ruggine a forma di NA :haha:

Sono scelte dettate dall'affetto per la nostra piccola... Smile
  Cita messaggio
Thumbup

http://www.mx5parts.co.uk/rear-wing-whee...-1255.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Guarda, la mia dopo 3 tentativi di recuperare i fianchetti post, continua a rifare le bolle.

Ora ho comprato i fianchetti nuovi da parts e aspetto quest'inverno per "darci un taglio" (nel vero senso della parola).

Con quello che ho speso per la eliminare la ruggine ora avrei una NC più un blocco di ruggine a forma di NA :haha:

Sono scelte dettate dall'affetto per la nostra piccola... Smile

Vuoi dirmi che arrugginisce ancora?
Se è così non ti hanno fatto un bel lavoro, tra il fianchetto di mx5 parts e la lamiera che usa un carrozziere non c'è nessuna differenza, anzi quest'ultimo può utilizzarne di più spessa volendo
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:Quindi una vera e propria donazione di organi...

mazza che tarlo!
:what:

Però se alla fine guardi quanto ho speso io (in Svizzera, dove i carrozzieri e i garagisti pensano che i clienti siano tutti milionari), alla fine te la cavi con "poco".

Il tempo mi dirà se il tizio ha lavorato bene o no...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio