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Portapacchi... Che dilemma...sponda davanti o dietro?
#21
A proposito di questa vecchia querelle....anche in Alfa non sanno montarlo
[Immagine: c996f3396d71d2e6934ab6b442481807.jpg]

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#22
sponda davanti per evitare in caso brusca frenata sfondamento vetro hard topSad

sponda dietro per non perdere bagagli in caso violenta accelerazione:haha:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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#23
Io credo che logica e buonsenso suggeriscano che sia meglio tenere la sponda rivolta verso l'abitacolo. Inanzitutto, a meno che abbiate un dragster, la forza g in accelerazione non è nemmeno paragonabile a quella che si può raggiungere in frenata e comunque credo che chiunque viaggi con un carico guidi in maniera prudente ma chi può prevedere una eventuale frenata di emergenza? Personalmente poi preferisco perdere una valigia piuttosto che la testa
Comunque se il carico non è pesantissimo basta fissarlo con delle cinghie robuste e il senso della sponda lo si può decidere secondo il proprio gusto estetico


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#24
Diciamo che , non avrei tanta paura X una brusca frenata , quanto nel caso di un tamponamento.


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#25
dez Ha scritto:Diciamo che , non avrei tanta paura X una brusca frenata , quanto nel caso di un tamponamento.


Inviato da Tapa

A quel punto, facile che salti tutto in aria!
Ho assistito ad un mini tamponamento, e le barre portascì sul tetto del tamponato sono letteralmente esplose in aria....figuriamoci una cosa attaccata al baule


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#26
Tutte cose giuste e di buon senso, ma il concetto è che la spondina è progettata per gli sci, non per una ipotetica (e tutto da dimostrare) protezione in caso di tamponamento

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#27
Secondo me la sponda é stata inventata per quelle spider che avevano il baule molto spiovente così da appoggiare e reggere il bagaglio più agevolmente per poterlo poi legare.
in caso di tamponamento subìto la prima botta secca là si ha all'indietro (ecco a cosa servono i poggiatesta) ed anche in caso di frenata o di tamponamento recato se un bagaglio é ben ancorato non va da nessuna parte, infatti le bagagliere delle auto e dei furgoni non hanno bordi se non saltuariamente ai lati.
Comunque mettetelo come volete ma mettetelo pure voiBig Grin
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#28
Io avevo un 206cc e il vecchio proprietario aveva comprato il portapacchi da mettere sul baule essendo l'originale peugeot era vincolato e si poteva solo montare con la spondina in avanti
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
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#29
Sponda davanti, per sicurezza e per estetica

[Immagine: kzxD7aCNTqJdeedO0y7gvkJF9j4kS_rMwLjVuZf4...44-h783-no]
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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