Location: Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Ma perchè diavolo non rimettere la panasonic originale?!Non ho ancora trovato una discussione in cui una batteria non originale non abbia dato problemi!Anche sulla mia NA mi sono trovato danni da acido a causa del maledetto precedente proprietario ed alla sua malefica batteria standard :ranting3:
Ho rimontato subito la mia vecchia (14 anni di servizio) panasonic che avevo sulla FL: era ferma da 6 mesi e dopo una notte di carica, al primo giro di chiave ho messo in moto la NA.
Ora ti tocca cambiare batteria e pagare il carrozziere...Ti eri pagato la panasonic...
Ti offro la mia solidarietà :cry2:
Ah io neanche lo sapevo che originale aveva una panasonic a gel.....aveva una ad acido scarica ed io ne ho comprata un'altra ad acido.
Comunque il problema di carrozzeria l'ho risolto. Stasera/domani vi posto le foto, i danni sono stati limitatissimi. Praticamente l'acido riversato nel vano ha trovato via d'uscita tramite un foro da circa 5mm nel vano stesso, chiuso con del silicone. Ovviamente il silicone si é sciolto ed il liquido é defluito fuori. Credo sia stato fatto appositamente codesto buco. Ovviamente la vernice del vano si é sfogliata e ha fatto uno strato leggerissimoo di ruggine, quindi io ho: pulito tutto con abbondante acqua, carteggiato, ripulito tutto con acqua, trattato con ferox e riverniciato con una bomboletta a spray la base del vano. Ora é perfetto é spero che non riaccada. Comunque a breve compreró una batteria nuova a gel sigillata, panasonic o altro che sia. A breve le foto. La panasonic la trovo su mx5parts???
Non per fare il temperasupposte, ma si continua a parlare di batteria originale al gel mentre la batteria oem della Miata è AGM che è un altra tecnologia.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996