This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione 500L .....
Alzati male stamattina?? Sembra un thè tra vecchie zitelle acide :giggle:

Non capisco tanto preconcetto, a parte il solito sparare sulla Fiat a prescindere.

L'ho presa a noleggio per qualche giorno e non mi è sembrata affatto male, a parte il motore con meno ripresa della mx-5 1.6 se possibile ..... :haha:

A quell'aborto di SUV della Juke preferisco la 500L ma si sa... i gusti son gusti...
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
Mah, io non difendo neanche la juke, è una micra che si porta dietro peso inutile senza guadagnare in spazio
  Cita messaggio
provato la 500L Trekking sempre Hertz, pensavo peggio.. meglio del doblò 2013
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

Cita messaggio
Provata perchè l'ha comprata mio suocero........a me non piace esteticamente, ma è molto comoda e spaziosa, le finiture, sono le solite fiat, qualche imprecisione, ma accettabili per il prezzo che l'ha pagata, l'auto risulta silenziosa, ma come prestazioni lasciano a desiderare, forse l'unico motore valido è il 1600 td! Che dire per 14000 euro ci si puó stare!

P.s. Io ho una countryman cooper d...non c'è paragone!

Ho provato anche la base della countryman, rimango sempre del parere che non c'è da paragonarle

Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio
andreone82 Ha scritto:Provata perchè l'ha comprata mio suocero........a me non piace esteticamente, ma è molto comoda e spaziosa, le finiture, sono le solite fiat, qualche imprecisione, ma accettabili per il prezzo che l'ha pagata, l'auto risulta silenziosa, ma come prestazioni lasciano a desiderare, forse l'unico motore valido è il 1600 td! Che dire per 14000 euro ci si puó stare!

P.s. Io ho una countryman cooper d...non c'è paragone!

Ho provato anche la base della countryman, rimango sempre del parere che non c'è da paragonarle

ho avuto per 24H una countryman in prova, che dire, ne rimasi profondamente deluso, quindi dopo aver letto questo tuo commento, non oso immaginare se provassi la 500L...
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:ho avuto per 24H una countryman in prova, che dire, ne rimasi profondamente deluso, quindi dopo aver letto questo tuo commento, non oso immaginare se provassi la 500L...

Guarda non sei l'unico che me l'ha detto, diciamo che il marketing mini ha voluto prendere una grossa fetta di mercato, proponendo una entrylevel a 20000 circa fino ad arrivare al una john cooper works ai 44000 euro, in modo che, ad esempio io sto valutando un auto tipo: quasquai, juke capture, con cifra tra i 15000 e i 20000, ecco che c'è anche la possibilità della mini, oppure valuto l'acquisto di un evoque base al prezzo medio di 40000, valuto anche la possibilità del plusultra della mini works, quindi bisogna sempre vedere, cosa hai provato!! Ovvio che entrando in una one benzina sembra un'auto banale, ma già prendendo un allestimento medio, il discorso cambia, naturalmente io parlo della mia, che con tutti gli accessori da nuova costava 33000! (Naturalmente io l'ho presa usata). A primo acchitto sembra piccola, ma dio solo sa cosa ci ho caricato.
Come confort posso dirti che non sia il massimo, ma io ho i cerchi da 18 che pregiudica molto la rumorosità e l'assorbimento delle buche! Poi che dirti di motore la trovo molto briosa e parca nei consumi che si aggirano sui 18,7 di media ( calcolato da pieno a pieno e non da BC ) e parlo del 1600 112 cv del gruppo PSA (lo stesso adottato da peugeot e citroën!
E poi io dopo un miatista sono un minista, quindi mi è facile elogiare il marchio!!

Cita messaggio
Countryman e 500L sono su due piani diversi. La Countryman è un 'ottima auto, che va bene in tutto: guida, finitire, spazio buono (se paraggonato alle dimensioni esterne)...l'unica pecca che le trovo è che mi aspetterei motori più performanti tra i diesel
  Cita messaggio
Beh il 2000 143 cavalli della sd è un buon compromesso prestazioni/consumi....anche se il mio 1600 va piuttosto bene!!

Cita messaggio
A parte il classico tirare al bersaglio su Fiat, riguardo alle ottime finiture in famiglia abbiamo una Countryman SD e le cromature esteriori sono degli adesivi che dopo 6 mesi hanno iniziato a staccarsi. Sostituiti in garanzia con altri adesivi che si sono ristaccati dopo altri 6 mesi. 30 e passa milaeuro di auto secondo me è vergognoso...

La 500L la proverò appena capito davanti a un'Enjoy, a questo punto sono curioso Big Grin
  Cita messaggio
io ho accompagnato un mio amico a provare diverse auto negli ultimi mesi..per ultime ha provato nella stessa giornasta sia la PACEMAN che la nuova CLASSE A.
La Mini lo ha lasciato deluso per la qualtà dei materiali..per esempio le bande cromate esterne..proprio salde non erano.. in generale l'impressione non era quella di aver sotto mano un auto solida.. anche a livello di costruzione, io non sono un guru, ma ci è stato fatto notare da chi esperienza ne ha, che hanno fatto un lavoro discutibile dell'ottimizzazione degli spazi, sia nell'abitabilità interna, che nel vano motore!
La 500 L io nn l'ho mai provata e non penso la proverò mai, perchè non mi interessano i monovolume..quindi non mi pronuncio! Certo è che ne stan vendendo molte (almeno qui)..

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio